• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Timvision disconosce Timvision per PC

pinok

Digital-Forum Senior Master
Registrato
27 Agosto 2008
Messaggi
1.116
Ho contattato tramite facebook Timvision per chiedere come mai non potessi accedere dall'app presente su Microsoft Store, mentre riuscivo a farlo da browser e la risposta è stata:

Ciao XXXX, non è prevista un'applicazione TIMVISION per pc. Per vedere TIMvision su PC e’ possibile utilizzare tutti i browsers più comuni su ogni sistema operativo. Vedi link https://www.timvision.it/support/discoverdevices/pc Buona giornata da TIMVISION.

Ho fatto presente che al link https://www.microsoft.com/it-it/store/p/timvision/9wzdncrfhvdl è chiaramete scritto che l'applicazione risulta

Pubblicato da
TELECOM ITALIA
Telecom Italia S.p.a

per cui è ufficiale; se invece fosse obsoleta e non più mantenuta andrebbe rimossa.
Vediamo che rispondono :mad:
 
Hanno risposto così, imbarazzanti... :-(

Ciao XXXX, comprendiamo il tuo disappunto ma l'applicazione è valida per i dispositivi mobili windows. Buona giornata da TIMVISION.

Eppure, il sito è chiarissimo (mi dice non disponibile sul mio dispositivo perchè la schermata l'ho presa da Linux)

 
Ultima modifica di un moderatore:
Sì, il servizio clienti TIM ha sbagliato. Io ti posso confermare che TIMvision per Windows 10 funziona anche su PC e funziona bene, con inclusi pure i canali in streaming di Eurosport.
 
Ti ringrazio per la conferma.
Mi resta il problema che non mi fa fare il login :-( e i dati sono corretti, perché da browser entro
 
Hai provato ad azzerare tutti i dispositivi associati a TIMvision?
 
Non ho ancora dispositivi associati, anche se ho provato a vedere l'inizio di un film da Chrome:

Dispositivi collegati
Nessuno dispositivo

Ho anche disinstallato l'applicazione da Windows 10 e reinstallata dallo store, niente da fare.
Ho Win10 64 bit, non so se ha dei problemi per questo, sarebbe strano (ormai)
 
No infatti, uso il tuo stesso sistema operativo e l'app funziona. Non mi so spiegare come mai non ti fa fare il login. Il 187 non ti è stato d'aiuto, vero?
 
Ora provo a chiamarlo.
Nel frattempo da facebook hanno risposto alla mia lamentela che gli screenshot dicono che è anche per PC

Ciao XXXX, non possiamo che confermarti quanto indicato precedentemente. Puoi accedere da qualsiasi TV tramite decoder dedicato TIM BOX, su Smart TV Samsung, Smart TV LG e Smart TV Android, dal sito timvision.it, da app per Tablet e Smartphone, Android, IoS e Windows Phone. Buona serata da TIMVISION.

da legarli, questi sanno fare solo dei copia e incolla :-(
 
A me Su Windows 8.1 non funziona più da alcuni giorni.
 
E' un mistero; ho provato su un HP portatile con Windows 10 64 bit ed è entrato senza problemi.
Ho resettato le impostazioni di quello che usavo come mediacenter, sperando fosse un conflitto, e nulla.
Entrambi con Windows aggiornato.
Per ora le differenze sono RAM e CPU, ma non ho letto di limiti :mad:
E dove non funziona è Windows 10 Pro, l'altro è Home
 
Non vorrei che fosse proprio questo il problema, cioè il fatto che hai la versione Professional. Possibile che non funzioni per qualche ragione con una versione non destinata all'ambito domestico.
 
Sto reinstallando da zero, sempre versione pro.
Vediamo...

(che poi, la pro non c'entra con l'uso professionale o meno; se distinguono su questo, hanno preso una cantonata)
 
Nulla di fatto con solo TIMVision e:
Windows 10 Pro appena installato
Windows 10 Pro downgradato ad Home
Windows 10 Home installato da zero

A questo punto il dubbio è che non digerisca la Sapphire RED con AMD e grafica integrata :-(
 
Ultima modifica:
Guarda che la app su Windows 10 funziona perfettamente

Su due notebook HP con CPU Intel si :)
Su un PC con scheda mini-itx E350 con AMD, quello che mi interessa, no :-(

A me Su Windows 8.1 non funziona più da alcuni giorni.
Ancora nulla?
Perchè forse potrei provare anche l'8.1, ma se non va evito di perdere tempo

Che processori avete?
 
Ancora nulla. Però il tutto è partito da quando sono passato a TIM SMART CASA, prima invece funzionava, avevo TIMVISION gratis per 36 mesi perché acquistai una SMART TV sul sito timvision.it e funzionava anche senza loggarmi.
 
Appena provato con windows 10 pro 64 bit, funziona! Scheda video integrata intel.
 
Grazie!
Anche a me con due HP (Windows 10 home) va con 64bit e scheda video integrata Intel in un caso ed NVidia nell'altro.
AMD e Radeon nulla, né con Home, né con Pro.
Proverò con la versione non ufficiale per Kodi
 
ciao riesumo questo post per chiedere se qualcuno ha capito il perché l'app di Timvision per pc del microsoft store non fa fare il login in certi computer
io ho windows 10 e un nvidia e non mi va, mentre ho provato dal mio amico che ha win 10 e e un ATI e a lui va
A me interessa solo per eurosport visto che si può vedere solo con l'app e non tramite il sito, soprattutto perché ho letto su questo forum, ma non so se è vero, che i canali eurosport su timvision sono in 1080p e 50fps al contrario di eurosport player normale che ha 720p e 25fps
ho provato anche con emulatori di android ma non va dice impossibile visualizzare il contenuto

grazie
 
Indietro
Alto Basso