• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Le telecronache urlate del calcio...

flyer66

Digital-Forum New User
Registrato
14 Ottobre 2017
Messaggi
14
... solo io le trovo insopportabili?
Ormai l’andazzo è questo, con i telecronisti che pensano di essere protagonisti dello spettacolo, quando il loro è solo un servizio aggiuntivo. Lo sapete tutti: a ogni azione partono con volumi di voce esagerati, e a ogni gol si lanciano in ridicole scansioni dei nomi di chi ha segnato, in grida scomposte e altro ancora.

Spesso mi ritrovo a togliere il volume, e a scegliere il sottofondo dello stadio (ma non sempre è disponibile). Sono l’unico?
 
... solo io le trovo insopportabili?
Ormai l’andazzo è questo, con i telecronisti che pensano di essere protagonisti dello spettacolo, quando il loro è solo un servizio aggiuntivo. Lo sapete tutti: a ogni azione partono con volumi di voce esagerati, e a ogni gol si lanciano in ridicole scansioni dei nomi di chi ha segnato, in grida scomposte e altro ancora.

Spesso mi ritrovo a togliere il volume, e a scegliere il sottofondo dello stadio (ma non sempre è disponibile). Sono l’unico?

no, non sei l'unico ma è l'andazzo generale e non solo sky. ormai è una ricerca di spettacolarizzazione di un prodotto "normale". mi immagino i telecronisti di oggi alle prodezze dei campioni del passato
io sottolineo aspetti ancor più fastidiosi:
trovo ancora più grave e ti invito a sentire le radiocronache di radio rai in particolare di alcune squadre di cui so per certo che il radiocronista ne è tifoso. scrissi anche ad uno di loro che mi sottolineava che dava maggiore enfasi non solo per quella squadra della quale sapevo fosse tifoso, ma anche per alcune altre GRANDI squadre.
nel servizio pubblico? e le altre "minori"?

a me da molto fastidio forse perché son cresciuto con altro livello di tele/radio cronisti e non riesco a digerire cronache su emittenti nazionali che posso trovare uguali nelle stazioni locali

non voglio aprire questioni da tifosi ma personalmente da laziale quale sono ti invito a sentire il telecronista sky al gol del vantaggio di immobile in juventus-lazio 1-2 dove nessuna squadra ci vinceva da tempo ed era auspicabile un minimo di enfasi paragonata al palo poco dopo colpito da dybala
oppure per rai Tv coppa italia dell'anno scorso il gol di milinkovic del vantaggio in lazio-roma 2-0: praticamente gli era morto il gatto.

similmente mi ha dato fastidio l'enfasi in radio rai in lazio-salisburgo

i tele/radio cronisti erano tifosi pure prima solo che non lo sapevi. ora lo sai di Tutti e personalmente quando sento le cronache, me ne accorgo
 
Ultima modifica:
Il mondo del calcio funziona così, ci sono i telecronisti che urlano se qualche squadra che hanno in simpatia (o la loro preferita) segna, il problema è che vengono pagati quindi si dovrebbe fare una certa selezione prima di affidare a cani e porci le telecronache, ad esempio io non reputo nemmeno programmi sportivi quelli che vanno sulle varie tv private tipo Antenna 3 e compagnia, sembra di assistere ad un cabaret e mi spiace che anche programmi dove c'è un abbonamento fagocitano questo stile come se fosse quello corretto.
 
A volte metto le telecronache dei tifosi, che in certi casi sono meno urlate e più pacate della telecronaca normale.
E a volte nella telecronaca normale mi da fastidio il troppo rumore dallo stadio, allora metto quella del tifoso che prevale la voce sui rumori. A volte persino troppo, es. la Juve in trasferta a volte non si sente proprio nessun effetto dal campo.
 
Indietro
Alto Basso