• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Transformers l’ultimo cavaliere

shekina

Digital-Forum Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
622
Ho visto il film da on demanda e ho notato che il formato del film cambiava quasi ad ogni inquadratura, ma è normale questo?
 
1.90 : 1 (most scenes - IMAX 3D version & Blu-ray)
2.00 : 1 (most scenes - IMAX 3D version & Blu-ray)
2.28 : 1 (letterboxed) (some shots)
2.39 : 1 (letterboxed) (one shot)
 
è il "cinema rivoluzionario" di quell'idiota di michael bay... conviene non vederlo che si rischia un'attacco epilettico...
 
Anche Christopher Nolan usa da molti anni questo tipo di cambio formato per le sequenze girate in IMAX allo scopo di enfatizzare le sequenze (oltre ad avere una qualità video pazzesca, ovviamente vanificata dalla scarsa qualità di Sky ma apprezzabile su Blu Ray UHD e HD), in questo caso Paramount ha dato il master a Sky senza croppare tutto nei soliti 21/9 e menomale aggiungo, i film vanno visti per come sono stati pensati/realizzati quindi non è Bay che è idiota, è lo spettatore che non conosce le motivazioni di tale scelta.
 
Anche Christopher Nolan usa da molti anni questo tipo di cambio formato per le sequenze girate in IMAX allo scopo di enfatizzare le sequenze (oltre ad avere una qualità video pazzesca, ovviamente vanificata dalla scarsa qualità di Sky ma apprezzabile su Blu Ray UHD e HD), in questo caso Paramount ha dato il master a Sky senza croppare tutto nei soliti 21/9 e menomale aggiungo, i film vanno visti per come sono stati pensati/realizzati quindi non è Bay che è idiota, è lo spettatore che non conosce le motivazioni di tale scelta.

no mi dispiace ma bay rimane un idiota, perchè non puoi girare una singola scena montadola con immagini prima in imax e poi no mentre due persone parlano non si capisce una mazza e non è più cinema... nolan avrà girato qualche scena singola e continua in imax all'interno del suo film è un'altra cosa...
 
Io la vedo così: i film devono essere trasmessi sempre nel loro formato originale, così come è stato fatto con questo film, sulla scelta del regista se ne può parlare ovviamente...
 
Grazie per le risposte, non ero a conoscenza di questa scelta stilistica, che sinceramente per me non funziona molto nella visione del film.
Apprezzo però che sia stato trasmesso per come è stato ideato, ma ripeto per me in tv non funziona questa cosa.
 
Indietro
Alto Basso