• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegare box Android al pc

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)


Credo che questa cosa purtroppo non si può fare, ma mi stavo chiedendo se è possibile collegare via cavo hdmi un box android al mio pc in modo che quando avvio il pc uso windows ma poi posso passare ad android che dovrebbe trovarsi in un'altra finestra come se stessi su una macchina virtuale ?

la comodità sarebbe quella di avere entrambi i sistemi operativi ai quali accedere in contemporanea, proprio come quando si una ma macchina virtuale.


Tra le altre cose il mio monitor ha 1 porta VGA e una DVI e quindi non credo permetta di passare da un ingresso video all'altro velocemente ma dovrei farlo manualmente :(
 
Penso proprio che non sia possibile ciò che ipotizzi, comunque è possibile installare android sul PC, sia in emulazione che direttamente sul disco su Pendrive.
 
Ciao :)


Credo che questa cosa purtroppo non si può fare, ma mi stavo chiedendo se è possibile collegare via cavo hdmi un box android al mio pc in modo che quando avvio il pc uso windows ma poi posso passare ad android che dovrebbe trovarsi in un'altra finestra come se stessi su una macchina virtuale ?

la comodità sarebbe quella di avere entrambi i sistemi operativi ai quali accedere in contemporanea, proprio come quando si una ma macchina virtuale.


Tra le altre cose il mio monitor ha 1 porta VGA e una DVI e quindi non credo permetta di passare da un ingresso video all'altro velocemente ma dovrei farlo manualmente :(
Ma il tuo monitor non ha un uscita hdmi?Così sfrutti il monitor sia per il pc e per il box
 
Ma il tuo monitor non ha un uscita hdmi?Così sfrutti il monitor sia per il pc e per il box

il mio monitor ha due uscite, DVI e VGA ...per il pc uso la dvi che ho collegato alla rx560 4gb oc.

se non voglio fare ogni volta il passaggio per l'unico posto disponibile di DVI devo comprare un adattatore da HDMI a VGA (ma questa mi sembra follia XD )oppure forse neanche esiste uno sdoppiatore di DVI....

Quindi non è possibile usare le porte HDMI che ci sono sul pc e vedere il contenuto in una finestra come se il sistema android venisse riprodotto su macchina virtuale o emulatore ?
in modo da passare anche velocemente da Windows ad android..
 
Come dice GIOTAG, quello che scrivi nel primo post è irrealizzabile. Hai solo due possibilità:

  • acquisti un monitor con due entrate hdmi o con dvi e hdmi; colleghi pc ad una entrata e box android all'altra e commuti, solo il monitor, da una all'altra quando serve
  • usi virtual box ed installi una macchina virtuale android che lanci da windows; così, però, non usi il box android.
 
invece è possibile usare solo il monitor di un pc portatile sul quale collegherei il box android ?

----
tornando a quello che dicevo prima, un prodotto come questo comunque non permette di far leggere al pc un ingresso video:
https://www.amazon.it/ELUTENG-Adatt...s/B0727V7R4C/ref=dpx_acr_txt?showViewpoints=1

forse servirebbe un prodotto come questo qui:
https://www.amazon.it/s/ref=sr_st_p...:490210031&qid=1523467019&sort=price-asc-rank
https://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_s...rid=23BJR7C9AB31D&rh=i:aps,k:usb+capture+hdmi

tuttavia costano troppo :(
 
Ultima modifica:
Secondo me collegare un box android ad un pc per visualizzare (usando Windows) il contenuto del box, non è possibile. Gli adattatori che hai menzionato, servono a collegare un pc, sprovvisto di alcune uscite video, ad un monitor; oppure permettono di collegare periferiche esterne, come video camere, per acquisire e registrare video.
 
il mio monitor ha due uscite, DVI e VGA ...per il pc uso la dvi
Fosse per me, la soluzione più semplice ed economica sarebbe quella di usare uno switchbox DVI e un cavo/adattatore da HDMI a DVI per il box android, oggetti tipo questi:

1) "HQ AVSWITCH-10 Commutatore, 2 Porte DVI HQ" (meno di 16 euro in Amaz-zonia)
2) World of Data - HDMI to DVI Cable (stesso venditore, meno di 9 euro)

o prodotti analoghi; spesa totale 25 euro.
 
Indietro
Alto Basso