• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scelta TV circa 32 pollici

Rita

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Agosto 2008
Messaggi
144
Località
Genova
Ciao a tutti,

dovrei sostituire il televisore ma leggendo gli altri thread mi rendo conto di non riuscire a farmi un'idea su cosa cercare.

Vengo da un Samsung LE32S86BD e i circa 32 pollici mi vanno bene ma per avere più alternative tra cui scegliere potrei anche prenderne uno più grande, considerando comunque che la distanza di visione è circa 180cm. Lo spazio tra i due ripiani è di 62 cm, quindi il TV dovrebbe essere più basso (compreso supporto, no fissaggi a muro).

Non vorrei avere sorprese in base a switch vari e preferirei non avere decoder aggiuntivi, quindi immagino di dover andare su un sintonizzatore DVB-T2.

Smart o non smart mi interessa relativamente, l'importante è che non sia più una piaga che un vantaggio a causa di rallentamenti e app preinstallate come su telefonini e pc. Certo che la presenza del wi-fi comunque mi attira perché magari potrei collegarla in rete con il laptop (Windows 10) e gestire streaming e file in modo più veloce e comodo.

Al televisore andrebbero collegati un Clarke-Tech 2500 Plus ed una PS3 che uso anche per Youtube e Twitch e per vedere i video dal PC tramite Universal Media Server. L'ingresso USB ed una buona gestione dei file, sottotitoli compresi, la do per scontata, ma magari sempre meglio precisare.

Pensavo anche che uno schermo LED consumerebbe meno, visto che sta accesa per molte ore al giorno, anche di seguito.

In base a queste esigenze non saprei su cosa puntare o se ci siano altre caratteristiche di cui tenere conto. La risoluzione dello schermo potrebbe darmi problemi con ps3 e clarke tech?

Come budget pensavo sui 300 euro a meno che non sia totalmente campato in aria o che ci siano caratteristiche che giustifichino un prezzo maggiore. Quella di adesso ai tempi l'ho pagata 400 euro ma mi è anche durata una decina d'anni, credo.
 
Indietro
Alto Basso