• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunti NASA TV HD e NASA TV UHD (frequenza DVB-S2 11373 H e 10727 H - HB13 Est)

la cosa strana è che tu vuoi vedere un canale 4k con un decoder hd :)

Quindi dici che si ferma al formato 1080p? Sui dati tecnici riporta hevc e si vedono i canali 100 e 200
Sarebbe abbastanza ingannevole. ..
 
Ultima modifica:
Quindi dici che sinferma al.formato 1080p? Sui dati tecnici riporta hevc e si vedono i canali 100 e 200
Sarebbe abbastanza ingannevole. ..
I canali 100 e 200 sono in HD 1280x720 con codec HEVC, mentre un decoder HD ti fa vedere un canale 4k solo se questo provvede ad un downscale (e questo dipende dal modello di decoder).
Comunque credo che anche avendo un decoder che supporta il 4k bisogna avere anche un tv 4K, altrimenti il tv HD non ti fa vedere le immagini.
Io ho un piccolo box aggiuntivo per i canali multistream, che è anche HEVC, ma fa vedere solo fino all'HD, ed infatti su NASA TV UHD resta a schermo nero.
Nessun problema invece per la visione su PC, tramite scheda DVB.
 
I canali 100 e 200 sono in HD 1280x720 con codec HEVC, mentre un decoder HD ti fa vedere un canale 4k solo se questo provvede ad un downscale (e questo dipende dal modello di decoder).
Comunque credo che anche avendo un decoder che supporta il 4k bisogna avere anche un tv 4K, altrimenti il tv HD non ti fa vedere le immagini.
Io ho un piccolo box aggiuntivo per i canali multistream, che è anche HEVC, ma fa vedere solo fino all'HD, ed infatti su NASA TV UHD resta a schermo nero.
Nessun problema invece per la visione su PC, tramite scheda DVB.
il downscale lo davo per scontato visto anche che ha il menu apposito interno (a che serve quindi impostare originale o altri formati, non cambia nulla???)...
Ovviamente senza vedere in 4k ma in buon Hd... come per vedere HD sui TV non full HD
Non vedo limiti tecnici se non commerciali...

hevc non significa 4k, volendo anche su un canale sd si può usare il codec hevc.

certo, d'accordissimo ma è la prima volta che mi capita fra le mani un compatibile hevc non 4k, sinceramente non ci avevo mai fatto caso..... ragioni commerciali strane...
 
Ultima modifica:
Sinceramente non ne ho idea, nella vita reale mi occupo di ben altro ;)
Come utilizzatore finale verifico: ha queste caratteristiche... ok, altrimenti passo ad altro ;)
 
I canali 100 e 200 sono in HD 1280x720 con codec HEVC, mentre un decoder HD ti fa vedere un canale 4k solo se questo provvede ad un downscale (e questo dipende dal modello di decoder).
Comunque credo che anche avendo un decoder che supporta il 4k bisogna avere anche un tv 4K, altrimenti il tv HD non ti fa vedere le immagini.
Io ho un piccolo box aggiuntivo per i canali multistream, che è anche HEVC, ma fa vedere solo fino all'HD, ed infatti su NASA TV UHD resta a schermo nero.
Nessun problema invece per la visione su PC, tramite scheda DVB.

Nasa tv UHD con decoder 4K si vede sia su tv full hd che su tv hd ready
 
il downscale lo davo per scontato visto anche che ha il menu apposito interno (a che serve quindi impostare originale o altri formati, non cambia nulla???)...
Ovviamente senza vedere in 4k ma in buon Hd... come per vedere HD sui TV non full HD
Non vedo limiti tecnici se non commerciali...



certo, d'accordissimo ma è la prima volta che mi capita fra le mani un compatibile hevc non 4k, sinceramente non ci avevo mai fatto caso..... ragioni commerciali strane...


Anche i nuovi decoder certificati tivusat che arriveranno supporteranno l'HEVC ma solo HD, come il Digiquest Q30 che trovi in evidenza in sezione tivusat
 
ma dal punto di vista hw/costi cosa cambia a loro? solo restrizione commerciale immagino. Per una Tv capisco il differente costo del pannello...ma su un decoder :eusa_think:
Qualunque tv o decoder HD anche con hevc, si ferma alla risoluzione HD che può essere 720p o 1080i parlando di canali televisivi, mentre alcuni decoder in uscita dalla hdmi escono a 1080p invece di 1080i (si può comunque scegliere tra le due risoluzioni, e anche altre come 720p, ecc...).

Per vedere i canali 4K invece il tv deve essere 4K (se si usa il tuner del tv) e anche se si usa un decoder deve essere 4K. I canali 4K hanno una risoluzione di 2160p che dovrebbe essere 4 volte l'HD. Quindi servono processori più potenti anche per quel motivo.

Per vedere i canali 4K su un tv HD, bisogna prendere un decoder 4K, collegarlo via hdmi e impostare come risoluzione in uscita 1080p o una delle altre più basse.
 
Con il mio tv samsung con sat integrato si vede malissimo tutto sgranato mentre con decoder my sky si vede bene. Sapete perché?
 
Con il mio tv samsung con sat integrato si vede malissimo tutto sgranato mentre con decoder my sky si vede bene. Sapete perché?
Perché trasmette a 60 fps invece dei canonici 50, quindi su alcuni dispositivi non si vede in maniera fluida.
Sarebbe bello segnalare a Eutelsat, ma tecnicamente non stanno trasmettendo con parametri fuori standard
 
Perché trasmette a 60 fps invece dei canonici 50, quindi su alcuni dispositivi non si vede in maniera fluida.
Sarebbe bello segnalare a Eutelsat, ma tecnicamente non stanno trasmettendo con parametri fuori standard
Secondo te sistemeranno?
 
Indietro
Alto Basso