• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunti NASA TV HD e NASA TV UHD (frequenza DVB-S2 11373 H e 10727 H - HB13 Est)

Se hai contatti farei segnalare anche di usare un formato più comune (non tutti i tv la supportano) x Nasa TV HD
 
Su quali tv 4K da problemi? Su quelli che hanno già qualche anno? O su quelli di una certa marca?
Succede anche su un tv 4K/HD a cui è stato collegato un decoder sat 4K in hdmi?
 
Con il decoder lo vedo su un tv full hd...e un problema solo dei tv 4k?
 
Specifico che il problema di cui dicevo nel post 206, è quello cronico che c'è su certi tv che non supportano i 60 Hz, immagino che causi visione a scatti.

Mentre oggi c'è stato un problema generale di canale a schermo nero, magari adesso hanno risolto.
 
Intendi perché trasmettono a 60hz?

si esatto! che poi essendo 720p quindi progressive equivale a proprio 60fps.
Moltissimi Samsung HD non lo supportano... basterebbe andare a 50fps come la maggior parte delle TV europee...
 
Lato questione 50/60 fps, probabilmente l'emittente essendo statunitense che trasmettono a 60fps (o 60 Hz?) non va a fare il riadattamento a 50fps per il mercato europeo. Quindi se non fanno i canali ad hoc per i paesi non statunitensi, canadesi e simili, bisognerebbe che i costruttori di tv rilasciassero un aggiornamento per far diventare i tv compatibili, sempre che non sia un limite hardware.

Sui problemi di visione di oggi (schermo nero) sul mio tv in questo momento è tutto ok su NASA TV UHD, ma anche su NASA TV HD su cui avevo notato ieri una schermata blu, probabilmente si era solo interrotta sul canale HD la comunicazione con la stazione spaziale.
 
si esatto! che poi essendo 720p quindi progressive equivale a proprio 60fps.
Moltissimi Samsung HD non lo supportano... basterebbe andare a 50fps come la maggior parte delle TV europee...

Capisco, io purtroppo ho il tuner SAT solo su tv recenti samsung e li funziona correttamente, però ricordo che anche su tv più vecchie sempre marchiate samsung accettavano tranquillamente in ingresso via hdmi i 60hz, quindi non vorrei fosse un limite della parte SAT (parlo di samsung di oltre 10 anni fa, fullHD ovviamente)
 
meno di 10 anni... sicuro serie F e anche G H mi sembra, direi 6 anni fa
Ma se sono GLI UNICI a trasmettere 720p/60 ci sarà un motivo... non è un po' strano?
Poi ognuno è ovviamente libero di limitarsi gli ascoltatori come vuole
 
Comunque NASA UHD è una noia mortale, sempre gli stessi contenuti in loop h24. Aggiornassero!
 
Questo e vero alle volte ci passo solo per test di ricezione ma ogni tanto mi soffermo qualche minuto per la qualità di visione

Si alla fine è praticamente solo un canale di test per i 4K. Siamo ancora ben lontani dai canali 4K con vera programmazione.
 
Indietro
Alto Basso