• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiunti NASA TV HD e NASA TV UHD (frequenza DVB-S2 11373 H e 10727 H - HB13 Est)

Se sui decoder tivùsat non vedete più NASA TV HD occorre risintonizzare. La frequenza è sempre la stessa. La 11373 H 27500 3/4 (DVB-S2). Ieri con l'eliminazione del canale ALICE dalla LCN di tivùsat, la frequenza 11373 non fa più parte delle frequenze scansionabili dal decoder tivusat. Quindi in alcuni casi il canale potrebbe essere sparito dall'elenco del vostro decoder o tv. Questo vale in generale con tutti i canali presenti su quella frequenza e non solo per NASA TV HD ;)
 
Ma c'è un motivo per cui Sky non inserisce questo NASA TV HD nella sua lista, al 4** o 5**? Dovrebbe forse pagare dei diritti? O forse non sa neanche che esiste?

Io l'ho scoperto solo ieri per caso facendo la ricerca degli altri canali... E non potevo credere che NASA stesse veramente per quello... (e non per qualche strana roba araba)

Comunque per le due orette che son riuscito a vedere non sembra un granchè, promo dei loro programmi e le riprese dalla stazione spaziale che sembrano cercare i posti nuvolosi di proposito :lol: !


Per chi aveva problemi nel vederlo comunque potrebbe essere per il fatto che (se la mia tv non mente) è in 720p invece dei soliti 1080i.
 
Ma c'è un motivo per cui Sky non inserisce questo NASA TV HD nella sua lista, al 4** o 5**? Dovrebbe forse pagare dei diritti? O forse non sa neanche che esiste?

Io l'ho scoperto solo ieri per caso facendo la ricerca degli altri canali... E non potevo credere che NASA stesse veramente per quello... (e non per qualche strana roba araba)

Comunque per le due orette che son riuscito a vedere non sembra un granchè, promo dei loro programmi e le riprese dalla stazione spaziale che sembrano cercare i posti nuvolosi di proposito !


Per chi aveva problemi nel vederlo comunque potrebbe essere per il fatto che (se la mia tv non mente) è in 720p invece dei soliti 1080i.
Mi dispiace dirlo ma nasa TV e trasmessa in uhd 16:9 a 2160 p su tvsat ;)
 
Comunque per le due orette che son riuscito a vedere non sembra un granchè, promo dei loro programmi e le riprese dalla stazione spaziale che sembrano cercare i posti nuvolosi di proposito :lol: !

La cosa è SICURAMENTE voluta. Basta dare un occhio online tramite una delle tante app che permettono di seguire le trasmissioni della stazione spaziale. Guarda caso le interruzioni capitano sempre quando sorvolano terraferma o quando non ci sono nuvole. Sul mare funziona SEMPRE
 
Per chi aveva problemi nel vederlo comunque potrebbe essere per il fatto che (se la mia tv non mente) è in 720p invece dei soliti 1080i.
non può essere solo questo il motivo visto che i vari svizzeri e tedeschi (ma anche sky dtt) sono tutti a 720p ma si vedono benissimo.
Sul samsung appena ci sono movimenti bruschi di immagine squadretta da matti
Nessun problema su LG
 
Ero io, nel decoder satellitare interno del mio tv Sony XF90 continuo ad avere problemi, ma su Tivusat lo vedo benissimo, al canale 1472, ma lo vedo (lo so, non è in LCN). Invece NASA TV UHD lo vedo benissimo al 211 (che spettacolo le riprese dalla ISS!)
 
Per la versione HD nessuna notizia al momento per LCN
 
Sat. July 20, 12:28 p.m.: Launch of a Soyuz spacecraft carrying three Expedition 60 crew members to the International Space Station. NASA astronaut Andrew Morgan, Luca Parmitano of ESA (European Space Agency) and Alexander Skvortsov of the Russian space agency Roscosmos will join the Expedition 60 crew aboard the orbiting laboratory.


Probabilmente anche su NASA TV HD via sat?

Se intanto si conosce poi anche l'ora italiana, potrebbe essere alle 18.28, visto che Focus segue l'evento dalle 17.45 alle 19.15.
 
Sat. July 20, 12:28 p.m.: Launch of a Soyuz spacecraft carrying three Expedition 60 crew members to the International Space Station. NASA astronaut Andrew Morgan, Luca Parmitano of ESA (European Space Agency) and Alexander Skvortsov of the Russian space agency Roscosmos will join the Expedition 60 crew aboard the orbiting laboratory.


Probabilmente anche su NASA TV HD via sat?

Sì, l'hanno fatto (su NASA TV HD). Tanti spezzoni sono stati mandati anche da Sky Tg 24 e da Rai News 24, prendendoli apparentemente proprio da quel canale (a vedere i loghi), ma altro era visibile solo su quel canale.

Dovrebbero aver fatto tutte le parti della missione, dal lancio al docking all'entrata nella stazione, anche se l'entrata (alle 4.00 di mattina non sono riuscito a vederla).

Il fatto di Sky Tg 24 significa che almeno qualcuno a Sky sa che esiste, e magari prima o poi metteranno il canale nella loro numerazione (perlomeno tra gli 800).

Purtroppo i segnali russi/kazaki (la maggior parte di quello che hanno mandato) erano di pessima qualità, 4/3 al massimo 800x600 e sembrava proprio con almeno qualche conversione in analogico in mezzo.

Comunque si direbbe proprio che almeno durante questi eventi il canale abbia senso.
 
Di nasa uhd esiste un palinsesto?

Comunque è un SUPER CANALE!
 
Immagini mozzafiato ma secondo me il canale 4K non ha una programmazione vera e propria, ci sono degli spezzoni di video tipo dimostrativi, e non veri programmi/documentari che durano per dire un'oretta.
 
Indietro
Alto Basso