• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola puntata su Astra aggiungere lnb per hotbird

CrashMaster

Digital-Forum Junior
Registrato
24 Luglio 2003
Messaggi
51
Località
FANO (PU)
Parabola puntata su Astra aggiungere lnb per hotbird in GERMANIA

Ciao ragazzi,
vi spiego ho due amici che abitano in germania ed ovviamente hanno la parabola puntata su Astra 19.2
e siccome vorrebbero installare il decoder tivusat su hotbird 13 devono mettere un secondo lnb (a loro non interessa il satellite astra)
vi allego le foto della parabola e lnb puntato su astra, e la soluzione a cui pensavo di adottare.

https://drive.google.com/open?id=1L3jWWvSR1fVUiEYCjRYN2nL09v2pq5nv
https://drive.google.com/open?id=1CtpwG0TkuBYIp3taA2MlAeGwuVY-tIF7

soluzione:
https://www.amazon.it/gp/product/B01ELPSPB0/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A2WWWYOTT4LET7&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B01HQ60S6G/ref=ox_sc_act_title_3?smid=ARC1NM07UPIPZ&psc=1

pensavo anche a questa soluzione ma non ho le istruzioni di montaggio
---Cut--- niente link a shop che non sono nostri sponsor



il mio dilemma è piu sul supporto lnb da usare
 
Ultima modifica di un moderatore:
Scusa, ma se ai tuoi amici non interessano i canali di Astra 19.2 Est.
tanto meglio vale.... lasciare quell'Lnb e spostare il disco di 6 gradi verso Ovest.....
rifacendo il puntamento esatto sul Sat Hot Bird 13.0 Est.

Se invece vuoi installare quella staffa.... cosi' ad occhio mi sembra abbastanza compatibile...
ma questo dubbio ce lo toglieremo.... solo dopo averla acquistata ed installata.... :icon_rolleyes:
 
infatti gli avevo consigliato anche io lo spostamento, ma gli appartamenti tedeschi collegati alla stessa... vogliono restare su astra perchè giustamente su quel satellite c'è SKYDE :)
ad occhio intendi quella che ho trovato su amazon o su mediamarkt?
 
infatti gli avevo consigliato anche io lo spostamento, ma gli appartamenti tedeschi collegati alla stessa... vogliono restare su astra perchè giustamente su quel satellite c'è SKYDE :)
ad occhio intendi quella che ho trovato su amazon o su mediamarkt?

.... scusa, la seconda del link... mi era sfuggita...
forse avevi aggiunto il link piu' tardi della mia risposta.

Io intendevo la prima, tra l'altro meno costosa..... pero' la seconda ti da' piu' compatibilità perché regolabile
e senza il vincolo dell'attacco del tubo.... erano fondati appunto qua i miei dubbi.
Riepilogando, la seconda ti da' piu' certezze.... da installare come lo schema qua sotto,
montaggio eseguibile senza toccare il puntamento originale.



Da ottimizzare il solo puntamento Lnb 13.0 Est, spostando destra o sinistra..... e tenendo d'occhio la barra
segnale al massimo sul ricevitore.....
 
Ultima modifica di un moderatore:
.... scusa, la seconda del link... mi era sfuggita...
forse avevi aggiunto il link piu' tardi della mia risposta.

Io intendevo la prima, tra l'altro meno costosa..... pero' la seconda ti da' piu' compatibilità perché regolabile
e senza il vincolo dell'attacco del tubo.... erano fondati appunto qua i miei dubbi.
Riepilogando, la seconda ti da' piu' certezze.... da installare come lo schema qua sotto,
montaggio eseguibile senza toccare il puntamento originale.



Da ottimizzare il solo puntamento Lnb 13.0 Est, spostando destra o sinistra..... e tenendo d'occhio la barra
segnale al massimo sul ricevitore.....

grazie mille, giro la nostra conversazione hai miei amici cosi domani si informano presso MediaMarkt per l'acquisto :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Osservando la foto del tuo Lnb, ho notato, che avresti avuto difficolta' a togliere la staffa originale......
Forse, serviva un trapano per togliere la vite, o cosa....:icon_rolleyes:.... tutta arrugginita...:eusa_think:... come si puo' notare in foto....

Quindi la staffa consigliata, e' la piu' semplice per fare l'upgrade.
Devi solo porre attenzione, ai consigli descritti in foto qua sotto......


 
Ultima modifica di un moderatore:
Osservando la foto del tuo Lnb, ho notato, che avresti avuto difficolta' a togliere la staffa originale......
Forse, serviva un trapano per togliere la vite, o cosa....:icon_rolleyes:.... tutta arrugginita...:eusa_think:... come si puo' notare in foto....

Quindi la staffa consigliata, e' la piu' semplice per fare l'upgrade.
Devi solo porre attenzione, ai consigli descritti in foto qua sotto......



C´é da dire che bisogna sperare che quella staffa non sia troppo spessa se no ti si sposterebbe troppo in dietro l´LNB , quella staffa ad occhio sará minimo 1-1,5 cm nel caso verrebbe dimiuto il segnale che naturalmente deve restare al massimo possibile come gia era

Vedo ora che c´é spazio davanti tra staffa e l´LNB ma non saprei a occhio se é piú di un centimetro come deve essere .... dipende dallo spessore della staffa se va bene o no e se dietro all´LNB c´é adesso ancora un po´di spazio che adesso in foto non si vede

LNB deve assolutamente avere una volta montato la stessa distanza di come é montato adesso , per sicurezza prendi la misura prima di smontarlo al millimetro dal centro parabola :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
:evil5: ......egis, il tuo solito intervento inutile..... con le solite osservazioni inutili......

Quella staffa, non dovrebbe essere piu' spessa di 1 cm.
Installata sulla parte anteriore dell'Lnb, fisicamente non ci sta..... va in collisione con la curvatura della staffa in plastica....
.... quello che Tu non hai notato..... :dontknow:.....

Ho consigliato di appoggiare l'Lnb, per permettere di creare spazio posteriore che verra' occupato dalla staffa medesima.....
La perdita di segnale, se c'e', sara'.... minima.... ma potrebbe anche verificarsi addirittura.... l'incontrario...
che ci sia aumento di segnale.... :icon_sunny:
 
Credi che sia cieco ho visto quello che hai scritto.... e la staffa va appoggiada davanti dove hai messo la freccia nera , é te che non capisci quello che scrivo.....
mica ti ho smentito
Ho notato che tra la staffa e dove fa la curva L´LNB c´é ancora spazio quindi la staffa nuova va benissino con lo stesso tipo di LNB col collo lungo uguale
 
Ultima modifica:
@Digitalbi, non mi piace quel tipo di atteggiamento al limite dello scontro e con frecciatine varie... e non è la prima volta che lo noto... per favore cerca di evitarlo.
 
Osservando la foto del tuo Lnb, ho notato, che avresti avuto difficolta' a togliere la staffa originale......
Forse, serviva un trapano per togliere la vite, o cosa....:icon_rolleyes:.... tutta arrugginita...:eusa_think:... come si puo' notare in foto....

Quindi la staffa consigliata, e' la piu' semplice per fare l'upgrade.
Devi solo porre attenzione, ai consigli descritti in foto qua sotto......



grazie mille ma non vedo la foto :(
 
.... riposto la foto, ci sono problemi con il Server.... e tra l'altro non so se torneranno al loro posto le vecchie foto .

 
Non credo che torneranno a posto da sole.. c'è stato un cambio dominio.. per renderle di nuovo visibile basta modificare il dominio del link, da .org a .cc
 
.... riposto la foto, ci sono problemi con il Server.... e tra l'altro non so se torneranno al loro posto le vecchie foto .


grazie è gia tanto, l'unica cosa che devo capire è se sull'lnb astra cè abbastanza spazio per innestare l'anello che farà da ancoraggio a l'lnb che punterà su hotbird
 
una bella SelfSat Dish H30D1 ? cosa ne pensate? cosi da non toccare l'impianto esistente e poi un domani se dovessero cambiare appartamento la smontano e se la portano via da riutilizzare
 
una bella SelfSat Dish H30D1 ? cosa ne pensate? cosi da non toccare l'impianto esistente e poi un domani se dovessero cambiare appartamento la smontano e se la portano via da riutilizzare

..... non ho capito, se vuoi acquistare questo modello... per sfizio estetico, oppure impatto ambientale....
Visto il costo alto, non conviene una bella 80 cm. tradizionale da 12 Euro al Bricoman..... e relativo lnb singolo oppure monoblocco dual-feed...???
Fatti 4 conti..... quella Selfsat non rendera' mai come un disco tradizionale.... ma se vuoi buttarti sull'acquisto... pensaci su....
 
..... non ho capito, se vuoi acquistare questo modello... per sfizio estetico, oppure impatto ambientale....
Visto il costo alto, non conviene una bella 80 cm. tradizionale da 12 Euro al Bricoman..... e relativo lnb singolo oppure monoblocco dual-feed...???
Fatti 4 conti..... quella Selfsat non rendera' mai come un disco tradizionale.... ma se vuoi buttarti sull'acquisto... pensaci su....

grazie riferirò ai miei amici ma in germania una selfsat (piu pratica) e una parabola normale che cmq richiede autorizzazione all'installazione ecc costa all'incirca la stessa cifra, grazie mille :)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso