• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi sito Postimage

Rete Tim, il sito postimages.org non si apre
Con o senza attivazione DNS Over HTTPS su Firefox
 
Ok su Firefox il cambio DNS si può fare velocemente

Andare su Opzioni

Impostazioni di rete

Attivare DNS Over HTTPS

Al momento è presente solo Cloudfare, (che non funziona neanche lui con postimages) ma è possibile usare Utilizza provider personalizzato e mettere

https://dns.google/dns-query

Visto che supporta DNS Over HTTP

Dare Ok

Se volete controllare che effettivamente sta usando i DNS di google o nel caso altri potete andare qui

https://www.f-secure.com/it/home/free-tools/router-checker

Fare controllo router e poi visualizza dettagli

Vedrete che vi visualizzera i dati di google

IP DNS: 172.217.33.195


Postimage tornerà a funzionare :D
 
E nelle impostazioni della scheda di Rete, devo mettere i DNS automatici o quelli di Google?
 
E nelle impostazioni della scheda di Rete, devo mettere i DNS automatici o quelli di Google?

Io nelle impostazioni della schede di rete ho automatico, in questo modo prende quelli del router.

Visto che con il router tim non è possibile cambiare i dns, lo si fa in modo molto veloce da firefox

Quei dns su firefox sono solo locali del browser, se per esempio attivi DNS OVER HTTPS e metti Cloudfare che è l'unico che c'è userai quello con firefox, ma se apri Chrome userai quelli automatici o quelli impostati nella scheda di rete.

E' solo un cambio dns locale del singolo browser, il modo più veloce da usare quando magari si hanno problemi con i dns del proprio provider.


Attualmente DNS OVER HTTPS funziona con

Cloudfare che è quello nativo di Firefox, ma si può aggiungere in personalizzato anche google inserendo semplicemente questo link

https://dns.google/dns-query

Spero sia chiaro :D
 
@Biscuo

Risolto? :)

Con cloudfare non funziona.

Con Google come ho spiegato sopra invece Si.

E' sempre utile averli tutti e due su Firefox, in modo che al volo si possa attivare DNS over HTTPS e scegliere uno dei due.
 
Confermo che con DNS di Tim NON funziona, mentre inserendo nell'impostazioni di rete del mio computer HP con Windows 10 Pro (tramite Pannello di Controllo) il Dns 8.8.8.8 di Google (prima era tutto "automatico"), il sito Postimage funziona perfettamente.

Su modem-router i Dns non li posso modificare poichè è brandizzato Tim
 
Se non si voglio modificare le impostazioni di rete sul Pc, basta fare come ho spiegato sopra con Firefox ;)
 
@Biscuo

Risolto? :)

Con cloudfare non funziona.

Con Google come ho spiegato sopra invece Si.

E' sempre utile averli tutti e due su Firefox, in modo che al volo si possa attivare DNS over HTTPS e scegliere uno dei due.

Si si risolto, tutto bene. :icon_thumleft:

Anche se con Cloudflare tutte le voci erano verdi, con Google no.

 
Ultima modifica:
Da Adsl Tiscali con DNS Google si apre, da rete mobile ho. non si apre.
 
Connessione fissa Tim, firefox e dns di google (già precedentemente) impostati da pc: si apre.
 
A me non si apre, anche cambiando i DNS di Fastweb con quelli di Google, sia con Firefox e sia con Edge (Chromium).
 
Indietro
Alto Basso