• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+SOLO Ve v2 - Configurazione Wifi, Hotspot su Camper.

Romic

Digital-Forum New User
Registrato
10 Aprile 2018
Messaggi
18
Buongiorno a tutti. Ripeto questo messaggio, gia' erroneamente inviato su altra discussione gia' in essere, ma con problematiche diverse.. Me ne scuso.
Dovrei montare il Vu+Solo SE v2 su di un Camper con parabola satellitare automatica, con un solo LNB su hotbird. Ho la skeda dell'attuale Tivusat, compatibile, che mi permette di vedere tutti i bouquet italiani. In alcuni casi l'utilizzo che ne farei e' questo: Alcune giornate ventose, non mi permettono di alzare la parabola, essendo a volte in stazionamenti alberati ed io di sera vorrei vedere alcuni programmi "free", mediante il Vu, in Wifi, tramite Hotspot. Questo e' possibile farlo? Penserei di si. Che configurazione quindi dovrei fare? Potreste cortesemente spiegarmi come installare e configurare il Blackhole? Si potrebbe configurare il Vu con, ad esempio, l'IP dell'Hotspot o di altra sorgente ? Forse sto fantasticando, dicendo delle stupidaggini o cose che con questo Vu non si riescono a fare. Se qualcuno, potesse instradarmi,con procedure, essendo niubbo, lo ringrazierei. Ah.. dimeticavo di aggiungere, il Satellitare Terrestre, non posso prenderlo, perche' sovente all'estero.
Grazie per l'aiuto che vorrete darmi.
 
Per le richieste che fai e considerandoti "digiuno" in materia ti consiglio tanto per iniziare di installare la Blackhole, dovrebbe essere semplice da fare. Io non sono esperto a riguardo del Solo V2. Comunque hai un messaggio privato.
 
Ciao Alevia e grazie moltissime. Provvedero' ad installare il Blackhole. Ciao
 
Per funzionare funziona su Black Hole, però tieni presente che se devi guardare in streaming tramite l' hotspot, fatto da smartphone o tablet, il traffico utilizzato è notevole e i giga scendono velocemente.
E' abbastanza semplice l' impostazione; ovviamente ti serve un adattatore wifi usb e nient' altro.
C' è un menù della Black Hole dal quale puoi fare una scansione delle sorgenti di rete, sia della Lan che della WLan; scegli Wlan e poi seleziona il tuo Hotspot (che ti dovrebbe apparire al termine della ricerca).
Adesso non sono a casa, ma stasera cerco di trovare un minuto per verificare esattamente dove si trova questo menù (credo in fondo all' elenco del menù Applicazioni)e scrivertelo qui.
 
Ultima modifica:
Ho cortesemente bisogno del vs/ aiuto.
Mi e' giunto il "Vu+SOLO Ve v2" . L'ho configurato con l'image di BH all'ultima release, la K - In Impostazioni > Config. Tuner > Configurazione Ricezione ... ma in "Satellite" non mi "vede " Hotbird " e appare solo un "Astra 2E/2F/2G (28.2E) e se manipolo con le freccie, appare la dicitura "non collegato" poi, null'altro. Ho un solo feed, rivolto su Hotbird, per cui non capisco per quale motivo mi appare questo Astra. L'unica cosa che posso pensare e' che nel VUSOLO ci sia qualche strano blocco. Software? o Hardware? - Per un momento, ho avuto il dubbio che non funzionasse il mio LNB sul tetto, ma provando a mettere Tivusat, si vede tutto e bene.
Qualcuno potrebbe spiegarmi che cosa dovrei o potrei fare, prima di rispedirglielo indietro? Grazie a tutti
 
In configurazione tuner che modalità hai selezionato: Semplice o Avanzato?
Hai dei setting installati o sei partito da 0?
 
Ciao Neofita Sat e grazie per l'aiuto. Configurato su: Semplice e Singolo. - Sono partito da configurazione di Fabbrica. Poi Blackhole e poi Menu - Impostaz. ecc. ecc. A me sembra che questo Astra che mi appare sia "bloccato", ed e' l'unico che mi appare. Mi chiedo come e' possibile che il Vu , non mi veda Hotbird , quando ho un solo Feed sul tetto ed e' indirizzato su Hotbird. Quindi il mio dubbio che ci sia qualcosa che blocchi l'entrata di Hotboard. Ho anche provato a riportarlo a "Ripristino di Fabbrica" ma Nisba. Il risultato e' sempre lo stesso.
Essendo un neofita, penso cmq di aver pedissequamente seguito il "Manuale delle Giovani Marmotte",come si dice in gergo, grazie anche Francy, Alleva ed al mio amico Carletto che mi hanno aiutato. Ma ora sono impantanato con questo problema. Di piu' non saprei dove andare a configurare. Per questo ho chiesto aiuto. Scusami, potrei cancellare l'installazione di Black Hole e tornare a reinstallarla ? Come dovrei fare? E' un tentativo.Grazie.
 
Potrebbe essere il valore di default. Ma hai provato ad installare dei settings per Hotbird. Io ti consiglio quelli di Vhannibal. Guarda io non mi ricordo bene cioè è tanto tempo che non installo da zero.
 
Ciao Neofita Sat e grazie per l'aiuto. Configurato su: Semplice e Singolo. - Sono partito da configurazione di Fabbrica. Poi Blackhole e poi Menu - Impostaz. ecc. ecc. A me sembra che questo Astra che mi appare sia "bloccato", ed e' l'unico che mi appare. Mi chiedo come e' possibile che il Vu , non mi veda Hotbird , quando ho un solo Feed sul tetto ed e' indirizzato su Hotbird. Quindi il mio dubbio che ci sia qualcosa che blocchi l'entrata di Hotboard. Ho anche provato a riportarlo a "Ripristino di Fabbrica" ma Nisba. Il risultato e' sempre lo stesso.
Essendo un neofita, penso cmq di aver pedissequamente seguito il "Manuale delle Giovani Marmotte",come si dice in gergo, grazie anche Francy, Alleva ed al mio amico Carletto che mi hanno aiutato. Ma ora sono impantanato con questo problema. Di piu' non saprei dove andare a configurare. Per questo ho chiesto aiuto. Scusami, potrei cancellare l'installazione di Black Hole e tornare a reinstallarla ? Come dovrei fare? E' un tentativo.Grazie.
Negli enigma2 i satelliti stanno nel file satellite.xml che si trova in /etc/enigma2, normalmente per cambiare satellite ci si posiziona nella zona satellite delle impostazioni e si cambia con le freccie <>, se questo non avviene si deve mettere un file satellite xml con più satelliti.
La cosa migliore è mettere dei setting pronti per hot bird senza fare null'altro
 
Concordo con Alevia e s8un3no, cerca con google Vhannibal download e scaricati il setting per HB 13°, prova ad installarlo, dopodiché riprova a modificare il satellite.
Mi viene però il dubbio che sul tuo decoder ci fosse già un setting installato...hai preso il decoder di 2a mano?
 
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto. Oggi, facendo alcuni ragionamenti, avevo immaginato che potesse essere quel driver "satellite.xml ad essere o corrotto oppure a non contenere alcuni file. Essendo un "neofita" anch'io, aspettavo una conferma.
Tutto Ok.. Caricato ed ora hotbird lo vede benissimo.
Grazie a tutti !!
 
Ragazzi, vi arrabbiate se vi rompo ancora? (si fa x dire)
La mia Tivusat Card, stranamente, non viene letta da questo Vu+ Solo SE v2 Enigma 2 ecc. ecc. . Come mai? Mi manca qualche settaggio? La Vu precedente a questa la leggeva.
Attendo fiducioso le vs/ info.Grazie
 
Ragazzi, vi arrabbiate se vi rompo ancora? (si fa x dire)
La mia Tivusat Card, stranamente, non viene letta da questo Vu+ Solo SE v2 Enigma 2 ecc. ecc. . Come mai? Mi manca qualche settaggio? La Vu precedente a questa la leggeva.
Attendo fiducioso le vs/ info.Grazie

Non so fino a che punto se ne può parlare.....ma per leggere la carta si deve installare nel decoder una cam virtuale, di solito la si scarica dal pannello dei plugin/estensioni, consiglio quella che inizia con 3C, ccc...., che non ha bisogno di settaggi e funziona da subito
 
Non so fino a che punto se ne può parlare.....ma per leggere la carta si deve installare nel decoder una cam virtuale, di solito la si scarica dal pannello dei plugin/estensioni, consiglio quella che inizia con 3C, ccc...., che non ha bisogno di settaggi e funziona da subito

Ti ringrazio molto s8un3no, mi spiacerebbe averti messo in difficolta e capisco che sui forum vigono dei regolamenti, ma essendo un niubbo probabilmente, avro' sbagliato (?) a porlo. Consentimi pero' una riflessione (non certamente rivolta a te, che mi hai risposto),mi sono pero' sempre chiesto,se il solo "sapere o conoscere", scrivendolo, diventa gia' illegale. Ti faccio un esempio: (se "so" che spaccare la testa ad uno = quindi e' "sapere" . Se lo faccio veramente =oltre che illegale, e' penale ne pago, giustamente, le conseguenze personali.) Forse sbaglio ancora, ma la penso cosi'. Internet inoltre e' nata anche per diffondere la conoscenza e sappiamo tutti che c'e' del buono e del male.
Vabbeh.. ridiamoci su, piuttosto aiutami a configurare la VLAN di casa o di un tethering (spero sia legale porlo) . Sono 2 ore che manipolo, ma WLAN non appare. Rete si, appare. Mi indicheresti cortesemente la procedura. Infinite grazie.
 
Se hai una cam per TivuSAT, come mi sembra di aver capito, certo che puoi vedere i canali di TivuSAT mettendo la card dentro alla cam però nel verso giusto. Probabilmente hai messo la card nel verso sbagliato. Se non hai la cam te la dovresti procurare ... ppoi ultimamente mi sembra che la cam per TivuSAT accompagni la scheda TivuSAT. Di altri metodi per vedere canali crittografati, intendo oltre la cam, in questo forum non si parla perchè sono illegali, altrimenti viene censurato l'argomento. Se poi una persona insiste ... si prendono dei provvedimenti. Renditi conto che è difficile per un amministratore od un moderatore fare differenze di fino.
 
Alevia, grazie per la risposta, ma non mi sembra di aver mai insistito nel richiedere info illegali!!! Ho anche spiegato a cosa mi serve questo VU. Nel mio precedente post, era una riflessione generale, perche' su altro "forum", avevo chiesto le stesse cose ed un moderatore "zelante" invece di rispondermi, mi aveva indicato il regolamento. Non e' mia abitudine fare polemiche ed abitualmente chiedo sempre info in modo educato. Allora mi domando. E' lecito chiedere se una card Tivusat (avendola regolarmente acquistata anni fa, assieme al Tivusat) e' compatibile nello slot? Infatti tu, che interpreti il ruolo di moderatore, non hai avuto problemi a rispondermi. E ti ringrazio. Ed inoltre mi pare altrettanto lecito, volendolo usare in casa, chiedere aiuto per come si configura una Wlan tenuto conto che sono un neofita e mi trovo per la prima volta di fronte ad uno strumento mai conosciuto prima.
Ritornando alla Card, avendola inserita sia in un verso, che nell'altro, non me la legge ed avevo chiesto se avessi dovuto installare altre config. e s8un3no mi aveva risposto che necessitava di un plugin (???).
 
Se la wlan non la vedi è probabile non siano installati i driver del wifi, anche questi si scaricano da pannello, cercali tra i driver. Per la vlan non saprei risponderti, in genere è tutto automatico, basta collegare il cavo di rete col dhcp attivato
 
Grazie mimmomimmo!!!Non immaginavo non l'avesse. Dovro' quindi provvedere ad acquistare una Pennetta Usb-Wifi.
Vanno tutte bene o c'e' una pendrive USB-WiFi particolare che mi consigliereste? Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao, s8un3no e scusami avevo postato male nel precedente. La WLAN si connette bene col cavo RJ45. E' il WiFi che mimmomimmo scrive, sia mancante su questo VU v2 e dovrei provvedere acquistando una Pendrive WiFi. Grazie
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso