• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vu+SOLO Ve v2 - Configurazione Wifi, Hotspot su Camper.

Per funzionare funziona su Black Hole, però tieni presente che se devi guardare in streaming tramite l' hotspot, fatto da smartphone o tablet, il traffico utilizzato è notevole e i giga scendono velocemente.
E' abbastanza semplice l' impostazione; ovviamente ti serve un adattatore wifi usb e nient' altro.

E' il requisito indispensabile per poterlo connettere tramite Wifi
 
C'è forse un errore di fondo e il probabile errore potrebbe stare nella terminolgia. Lo slot è nel mondo dei ricevitori satellitari/dtt l'alloggiamento per un modulo common interface dove si inserisce prima la c.a.m. (conditional access module) e poi la tessera (detta anche card).



Qui sopra dovresti vedere una cam che deve essere inserita nello slot adatto e poi una card TivuSAT che deve, a sua volta, essere inserita nella cam. Invece mi da l'impressione che tu stia tentando erroneamente di inserire la card per TivuSAT nel lettore di card ed il lettore di card dei Vu+ non può leggere la card TivuSAT perché non esiste volutamente ($) un driver ufficiale che sia adatto ai Vu+ per le carte del sistema Nagravision. Anni fa la card TivuSAT veniva venduta senza la cam ora mi sembra che invece sia venduta insieme alla cam adatta. Ho spiegato per sommi capi la terminologia.
 
Ciao, s8un3no e scusami avevo postato male nel precedente. La WLAN si connette bene col cavo RJ45. E' il WiFi che mimmomimmo scrive, sia mancante su questo VU v2 e dovrei provvedere acquistando una Pendrive WiFi. Grazie

È bene sapere che wlan significa wireless lan mentre quella col cavo rj45 è semplicemente lan. Per questo ho dato per scontato che avevi un modulo wirelless e che ti mancavano i driver. Ovviamente un modulo wifi è necessario per un collegamento wireless, di solito si usano le semplici pennette, l'importante è che ci siano i driver nel decoder
 
È bene sapere che wlan significa wireless lan mentre quella col cavo rj45 è semplicemente lan. Per questo ho dato per scontato che avevi un modulo wirelless e che ti mancavano i driver. Ovviamente un modulo wifi è necessario per un collegamento wireless, di solito si usano le semplici pennette, l'importante è che ci siano i driver nel decoder

Scusami del ritardo con il quale rispondo.
Avevo in effetti sbagliato. L'avevo collegato in LAN.
Ho pero' bisogno che mi aiutiate a riordinare le idee.
Ricapitolo, anche per capire se io niubbone, ho afferrato: dovrei acquistare questa Pendrive WiFi USb (non avendo questo Vu il modulo interno) , ma i driver, di cui tu parli, si autoinstallano dalla nuova penna che acquisto,inserendola, (come nel pc) oppure debbo installarli io preventivamente da qualche sito? Se si , potresti darmi la procedura per questa installazione?
Inoltre vi e' per caso una Pennnetta WiFi USB, piu' compatibile delle altre, che sappiate?
Sempre un grande Grazie per l'aiuto.
 
C'è forse un errore di fondo e il probabile errore potrebbe stare nella terminolgia. Lo slot è nel mondo dei ricevitori satellitari/dtt l'alloggiamento per un modulo common interface dove si inserisce prima la c.a.m. (conditional access module) e poi la tessera (detta anche card).



Qui sopra dovresti vedere una cam che deve essere inserita nello slot adatto e poi una card TivuSAT che deve, a sua volta, essere inserita nella cam. Invece mi da l'impressione che tu stia tentando erroneamente di inserire la card per TivuSAT nel lettore di card ed il lettore di card dei Vu+ non può leggere la card TivuSAT perché non esiste volutamente ($) un driver ufficiale che sia adatto ai Vu+ per le carte del sistema Nagravision. Anni fa la card TivuSAT veniva venduta senza la cam ora mi sembra che invece sia venduta insieme alla cam adatta. Ho spiegato per sommi capi la terminologia.

Grazie Alevia, per la tue chiare precisazioni.
 
Scusami del ritardo con il quale rispondo.
Avevo in effetti sbagliato. L'avevo collegato in LAN.
Ho pero' bisogno che mi aiutiate a riordinare le idee.
Ricapitolo, anche per capire se io niubbone, ho afferrato: dovrei acquistare questa Pendrive WiFi USb (non avendo questo Vu il modulo interno) , ma i driver, di cui tu parli, si autoinstallano dalla nuova penna che acquisto,inserendola, (come nel pc) oppure debbo installarli io preventivamente da qualche sito? Se si , potresti darmi la procedura per questa installazione?
Inoltre vi e' per caso una Pennnetta WiFi USB, piu' compatibile delle altre, che sappiate?
Sempre un grande Grazie per l'aiuto.

I driver li scarichi da pannello, sezione driver, ce ne sono molti, vedi che hanno una sigla co rt e un numero, quello del chipset. Puoi prendere nota dei chipset che trovi tra i driver e prendere una pennetta con quel chipset. Scaricarlo ed installarlo è tutto automatico ma devi essere connesso, con la lan ovviamente
 
Forse chiedo una cosa che non e' valida per il modulo di accesso C:I per lo Slot del VU+Solo SE v2 - Enigma 2, ma per pura curiosita' .
Ho trovato nel sottoscala e non sapevo di averla, questa vecchia CAM "Aston DVB , Rev 1.2 - Modulo di accesso condizionato con codifica Seca " Potrebbe andare anche per il sistema Nagra ?
Grazie
 
Indietro
Alto Basso