• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambio gestore energia/gas

Ringrazio Bruciolo per la pazienza che ha nel rispondermi ma io non mi interesso granché di questo argomento (consumo poco) se non quando mi ritrovo a discuterne con qualcuno e vado a leggere: quindi posso prendere anche delle cantonate colossali, dato che anche chi scrive mi sembra che sbagli. Per ora non faccio niente ... sarò curioso di sapere cosa combirenno al dunque. Una nuova mano di bianco con le insegne diverse ? Staremo a vedere. Chi ha in manutenzione gli impianti di distribuzione può benissimo essere diverso da chi produce e da chi si fa pagare ma per conto mio non credo che si possa risparmiare suddividendo le attività fra società diverse magari forse è più comodo scambiarsi le colpe quando qualcosa non gira per il verso giusto e forse suddividere ed ampliare l'introito fiscale. Mercato libero ? Libero di fregarci. Io guardo con estremo sospetto le novità che sembrano a favore di noi utenti e non credo di essere l'unico sulla faccia della terra.
 
A proposito di gas, sto pensando di cambiare gestore perché quello attuale (vivigas) mi manda fatture assurde! Io do l'autolettura ma poi nella bolletta loto mi mettono un sacco di numeri in più, quindi mi ritrovo botte assurde
Andrò di persona a fare un reclamo e vediamo cosa mi dicono, altrimenti inizierò a valutare di cambiare gestore!
 
Ultima modifica:
A proposito di gas, sto pensando di cambiare gestore perché quello attuale (vivigas) mi manda fatture assurde! Io do l'autolettura ma poi nella bolletta loto mi mettono un sacco di numeri in più, quindi mi ritrovo botte assurde
Andrò di persona a fare un reclamo e vediamo cosa mi dicono, altrimenti inizierò a valutare di cambiare gestore!

succede sempre e succede a tutti...tu dai la lettura nei tempi previsti...loro fatturano fino a quel momento e poi fanno anche un acconto e se ne prendono altri in anticipo...quindi comunque "te li ridaranno"...è una pratica noiosa...ma prima di farsi prendere dall'euforia del cambio spacco tutto....è meglio vedere da + lontano e vedere le spesa un po' + lunga rispetto a quella bolletta che ti ha fatto storcere il naso e da qui informarsi molto bene xkè il gas è di suo molto costoso, ha l'iva al 22% e ha un fantastilione di voci che il mercato libero...non ti può scontare. e la quota "energia" dipende dagli screzi politici molto + di quanto si pensi
 
Sul decreto milleproroghe, è stata posticipata al 1 gennaio 2002

Forse 2022. I vari callcenter-avvoltoi affermano (in malafede?) che scadrà a luglio, da qui il mio dubbio. Ora saprò che fare quando un callcenter mi chiamerà affermando che la maggior tutela scadrà tra qualche mese: chiudere la telefonata.
 
Forse 2022. I vari callcenter-avvoltoi affermano (in malafede?) che scadrà a luglio, da qui il mio dubbio. Ora saprò che fare quando un callcenter mi chiamerà affermando che la maggior tutela scadrà tra qualche mese: chiudere la telefonata.
Vabbè, diffidate sempre di quello che dicono i call center, che chiamano per appiorparvi un nuovo contratto, adducendo mille motivazioni. Mai fornire dati.

Ho corretto il precedente post.
 
Ultima modifica:
Bollette, mercato libero: rispunta il rinvio al 2022 per la fine della maggior tutela

Il rinvio della fine del mercato tutelato, espunto perché inammissibile dal pacchetto di emendamenti della manovra su cui il governo ha incassato la fiducia al Senato, rispunta nel decreto milleproroghe.

La scadenza slitta al 1° gennaio 2022.

Ecco quali sono gli strumenti a disposizione dei consumatori per affrontare la transizione senza traumi.

Dettagli
comunque le date quelle sono, tra 17 e 19 dicembre...ero sicuro di aver capito circa il rinvio al 01/01/2022...
fino a qualche ora fa 2 tizi per strada si fingevano di essere dell'enel e han provato a prendere per i fondelli qualche persona un pò grande e che non è ben informata...

Cosa succede a chi non sceglie un fornitore del mercato libero
Ma che succede a chi non sceglie un fornitore del mercato libero entro il 1° gennaio 2022? Come detto, non ci saranno interruzioni della fornitura di elettricità o gas, ma sulla gestione di questa platea di consumatori (ancora tanti, come certificano i dati dell’Arera), circolano molte leggende metropolitane. È bene chiarire, però, che lo slittamento della scadenza per la rimozione delle tutele di prezzo dovrebbe appunto servire a garantire una transizione non traumatica verso il mercato libero a chi ancora non ha scelto. Non a caso, l’emendamento approvato stabilisce che il Mise, di concerto con l’Arera e previo parere delle commissioni parlamentari competenti, debba assicurare «un ingresso consapevole» dei consumatori nel mercato libero.

 
Scusate ho molta confusione vorrei passare da Enel Energia ad altro operatore per risparmiare qualcosina(nessuno fa beneficenza lo so)ho letto di altri operatori di energia elettrica,che pero' in rete si hanno delle opinioni contrastanti per esempio green network è affidabile??:eusa_think:
 
Scusate ho molta confusione vorrei passare da Enel Energia ad altro operatore per risparmiare qualcosina(nessuno fa beneficenza lo so)ho letto di altri operatori di energia elettrica,che pero' in rete si hanno delle opinioni contrastanti per esempio green network è affidabile??:eusa_think:

usa il comparatore di offerte sul sito di altroconsumo...i giudizi sono onesti al 100% (salta le promozioni riservate ai soci, eventualmente)...
 
A me hanno telefonato da Eni (spacciandosi per call center Fastweb), dicendo che se mi abbono alla luce, essendo già cliente gas, ho diritto a vantaggi. Mi sono informato ed è così, ma preferisco aderire io nel caso dal sito. Comunque valuta le tariffe e le eventuali promozioni. Io per adesso, ancora rimango al mercato tutelato.
 
Ottimo il ragionamento, mai fidarsi di chi vi telefona, se interessa una qualsiasi promozione di energia/gas informatevi prima dal gestore stesso e chiedete voi l'attivazione nel caso.
 
Indietro
Alto Basso