• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema reset giornaliero

Rebel

Digital-Forum New User
Registrato
13 Aprile 2018
Messaggi
10
Ciao a tutti, è dall'inizio dell'anno che ho problemi intermittenti col decoder sky, ha iniziato a dare assenza di segnale un paio di mesi fa, avevo prenotato un tecnico sky visto che la situazione inizialmente era proprio totale mancanza di segnale, il tecnico mi ha chiamato facendomi fare qualche domanda e qualche prova che non ha portato a niente e mi ha liquidato dicendo che essendo in condominio dovevo rivolgermi all'antennista del condominio e che sarebbe stato inutile se fosse venuto lui. Ho quindi disdetto l'intervento, ho cercato un po' online e ho provato a invertire i cavi antenna dopo aver letto un suggerimento di questo tipo.

Miracolosamente torna il segnale, e per un po' la situazione rimane stabile. Ora è da qualche tempo che ogni giorno accendo sky e mi ritrovo assenza di segnale, facendo il reset del decoder la visione ritorna sempre disponibile. E' comunque molto scomoda come cosa e soprattutto il problema principale è che se metto a registrare qualcosa spesso mi da "fallita" perché magari in quel momento il decoder è in assenza di segnale.

Mi consigliate di chiamare l'antennista del condominio o c'è qualcosa che posso provare a fare? Mi sembra un problema così strano :)
 
Ciao a tutti, è dall'inizio dell'anno che ho problemi intermittenti col decoder sky, ha iniziato a dare assenza di segnale un paio di mesi fa, avevo prenotato un tecnico sky visto che la situazione inizialmente era proprio totale mancanza di segnale, il tecnico mi ha chiamato facendomi fare qualche domanda e qualche prova che non ha portato a niente e mi ha liquidato dicendo che essendo in condominio dovevo rivolgermi all'antennista del condominio e che sarebbe stato inutile se fosse venuto lui. Ho quindi disdetto l'intervento, ho cercato un po' online e ho provato a invertire i cavi antenna dopo aver letto un suggerimento di questo tipo.

Miracolosamente torna il segnale, e per un po' la situazione rimane stabile. Ora è da qualche tempo che ogni giorno accendo sky e mi ritrovo assenza di segnale, facendo il reset del decoder la visione ritorna sempre disponibile. E' comunque molto scomoda come cosa e soprattutto il problema principale è che se metto a registrare qualcosa spesso mi da "fallita" perché magari in quel momento il decoder è in assenza di segnale.

Mi consigliate di chiamare l'antennista del condominio o c'è qualcosa che posso provare a fare? Mi sembra un problema così strano :)

Da quando ho traslocato in condominio, circa 2 anni e mezzo fa, stesso problema anche per me col my sky. Purtroppo credo, almeno nel mio caso, che il limite sia l'impianto condominiale. Essendoci già la predisposizione, avevo semplicemente collegato il decoder senza preoccuparmi di valutare la struttura dell'impianto. Penso che contatterò l'antennista per far vedere e credo debba farlo anche tu.
 
La cosa strana è che per 5 anni non ho mai avuto problemi, però a questo punto penso che l'unica sia chiamare l'antennista.
 
A me ancora più strana (antenna condominiale e con multiswich scr modello sc444 omologato sky) che con decoder sky hd pace 3001 problemi anche dopo averlo cambiato al centro sky, invece con i miei decoder dreambox, zgemma. tivusat nessun problema, quindi sembra un problema di incompatibilità con alcuni decoder sky con alcuni multiswic scr.
 
Buongiorno anch'io ho riscontrato un problema analogo con my sky hd pace..abito in condominio, in passato non ho avuto problemi col decoder sky hd, ma da quando ho i my sky hd pace 5002 continuo ad avere assenza di segnale. Per risolvere devo spegnere l alimentazione e riaccenderla. Tuttavia è abbastanza snervante in quanto le registrazioni con il my sky non sono garantite proprio per assenza di segnale. Da quello che ho capito è buono chiamare l antennista.
 
Menomale che sono in compagnia .... La lista di utenti con problemi condominiale si inizia ad allungare
 
Si funziona. Bisogna entrare nel menu segreto e impostare singolo tuner e riavviare il decoder. La diagnostica non mi ha più rilevato errori rispetto prima modifica. Due inconvenienti di non poco conto: non si possono registrare due programmi in contemporanea e quando si registra un canale non si può vedere un altro programma. Altra soluzione sarebbe quella di modificare are impianto da lnb a scr così si può mantenere doppio tuner con un solo cavo. Tuttavia non ho capito se facendo questa modifica gli altri condomini abbiano problemi
 
Mi aggiungo alla lista, con la differenza che la mia è una nuova installazione autonoma.
Attivato giovedì e dopo suddetti problemi iniziali, sembrava "guarito"...fino a ieri sera.
Per ora sto risolvendo con l'aggiornamento SW, per evitare di staccare e attaccare l'alimentazione.
 
Indietro
Alto Basso