• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Radio 24 a Reggio Emilia

Negli ultimi giorni si sente malissimo...ne sapete qualcosa?
Radio 24 si sente sempre malissimo, pensare di arrivare bene a Reggio dal Cimone è un'utopia...
Arrivava discretamente quella frequenza da quella postazione quando il proprietario originale dei 106.8 (Malvisi, bei tempi, in quel periodo ci ho lavorato anch'io) ci pompava diversi kilowatt (l'avevo ricevuta passando in auto per due volte in condizioni normali e non di particolare propagazione verso il confine tra Slovenia e Ungheria... :lol: )
Radio 24, dopo averla rilevata da Malvisi, ha sempre progressivamente abbassato, probabilmente perchè si è lamentato qualcuno che veniva disturbato "fino a casa di dio"...il Cimone è troppo alto, come spiegare in parole povere, il segnale viene disperso anche lontanissimo e magari non si sente bene vicino...
Può anche darsi che ultimamente ci sia anche qualche guasto, proverò ad ascoltare, perchè è tanto che non la sento in FM, ma in DAB, anzi direi che è l'unica che merita veramente il DAB, perchè per il resto a Reggio direi che abbiamo un'ottima FM per quasi tutte le radio...
 
Ah grazie delle info.
In DAB si riceve bene? e' che in macchia non ho l'autoradio DAB...:-(
 
Costa tanto una radio da collegare all'aux in macchina? boh vorrei provare il dab
Ah, in macchina non l'ho nemmeno io, perchè non sono convinto di quel che ho visto appunto da aggiungere a quello che è un impianto integrato ben funzionante anche in FM con radio Blaupunkt (Alfa Romeo).
Ho una radio DAB+ portatile (Sony).
Puoi provare a porre la domanda nella sezione apposita DAB, per sentire se qualcuno ha trovato qualcosa di soddisfacente, o altrimenti aspettare come sto facendo io il prossimo cambio macchina.
In macchina fra l'altro Radio 24, nonostante ne sia un estimatore, non la ascolterei nemmeno se si sentisse bene come radiofrequenza (o in DAB, che forse da questo punto di vista è perfino peggio) perchè mi sono scocciato di un problema che anche ho segnalato a suo tempo qui sul forum.
La penosa (a meno che non la abbiano corretta ultimamente) regia audio...non è possibile che devo alzare il volume a palla sennò in macchina, coi rumori di fondo, si sente solo il conduttore, mentre l'ospite o eventuale ascoltatore in onda sembra sempre che sia perso dentro una grotta, non si capisce una ramazza di quel che dice... :icon_rolleyes:
Semmai la ascolto volentieri nel silenzio della mia casa e lì si sente, ma una radio all news non può trasmettere così, l'audio dev'essere sempre forte e comprensibile, al limite anche un po' compresso come dinamica, tanto è mica musica...
 
Confermo, il trasmettitore principale è in avaria. Anche se in effetti è vero che a Reggio la copertura non è perfetta.
 
Indietro
Alto Basso