• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zgemma H5.2S+

kiuytre

Digital-Forum New User
Registrato
19 Gennaio 2007
Messaggi
27
Ciao a tutti
dopo anni di inattività (non mi ricordavo di essere iscritto al forum!), ho deciso di rimettere in "orbita" la vecchia Irte da 120 cm, da subito mi sono reso conto che il Digiquest 6400, posso usarlo da "ferma carte", ho preso il decoder sopracitato per (secondo me) un buon rapporto qualità/prezzo, ma sto facendo una fatica bestia anche nella più banale delle sue funzioni.
La ricezione dei segnali sat. Cerco di spiegarmi: la parabola è al momento puntata a 13 gradi est, riceve tranquillamente il segnale, e con il tuner sat della tele (lg) nessun problema.
Spostato il cavo nel dec, rileva e sintonizza circa 2000 canali (tv+radio) ma non riesco a vederli! Il tuner dedicato al sat (dei tre disponibili) dovrebbe essere quello siglato "A", ma prememendo il tasto "TV" mi, compare sempre il "B", quello dedicato al multistream (esatto?). Chiaramente sbaglio qualcosa io, avevo letto che il decoder non era di "facile utilizzo" visto le infinità di liste e impostazioni, ma speravo che almeno sulle funzioni basilari fosse alla mia portata.(sbagliavo) Ho cercato una guida in internet, ma quelle che ho trovato (poche) sono tutte improntate alla IPTV o al massimo al multistream, probabilmente dando per scontate le altre cose. Se qualcuno mi può aiutare o linkare una guida "passo-passo" ringrazio anticipatamente. Per dovere di cronaca: mi sono letto cosa scrivevo nel 2007....la tv quasar da 42 pollici al plasma.....sta funzionando ancora...è sul lavoro a disposizioni dei colleghi e rimane accesa almeno 20 ore al giorno....ma capita anche 24:eusa_whistle:...ciaooo
 
Indietro
Alto Basso