• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema di segnale su HB

eduardo1982

Digital-Forum Master
Registrato
4 Giugno 2002
Messaggi
870
ho montato una seconda parabola sul mio terrazzo in una posizione in cui non sono sicuro (pero' e' l'unica possibile visto che l'appartamento e' esposto a nord) che tutto il disco sia illuminato dal satellite. Fatto sta che riesco a ricevere con qualita' molto buona SKY ma la RAI la ricevo a malapena e Mediaset perniente.
La cosa che mi sorprende e' che su SKY ho una qualita' prossima al 98% mentre sulla RAI ho il 31% e su Mediaset 0%.
E' normale.

Grazie a chi vorra' rispondere.

Bye
 
sei sicuro che il palo e' a piombo??l'inclinazione giusta,lnb non difettoso???

prova a mettere con il decoder un canale rai e smanettare la padella fino a trovare il massimo segnale!!!
 
Scusa, ma se anche il palo non fosse a piombo, visto che il satellite e' lo stesso e alcuni canali li prendo bene non penso che influenzi la ricezione piu' di tanto (la parabola e' fissa). Lo LNB sembra funzionare (anche perche' la RAI la ricevo: con segnale scarso ma la ricevo). Sono sicuro che la RAI e Mediaset trasmettono con segnale piu' basso di SKY ma quello che mi sorprende e ' di avere una disparita' molto alta tra i due segnali. Volevo sapere se con una parabola di 85 cm e' normale avere una differenze di segnale cosi' forte. Tenete conto che l'antenna potrebbe essere parzialmente in ombra e questo puo' aumentare la differenza trai segnale deboli e quelli forti?

Bye
 
eduardo1982 ha scritto:
Scusa, ma se anche il palo non fosse a piombo, visto che il satellite e' lo stesso e alcuni canali li prendo bene non penso che influenzi la ricezione piu' di tanto (la parabola e' fissa). Lo LNB sembra funzionare (anche perche' la RAI la ricevo: con segnale scarso ma la ricevo). Sono sicuro che la RAI e Mediaset trasmettono con segnale piu' basso di SKY ma quello che mi sorprende e ' di avere una disparita' molto alta tra i due segnali. Volevo sapere se con una parabola di 85 cm e' normale avere una differenze di segnale cosi' forte. Tenete conto che l'antenna potrebbe essere parzialmente in ombra e questo puo' aumentare la differenza trai segnale deboli e quelli forti?

Bye


piu' o meno dovresti avere lo stesso segnale su entrambe, di sicuro non 31
se provi ricercare i canali col dec?
 
Chiarisco una cosa che non ho detto. La nuova parabola e' sul terrazzo (dove ha il dubbio che il segnale di HB arrivi solo parzialmente perche' basta che la sposti di solo 30 cm e il segnale sparisce completamente piu' in la non posso andare perche' c'e un muro) l'altra e' sul tetto (e' motorizzata con lo stab).
Non monto la seconda parabola sul tetto perche' ho paura di salirci (non ho l'equilibrio di una scimmia) e questa seconda parabola mi serve solo per vedere SKY (quindi mi va anche bene, pero' non mi spiego la maggiore differenza).

Gia con la parabola sul tetto ho una certa differenza tra i segnali SKY e quelli RAI : 70% sky e 50% RAI (qualita' indicata dal decoder) mentre su quella montata sul terrazzo ho 70% Sky e 30% Rai.

bye e grazie per le risposte.
 
Indietro
Alto Basso