• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonato dal 2010, con prezzi ormai insostenibili

EliGabriRock44

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Gennaio 2018
Messaggi
46
Appena arrivata la fattura di Aprile, mensile, solo che guardando i pacchetti attivi non capisco quali sto pagando e quali potrebbero essere gratuiti.
La fattura ha un costo di 63,10€ con:
- Sky Famiglia
- Sky Cinema
- Sky Sport
- Sky Calcio
- Sky HD
- Sky Multiscreen
- Sky Go Plus

Secondo voi c'é qualcosa che posso disattivare andando poi a risparmiare qualcosa?
Gli unici che mi servono veramente sono Sport, Cinema, Calcio(era gratuito quindi non lo sto pagando), Sky Famiglia e ovviamente Sky HD.

Sky Multiscreen non l'ho mai richiesto e presumo sia gratuito?!
Sky Go Plus l'avrò usato qualche volta ma non so se é gratuito o meno.

Sotto infine c'é anche scritto:
Ti ricordiamo che, in caso di richiesta di riduzione del tuo abbonamento a scadenza naturale, non ti verrà addebitato il contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale. Per le opzioni Sky Multiscreen e Sky Go Plus il contributo di 10,08€ non verrà in alcun caso addebitato.


Visto ora i nuovi prezzi. Al momento non pago Sky Multiscreen e Sky Go Plus...che faccio?
 
Dai disdetta tramite PEC/Raccomandata e vedi che proposte ti fanno per restare
 
L'unica è mandare disdetta ogni anno. Guarda la mia firma...
 
Appena arrivata la fattura di Aprile, mensile, solo che guardando i pacchetti attivi non capisco quali sto pagando e quali potrebbero essere gratuiti.
La fattura ha un costo di 63,10€ con:
- Sky Famiglia
- Sky Cinema
- Sky Sport
- Sky Calcio
- Sky HD
- Sky Multiscreen
- Sky Go Plus

Secondo voi c'é qualcosa che posso disattivare andando poi a risparmiare qualcosa?
Gli unici che mi servono veramente sono Sport, Cinema, Calcio(era gratuito quindi non lo sto pagando), Sky Famiglia e ovviamente Sky HD.

Sky Multiscreen non l'ho mai richiesto e presumo sia gratuito?!
Sky Go Plus l'avrò usato qualche volta ma non so se é gratuito o meno.

Sotto infine c'é anche scritto:
Ti ricordiamo che, in caso di richiesta di riduzione del tuo abbonamento a scadenza naturale, non ti verrà addebitato il contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale. Per le opzioni Sky Multiscreen e Sky Go Plus il contributo di 10,08€ non verrà in alcun caso addebitato.


Visto ora i nuovi prezzi. Al momento non pago Sky Multiscreen e Sky Go Plus...che faccio?
Guarda i singoli importi di Multiscreen e Sky Go Plus quanto paghi.
Multiscreen probabilmente vuol dire che hai il Multivision quindi un secondo decoder per vedere Sky su un altro tv.
Comunque i 63€ tornano, dovrebbero essere i nuovi costi a listino dei pacchetti per cui paghi. Per quanto ce li hai gratis Calcio e Multiscreen?
 
Ultima modifica:
Guarda i singoli importi di Multiscreen e Sky Go Plus quanto paghi.
Multiscreen probabilmente vuol dire che hai il Multivision quindi un secondo decoder per vedere Sky su un altro tv.
Sky go plus è incluso nel multiscreen. Dovrebbe pagare 15 euro in tutto.
 
Dai disdetta tramite PEC/Raccomandata e vedi che proposte ti fanno per restare
Dipende dalle esigenze dell'abbonato.

Se ad un abbonato non gliene frega niente di SKY Extra, dei servizi (ed eventuali costi di attivazione, ormai lo stanno proponendo ovunque) e così via allora la disdetta è una buona arma.
 
C'è anche chi non può o non vuole rischiare di restare neanche un giorno senza abbonamento, queste disdette con raccomandata non è che possono lasciarti a piedi?
 
Dai disdetta tramite PEC/Raccomandata e vedi che proposte ti fanno per restare

L'unica è mandare disdetta ogni anno. Guarda la mia firma...

Ah bene, allora faccio subito :laughing7:
Potreste dirmi "più o meno" cosa scriverci?
Ne ho fatta una poche settimane fa per Vodafone, ma li la questione era differente in quanto c'erano in ballo le modifiche unilaterali di contratto e soprattutto ero fortemente intenzionato ad abbandonarli (cosa che ho effettivamente fatto).

Guarda i singoli importi di Multiscreen e Sky Go Plus quanto paghi.
Multiscreen probabilmente vuol dire che hai il Multivision quindi un secondo decoder per vedere Sky su un altro tv.
Comunque i 63€ tornano, dovrebbero essere i nuovi costi a listino dei pacchetti per cui paghi. Per quanto ce li hai gratis Calcio e Multiscreen?

Mah guarda io multiscreen non l'ho mai chiesto e comunque controllando i prezzi, multiscreen e sky go plus non ci sono proprio quindi li potrei disattivare.
Per Calcio sinceramente non so da quando ce l'ho e per quanto...sapresti dirmi dove guardare di preciso?
 
Decoder di Sky ne hai uno o due? Se hai due decoder hai anche due tessere di Sky?
Multiscreen gratis o a pagamento che sia, se lo togli dovrai restituire il decoder secondario e relativa tessera.
Il Calcio te lo sei trovato attivo senza chiederlo, cioè ti sei accorto che si vedevano i canali Calcio che prima non vedevi? Sarà il regalo che mi hanno fatto anche a me, e si chiude la visione da sola a fine campionato.
 
Decoder di Sky ne hai uno o due? Se hai due decoder hai anche due tessere di Sky?
Multiscreen gratis o a pagamento che sia, se lo togli dovrai restituire il decoder secondario e relativa tessera.
Il Calcio te lo sei trovato attivo senza chiederlo, cioè ti sei accorto che si vedevano i canali Calcio che prima non vedevi? Sarà il regalo che mi hanno fatto anche a me, e si chiude la visione da sola a fine campionato.

Decoder 2, ma uno é il vecchio modello.
Tessere solo una (mi hanno spedito quella nuova da poco). So cos'è il Multiscreen ma non l'ho mai abilitato.

Si il calcio me lo hanno regalato, direi a inizio anno scorso, mi é arrivata la notizia via posta e poi tramite la casella di posta sul decoder.
 
Appena arrivata la fattura di Aprile, mensile, solo che guardando i pacchetti attivi non capisco quali sto pagando e quali potrebbero essere gratuiti.
La fattura ha un costo di 63,10€ con:
- Sky Famiglia
- Sky Cinema
- Sky Sport
- Sky Calcio
- Sky HD
- Sky Multiscreen
- Sky Go Plus

Secondo voi c'é qualcosa che posso disattivare andando poi a risparmiare qualcosa?
Gli unici che mi servono veramente sono Sport, Cinema, Calcio(era gratuito quindi non lo sto pagando), Sky Famiglia e ovviamente Sky HD.

Sky Multiscreen non l'ho mai richiesto e presumo sia gratuito?!
Sky Go Plus l'avrò usato qualche volta ma non so se é gratuito o meno.

Sotto infine c'é anche scritto:
Ti ricordiamo che, in caso di richiesta di riduzione del tuo abbonamento a scadenza naturale, non ti verrà addebitato il contributo di 10,08€ come costo di gestione amministrativa della variazione contrattuale. Per le opzioni Sky Multiscreen e Sky Go Plus il contributo di 10,08€ non verrà in alcun caso addebitato.


Visto ora i nuovi prezzi. Al momento non pago Sky Multiscreen e Sky Go Plus...che faccio?

tieni conto che io scontato il tuo pacchetto ovvero il full + MV lo pago 64 euro in fatturazione mensile...
in realtà quello che a te serve in realtà lo stai già pagando scontato... tieni solo d'occhio che il MV ad un certo punto non te lo inizino a far pagare.
Quindi secondo me hai due scelte... iniziare ad usufruire realmente del MV e quindi sfruttare lo sconto ad esso associato e quindi il costo complessivo non è male (tenendo conto che se pagassi tutto a listino verrebbe 96 euro e rotti).
seconda scelta... rinunci al MV fai disdetta e aspetti una buona offerta per il solo full...
 
Scusami Wugippi, ma tu ogni volta che disdetti riconsegni poi il decoder a Sky perdendo così tutto ciò che hai nel MySky? :eusa_think: :sad:
Dipende. Spesso mantengo quello che ho. Questo perché ti ricordo che hai sempre 60 giorni di tempo per riconsegnarlo.
In ogni caso mi importa poco delle registrazioni visto che non posso né esportarle né mantenerle (vedi le registrazioni che hanno scadenza).
 
Dipende. Spesso mantengo quello che ho. Questo perché ti ricordo che hai sempre 60 giorni di tempo per riconsegnarlo
Se ho capito bene dalle varie discussioni lette qui sul forum, 60 giorni da quando si chiude, cessa il contratto e quindi, in pratica, si resta al buio... Anche se poi però nelle condizioni (http://www.sky.it/assistenza/conosci/informazioni-sull-abbonamento/termini-e-condizioni/dove-devo-restituire-decoder-e-smart-card-una-volta-chiuso-l-abb.html :evil5:) vi è riportato stranamente 30 giorni di tempo per la restituzione del materiale. Però è pur vero che ho letto che quando Sky ha invocato delle penalità ha parlato di sforamento dei "60" giorni dal termine del contratto. Mah, valla a capire dove sta la verità...:lol:
Comunque quando tu hai deciso poi di rimanere con Sky e conseguentemente di tenere il decoder anziché consegnarlo allo Sky Service, nonostante fossi per alcuni giorni rimasto al buio, alla riattivazione dell'abbonamento hai poi ritrovato i programmi precedentemente registrati sul MySky...:icon_thumleft:
Ma si può anche decidere di ritornare sui propri passi e, che so, dopo 20 giorni di buio telefonare a Sky dicendo di averci ripensato e voler rimanere con Sky (intendo dire, anche se non si ricevono promozioni; per un puro e semplice ripensamento personale...:confused1:)? Ma in questo caso basterebbe una successiva telefonata per annullare una raccomandata? :eusa_think: :eusa_naughty: :lol: (faccio come Marzullo: si faccia una domanda e si dia una risposta...). E comunque anche ammesso bastasse una telefonata, dopo 20 giorni dalla cessazione del contratto penso ne inizierebbe uno nuovo ma col decoder e contenuti del MySky (ove fossero stati presenti) vecchio... Ovviamente, qualora invece non vi fosse nulla sul MySky conviene sempre restituirlo per poi aderire ad un'offerta on-line o al limite, anche se non vi fossero offerte in giro, avere perlomeno il decoder nuovo......
In ogni caso mi importa poco delle registrazioni visto che non posso né esportarle né mantenerle (vedi le registrazioni che hanno scadenza).
Ah, capito: a te non sono come a me su canali generalisti o comunque non a scadenza.... Ma se si mette la protezione alle registrazioni a scadenza si autocancellano lo stesso? :badgrin: Sì, eh? Va be', c'ho provato...:laughing7:
Grazie per la cortese risposta..:hello:
 
Indietro
Alto Basso