• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cerco qualche programma che mi estragga i programmi

Robysat64

Digital-Forum Master
Registrato
13 Settembre 2003
Messaggi
674
Località
Casteddu
Esiste qualche programma che mi estrai programmi con tutta la sua radice per metterli in un nuovo pc... con quello di windows non funge...
 
Assolutamente no. Spererei di essere smentito ma...no
 
Ci ho capito poco, ma perchè non installare i programmi normalmente sul nuovo pc?
 
Infatti non esiste nulla del genere, se non reperire invece per ogni programma che interessa la versione "portable", evitando quindi di installarlo normalmente in versione desktop senza intasare il registro del sistema operativo ma estraendolo in una cartella specifica, ma tutto questo è un altro discorso.
 
Non è possibile in generale, poi ci possono essere delle eccezioni come spiegava Corry744. Il motivo è presto detto i programmi vengono installati in una particolare area del file system (per esempio: C:\Programmi), ma poi usano, scrivendo e leggendo, dell'altre aree diverse del file system e necessitano del registro di sistema di Windows aggiornato dai programmi stessi, cioè una base di dati comune alle applicazioni ed a Windows stesso. Copiare semplicemente una parte del file system non è sufficiente per ottenere il funzionamento di una applicazione. Perciò i programmi in genere vanno installati con la propria applicazione di setup che prepara le aree sul file system destinate al funzionamento e predispone il registro di sistema in modo che contenga le informazioni necessarie al funzionamento. Poi alcuni tipi di programma sono prottetti e quindi una volta installati hanno un particolare codice di licenza che può non permettere il funzionamento su sistemi diversi da quello previsto in fase di setup e registrato dalla casa prodruttice dell'applicazione.
 
Ultima modifica:
se non reperire invece per ogni programma che interessa la versione "portable", evitando quindi di installarlo normalmente in versione desktop senza intasare il registro del sistema operativo

Questo non sempre è vero... anche i programmi in versione portable (ufficiali o rilasciati da terzi) possono appoggiarsi al registro di sistema (potrei fare più di un esempio... e la lista sarebbe anche bella lunga). Di solito le informazioni vengono memorizzate nelle chiavi dell'utente attivo.
In altri casi, invece, si appoggiano su file INI (file di inizializzazione)...
 
Esiste qualche programma che mi estrai programmi con tutta la sua radice per metterli in un nuovo pc... con quello di windows non funge...
Quello che chiedi non si può fare, è troppo complicato anche per programmi specifici. La soluzione migliorebè quello di installare sul nuovo pc tutti i programmi che hai da zero, alcuni programmi permettu di fare il backup dei dati e puoi rimetterli in modo semplice sul nuovo pc, per altri programmi devi copiare i file di configurazione sulle loro cartelle del nuovo pc.
Una diversa cosa che potresti fare è quella di tentare di trasferire tutto windows sul nuovo pc, in pratica cloni il disco del vecchio pc sul discobdel nuovo e tentare di farlo partire. Il problema sono i driver diversi che ha il vecchio pc rispetto al nuovo. È doveroso mettere nel disco fisso tutti i driver del nuovo pc in modo da poterli sostituire e aggiornare.
Non sempre funziona me se va ti trovi il vecchio windows sul nuovo pc
 
con quello di windows non funge...
E' la domanda che non e' chiara... non si capisce se deve copiare/estrarre un programma gia' installato su un PC o se vuole estrarre i file dal programma di installazione... e' la frase riferita a "quello di windows" che mi fa' pensare ad altro :icon_rolleyes:
Nel caso di programma gia' installato su altro PC puoi provare con "CloneApp" o "PickMeApp"...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso