• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TELECOMANDO SKY Q MINI ITALIA vs TELECOMANDO SKY Q MINI UK

Halfmillion

Digital-Forum New User
Registrato
21 Agosto 2012
Messaggi
13
Ebbene si' l'ho fatto, ho comprato in UK un secondo telecomando Q mini, e ora non riesco a configurarlo.......HELP !!! Se qualcuno sa....mi aiuti!!!

Mi spiego:
Ho un impianto con SKY Q SILVER e Q Mini nello stesso mobile: il silver collegato direttamente al TV 4k, il mini collegato ad un modulatore FullHD in modo da poterlo vedere da tutte le stanza della casa.
Per evitare che i due telecomandi comandassero entrambi i ricevitori, con il tecnico SKY abbiamo gettato:
- il tel. touch (verso il TV) in modalità' Bluetooth only
- il tel. mini in modalità' IR only (ho poi nelle varie stanze dei ripetitori IR che già' avevo).
Funzionava tutto benissimo :), poi....ho deciso di comprare un secondo telecomando mini per evitare di dovermelo portare in giro.
E l'ho comprato su ebay dall'Inghilterra...

Il telecomando va benissimo, ma e' evidentemente attivo SIA IN BT CHE IN IR, tanto e' vero che gestisce entrambi i decoder insieme....

Il telecomando e' IDENTICO, l'unica differenza e' il tasto centrale che e' marcato "OK" nel modello italia e con un punto nel modello UK.
Pero' il primo e' modello EC080, e nello sportellino dice "premere 2+8 per configurare il TV".
Quello UK e' modello EC060, e dice "premere 1+3 per configurare il TV".

Quindi in pratica...non posso premere i comandi "classici" per configurare il telecomando su BT(1+3) o IR (4+6).....

Da qui la richiesta di aiuto.....QUALCUNO SA COME SI ATTIVA SUL COMANDO UK IL COMANDO BLUETOOTH ON/OFF ?
 
Il tecnico Sky ha permesso di mettere uno sky Q mini collegato ad un modulatore? Per cosa vendono gli Sky Q mini?
 
ho comprato in UK un secondo telecomando Q mini
Secondo me facevi meglio a comprare un Logitech Harmony 350 (magari uno usato perfetto su Amazon.it dove costa meno di 30 euro): io lo uso con lo Humax (futuro Q Black) che ha lo stesso identico telecomando dei Mini, basta collegarlo al PC via USB e scegliere di impostare uno degli 8 device che puo' gestire come Sky Q Mini.
 
Indietro
Alto Basso