• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tv Samsung Q9FN-Q8CN-Q7FN (Versione Sw T-KTM2DEUC-1330.5 del 22/09/22)

prova a fare così: disconnetti il TV dal wifi di casa e vedrai che il tv verrà rilevato tra i dispositivi wireless. Purtroppo ho notato che su questi modelli la condivisione schermo wireless non funziona se il wifi del tv è connesso alla rete wifi di casa...

Ma se lo disconnetto dal Wifi di casa a cosa lo connetto? Mica lo rileva senza una connessione del tv
 
Ma se lo disconnetto dal Wifi di casa a cosa lo connetto? Mica lo rileva senza una connessione del tv
fidati! Prova a disconnetterlo dal wifi di casa. Vedrai che in quel modo (tramite wifi direct) funziona DEX! Non funziona se il TV è connesso su wifi di casa. Fare una prova non ti costa nulla. Se non va, poi puoi sempre riconnetterlo al wifi di casa... ;)

L’unico limite è che se usi DEX, non puoi tenere il TV collegato a internet (e al wifi domestico), ma quando usi DEX ... internet sul TV non dovrebbe servirti...
 
Scusa ma se io lo disconnetto dal wifi come fa il tablet a connettersi alla tv se la tv non ha connessione? Cos'è il wifi direct?
 
Scusa ma se io lo disconnetto dal wifi come fa il tablet a connettersi alla tv se la tv non ha connessione? Cos'è il wifi direct?
se ti dico che si connette ... prova, no?

DEX e condivisione schermo wireless (anche da pc) su Samsung non usano il wifi di casa per connettersi... usano connessione WIFI DIRECT (diretta tra tv e dispositivo, senza passare dal tuo router wifi. Puoi sempre cercare su wikipedia...). Se il TV è collegato su rete wifi domestica non sarà rilevato ...

Provare non ti costa nulla... poi fai come vuoi. Non capisco cosa ti preoccupa. Se scrivi per chiedere consigli e ti vengono dati... almeno prova! Tanto più che questa cosa neanche Samsung te la dirà mai... e potrai impazzire con un supporto incompetente e inesistente che ti farà fare 1000 tentativi... senza risolvere

Ovviamente sto dando per scontato che tu stia usando un device compatibile Wireless DEX...
 
Ultima modifica:
io ho provato a collegare DEX su 2 tv 32 pollici una LG collegato alla rete wifi e un Samsung sempre 32 collegato alla rete con il cavo e tutti e due i tv vengono rilevati da Samsung DEX e si collegano tranquillamente a DEX. Il mio dubbio è se il tv della sala lo lascio completamente senza connessione internet come fa a essere rilevato da Samsung DEX?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Il mio dubbio è se il tv della sala lo lascio completamente senza connessione internet come fa a essere rilevato da Samsung DEX?
Scusa ... ma hai letto quello che ho scritto ? Ti ho detto che molto spesso su TV Samsung il wifi di casa ti impedisce di collegarti in screen mirroring wireless (perchè il TV impegna la sua connessione wifi per collegarsi al wifi domestico, e in questo modo non viene rilevato in screen mirroring). In wireless su Samsung si usa WIFI DIRECT ... senza passare per il router wifi domestico (connessione wireless diretta punto-punto tra TV e dispositivo). Se vuoi fare la prova, falla. Altrimenti è inutile continuare a dire le stesse cose, che peraltro mi pare che tu neanche legga. Sono almeno tre post che ti sto dicendo che su Samsung per lo screen mirroring wireless viene usato WIFI DIRECT e non il wifi domestico !!!!

Non capisco cosa aspetti a provare ! Ti spaventa scollegare il TV da internet per pochi minuti ?
 
Ultima modifica:
Scusa ... ma hai letto quello che ho scritto ? Ti ho detto che molto spesso su TV Samsung il wifi di casa ti impedisce di collegarti in screen mirroring wireless (perchè il TV impegna la sua connessione wifi per collegarsi al wifi domestico, e in questo modo non viene rilevato in screen mirroring). In wireless su Samsung si usa WIFI DIRECT ... senza passare per il router wifi domestico (connessione wireless diretta punto-punto tra TV e dispositivo). Se vuoi fare la prova, falla. Altrimenti è inutile continuare a dire le stesse cose, che peraltro mi pare che tu neanche legga. Sono almeno tre post che ti sto dicendo che su Samsung per lo screen mirroring wireless viene usato WIFI DIRECT e non il wifi domestico !!!!

Non capisco cosa aspetti a provare ! Ti spaventa scollegare il TV da internet per pochi minuti ?

Ma quindi sull'altro tv Samsung 32 pollici viene rilevato perchè è collegato alla rete tramite cavo?
 
Ma quindi sull'altro tv Samsung 32 pollici viene rilevato perchè è collegato alla rete tramite cavo?
tu che dici ? Ti ho detto che il problema sui TV Samsung si ha quando provi a effettuare una condivisione schermo wireless (wireless significa appunto SENZA CAVO !) e il TV è connesso al wifi domestico. Per poter realizzare la connessione wireless DEX (ma anche semplice condivisione schermo wireless) su TV Samsung, il TV non deve essere collegato al wifi domestico. A quel punto, il TV realizzerà una connessione diretta punto-punto (in WIFI DIRECT, appunto) con il tuo device ... e sarà rilevato. Se, invece, la connettività wireless del TV è impegnata per la connessione con il tuo wifi domestico ... non potrà essere utilizzata per collegarsi con il tuo device per condividere lo schermo in modalità wireless. Su quasi tutti i TV Samsung c'è questo problema ... e sembrerebbe che Samsung non se ne sia mai accorta finora !
 
Ultima modifica:
tu che dici ? Ti ho detto che il problema sui TV Samsung si ha quando effettui una connessione wireless (wireless significa appunto SENZA CAVO !) e il TV è connesso al wifi domestico. Per poter realizzare la connessione wireless DEX su TV Samsung, il TV non deve essere collegato al wifi domestico. A quel punto, il TV realizzerà una connessione diretta punto-punto (in WIFI DIRECT, appunto) con il tuo device ... e sarà rilevato. Se, invece, la connettività wireless del TV è impegnata per la connessione con il tuo wifi domestico ... non potrà essere utilizzata per collegarsi con il tuo device per condividere lo schermo in modalità wireless. Su quasi tutti i TV Samsung c'è questo problema ... e sembrerebbe che Samsung non se ne sia mai accorta finora !

Questa cosa non avevo capito, allora appena posso provo a staccare la tv dal wifi e provo a collegare DEX wireless
 
Questa cosa non avevo capito, allora appena posso provo a staccare la tv dal wifi e provo a collegare DEX wireless
non è complicato scollegare la TV dal wifi domestico. Ti basta andare nelle impostazioni di rete del TV e scollegarlo dal WIFI domestico. Ci vogliono 10 secondi a esagerare!
 
non è complicato scollegare la TV dal wifi domestico. Ti basta andare nelle impostazioni di rete del TV e scollegarlo dal WIFI domestico. Ci vogliono 10 secondi a esagerare!
Lo so e solo che adesso sto seguendo la partita Fiorentina-Torino su SKY
 
Ho appena provato a scollegare il wifi e subito mi è stato rilevato il tv da Samsung DEX
 
Nuova Versione Sw T-KTM2DEUC-1310.4 del 02/11/20. Non ho informazioni di cosa aggiorna.
 
Qualcuno riscontra problemi con riproduzione video HD e 4K da app youtube?
Sembra che con nuovo fw 1310.4 youtube dia problemi...
 
l’app youtube non ce la farebbe a riprodurre contenuti in hd e in 4k, ma solo a 360p... tutti segnalano lo stesso problema.

Su NU8000 sembrerebbe tutto ok

Su UE40NU7090U tutto normale, YouTube in 4K va bene. Qualcuno sa cosa contiene questo aggiornamento?
 
Indietro
Alto Basso