• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Help Tivusat

GianniP

Digital-Forum New User
Registrato
21 Aprile 2018
Messaggi
24
Località
Genova
Ciao a tutti, un saluto da Genova, sono appena arrivato e già rompo..:icon_redface:

avrei bisogno, se possibile un consiglio da voi sicuramente più esperti di me, abbiamo cambiato da poco abitazione ed ho installato un nuovo impianto satellitare ricevuto in regalo, e nello specifico "Diesl.com - Kit parabolico da 60cm + LNB + Valido per catturare Movistar +, Andalucía TV, Galícia TV, canali tedeschi, TNTSAT, BeIN Sports Spagna." corredato con LNB universale single 0.1 dB I/P: 10.7 - 12.75 GHz L.O: 9.65 - 10.6 GHz. (sto copiando tutto e non so neanche che sto dicendo), l'installazione credo sia perfetta perchè ho il valore 100 sia su qualità di segnale che di potenza, direzionata su satellite Eutelsat Hotbird 13.0E, frequenza LBN 9750/10750. Dopo la sintonizzazione dei canali, che trova sia rai che mediaset in hd riesco a vedere solo canali non hd, ho in lista sia mediaset che rai hd ma non ho la visualizzazione, l'impianto è associato a tv lg oled con cam hd e smartcard attiva e verificato da tecnici tivusat. Ora io pensavo che il mio attuale impianto non fosse adatto ma il fatto che riesco a sintonizzare i canali mi disorienta, forse il mio LNB non va bene? potrei risolvere con la sostituzione di questo con un altro LNB oppure devo cambiare tutto l'impianto?
Grazie a chi gentilmente avrà la pazienza di consigliarmi ed aiutarmi.
 
L'impianto va bene, se non ricevi i soli canali HD potrebbe essere il tuner del televisore che è un semplice SD, ma è difficile visto che hai un oled. è più probabile che iltv è male impostato, io ho un lg 4k e trovo incasinato il sistema di gestione dei canali, credo il tuo lo sia altrettanto. Controlla se tra i canali non ci siano filtri per i canali in HD
 
L'impianto va bene, se non ricevi i soli canali HD potrebbe essere il tuner del televisore che è un semplice SD, ma è difficile visto che hai un oled. è più probabile che iltv è male impostato, io ho un lg 4k e trovo incasinato il sistema di gestione dei canali, credo il tuo lo sia altrettanto. Controlla se tra i canali non ci siano filtri per i canali in HD

grazie per la risposta.. ma il tv con l'altro impianto funzionava perfettamente e non è stato cambiato nulla nelle impostazioni.. l'unica cosa diversa è l'impianto sat.. per questo pensavo che non andasse bene , tra l'altro neanche con il gigablue vedo i canali.. li sintonizza ma non li apre.. mah.. strano
 
Ciao a tutti, un saluto da Genova, sono appena arrivato e già rompo..:icon_redface:

avrei bisogno, se possibile un consiglio da voi sicuramente più esperti di me, abbiamo cambiato da poco abitazione ed ho installato un nuovo impianto satellitare ricevuto in regalo, e nello specifico "Diesl.com - Kit parabolico da 60cm + LNB + Valido per catturare Movistar +, Andalucía TV, Galícia TV, canali tedeschi, TNTSAT, BeIN Sports Spagna." corredato con LNB universale single 0.1 dB I/P: 10.7 - 12.75 GHz L.O: 9.65 - 10.6 GHz. (sto copiando tutto e non so neanche che sto dicendo), l'installazione credo sia perfetta perchè ho il valore 100 sia su qualità di segnale che di potenza, direzionata su satellite Eutelsat Hotbird 13.0E, frequenza LBN 9750/10750. Dopo la sintonizzazione dei canali, che trova sia rai che mediaset in hd riesco a vedere solo canali non hd, ho in lista sia mediaset che rai hd ma non ho la visualizzazione, l'impianto è associato a tv lg oled con cam hd e smartcard attiva e verificato da tecnici tivusat. Ora io pensavo che il mio attuale impianto non fosse adatto ma il fatto che riesco a sintonizzare i canali mi disorienta, forse il mio LNB non va bene? potrei risolvere con la sostituzione di questo con un altro LNB oppure devo cambiare tutto l'impianto?
Grazie a chi gentilmente avrà la pazienza di consigliarmi ed aiutarmi.

Devi cambiare le frequenza del OL ( Oscillatore Locale ) e mettere su universale
 
Devi cambiare le frequenza del OL ( Oscillatore Locale ) e mettere su universale

ciao egis grazie, ho cambiato la frequenza LNB da 9750/10750 a 9750/10600

ora ho questi parametri
eutelsat hotbird 13.0E
frequenza lbn 9750/10600
Transponder 10992,V,27500
alimentazione LBN (c'è scritto "per accendere" quindi presumo sia spento)
Diseqc per accendere
unicable per accendere.
Giusto?

ho solo queste voci, non so dove modificare la frequenza del OL
 
ciao egis grazie, ho cambiato la frequenza LNB da 9750/10750 a 9750/10600

ora ho questi parametri
eutelsat hotbird 13.0E
frequenza lbn 9750/10600
Transponder 10992,V,27500
alimentazione LBN (c'è scritto "per accendere" quindi presumo sia spento)
Va bene cosi' lnb 9750/10600... attiva l'alimentazione LNB e prova una ricerca canali
 
É gia acceso di default quando imposti su universale, lasca cosí
 
si cosi avevo già provato, fa la ricerca trova i canali ma si vedono solo quelli non hd a parte il canale 9 , vado sul canale per esempio supertennis hd e non si vede nulla e da il messaggio che non c'è nessun segnale... boh

p.s. la sintonizzazione la faccio su tivusat dove trovo tre voci , ricerca rete, ricerca cieca, e ricerca rapida io seleziono rapida
 
Su che frequenza trovi Super Tennis HD e con quale qualita'
la frequenza giusta e' 12476 H 29900 3/4
 
Su che frequenza trovi Super Tennis HD e con quale qualita'
la frequenza giusta e' 12476 H 29900 3/4

sto cercando di capire come entrare nelle info del canale, ma credo sia impossibile perché non lo apre, ma penso che ci sia un errore di impostazione perché lo trova nella sintonizzazione ma poi non lo apre, praticamente mi apre solo i canali rai che non sono hd.

la sintonizzazione la eseguo con questi parametri
https://postimg.cc/image/sq732ig9h/
 
-----Occhio, che se non possiedi decoder, o Tv..... che tratta il sistema DVBS2...... t'attacchi...... :icon_rolleyes:
Qui sotto le frequenze che + ti interessano..... se vuoi salvarti il foglio png e stampartelo..... vedi tu.


Ti ringrazio per il suggerimento, ma la tv è una LG 65EF950V oled 4k ha quasi due anni ma credo sia ancora recente e come avevo già scritto con il precedente impianto sat funzionava tutto perfettamente, tra l'altro mi sono trasferito a 4 km di distanza da dove ero prima quindi sono più o meno nella stessa zona, però sono andato a modificare i parametri del transponder ed ho notato che se cambio frequenza ad esempio 11432 V 29900 per i canali mediaset hd e poi selezionando DVB-S2, perdo completamente il segnale, non so se è importante
 
sto cercando di capire come entrare nelle info del canale, ma credo sia impossibile perché non lo apre, ma penso che ci sia un errore di impostazione perché lo trova nella sintonizzazione ma poi non lo apre, praticamente mi apre solo i canali rai che non sono hd.

la sintonizzazione la eseguo con questi parametri
https://postimg.cc/image/sq732ig9h/
Devi provare ad andare sui canali HD che non si vedono e poi andare in ricerca canali manuale, si apre la situazione di quel transponder con dati di trasmisisone e barre segnale. Mi verrebbe da pensare che in qualche motivo sintonizza i canali HD (ad esempio prendendo la lista dalla frequenza madre della Rai) ma poi la parabola è troppo piccola o non centrata perfettamente per avere la visione.
 
@GianniP
Prova a fare una ricerca manuale su questa frequenza
11373 H 27500 3/4 DVB-S2
e riferisci cosa vedi (se lo vedi)
 
Non riesco a capire, come qualità e potenza di segnale mi da 100% possibile che non sia centrata..
cmq il transponder ora ha questi parametri
Quel transponder ti da quei valori perchè è in DVB-S e contiene solo canali SD, dovresti appunto provare su un TP contenente canali HD.
 
ciao egis grazie, ho cambiato la frequenza LNB da 9750/10750 a 9750/10600

ora ho questi parametri
eutelsat hotbird 13.0E
frequenza lbn 9750/10600
Transponder 10992,V,27500
alimentazione LBN (c'è scritto "per accendere" quindi presumo sia spento)
Diseqc per accendere
unicable per accendere.

la sintonizzazione la eseguo con questi parametri
https://postimg.cc/image/sq732ig9h/
Ma ora hai acceso Diseqc, Unicable e Motore? Come da foto postata? :eusa_think:
 
..... aggiungi a manina, con il telecomando..... le frequenze che ti ho postato.....
e prova ad effettuare una ricerca canali.... segnale permettendo....
 
Indietro
Alto Basso