• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pagamento con Bonifico Istantaneo

sky2009

Digital-Forum Senior Master
Registrato
25 Marzo 2009
Messaggi
1.653
Buongiorno.
Ieri ho effettuato il pagamento della fattura, tramite bonifico istantaneo. (non so se tutti lo conosco)
Bonifico che ad un costo maggiorato rispetto al bonifico standard, permette di inviare denaro in 10 secondi. 24/7
Praticamente istantaneo per chi deve ricevere.

Siccome non risulta accreditato e so per certo invece, che il denaro è arrivato sul loro c/c. Nonostante al telefono mi parlano di tempi bancari, ma forse non conoscono il nuovo sistema.

Qualcuno sa come viene gestita da sky la parte bonifici?
Automaticamente dal sistema? O come penso, c'è qualcuno che in base ai dati nella causale, assegna la somma al rispettivo abbonamento?
 
Presumo in automatico, ma non credo in tempo reale, soprattutto di sabato. La banca invierà a Sky una rendicontazione elettronica dei movimenti effettuati sul conto e il sistema di Sky tenterà di abbinarlo al tuo abbonamento. L’intervento manuale dovrebbe scattare soloin caso di mancato riconoscimento. Però sono mie ipotesi...
 
Buongiorno.
Ieri ho effettuato il pagamento della fattura, tramite bonifico istantaneo. (non so se tutti lo conosco)
Bonifico che ad un costo maggiorato rispetto al bonifico standard, permette di inviare denaro in 10 secondi. 24/7
Praticamente istantaneo per chi deve ricevere.

Siccome non risulta accreditato e so per certo invece, che il denaro è arrivato sul loro c/c. Nonostante al telefono mi parlano di tempi bancari, ma forse non conoscono il nuovo sistema.

Qualcuno sa come viene gestita da sky la parte bonifici?
Automaticamente dal sistema? O come penso, c'è qualcuno che in base ai dati nella causale, assegna la somma al rispettivo abbonamento?

Il bonifico istantaneo è immediato. Non ci sono tempi tecnici, arriva immediatamente sul conto del beneficiario. Devi parlare con la contabilità di sky. E' possibile che l'operatore con cui hai parlato, non lo veda.
 
Il bonifico istantaneo è immediato. Non ci sono tempi tecnici, arriva immediatamente sul conto del beneficiario. Devi parlare con la contabilità di sky. E' possibile che l'operatore con cui hai parlato, non lo veda.
Che sia immediato è una cosa che io so, ma che ogni volta devo ripetere all'operatore sky.

Ho parlato più volte nell'arco di sabato e domenica. Non risulta il pagamento.

A questo punto, presumo che non sia automatico la contabilizzazione del bonifico. Ma manuale dal reparto contabilità. (che probabilmente sabato e domenica non lavora)

L'ultima ipotesi è qualche errore. Ma sia i dati del bonifico sia i soldi scalati dal conto, sono corretti.
 
Che sia immediato è una cosa che io so, ma che ogni volta devo ripetere all'operatore sky.

Ho parlato più volte nell'arco di sabato e domenica. Non risulta il pagamento.

A questo punto, presumo che non sia automatico la contabilizzazione del bonifico. Ma manuale dal reparto contabilità. (che probabilmente sabato e domenica non lavora)

L'ultima ipotesi è qualche errore. Ma sia i dati del bonifico sia i soldi scalati dal conto, sono corretti.

Consiglio per il futuro. Evita il bonifico istantaneo specie con beneficiari con cui non hai rapporti diretti e che non ti danno riscontro immediato.
 
Buongiorno.
Ieri ho effettuato il pagamento della fattura, tramite bonifico istantaneo. (non so se tutti lo conosco)
Bonifico che ad un costo maggiorato rispetto al bonifico standard, permette di inviare denaro in 10 secondi. 24/7
Praticamente istantaneo per chi deve ricevere.

Siccome non risulta accreditato e so per certo invece, che il denaro è arrivato sul loro c/c. Nonostante al telefono mi parlano di tempi bancari, ma forse non conoscono il nuovo sistema.

Qualcuno sa come viene gestita da sky la parte bonifici?
Automaticamente dal sistema? O come penso, c'è qualcuno che in base ai dati nella causale, assegna la somma al rispettivo abbonamento?

ho avuto in passato un problema con sky per un bonifico che era stato fatto il giorno dopo che il pagamento del rid non era andato a buon fine per problemi tecnici, dopo alcuni giorni avevano disabilitata la scheda perche hoh riuscivano a vedere ne il rid e nemmeno il bonifico, ho dovuto attendere 3 settimane senza usufruire del servizio e senza rimborso.Fatto disdetta e dopo 17 anni non ho piu sky
 
Richiamato questa mattina ed ancora non risulta contabilizzato.
A questo punto, contatta l'assistenza della mia banca che mi conferma l'avvenuta consegna già il 21 Aprile.

Non so più cosa fare onestamente.
 
Richiamato questa mattina ed ancora non risulta contabilizzato.
A questo punto, contatta l'assistenza della mia banca che mi conferma l'avvenuta consegna già il 21 Aprile.

Non so più cosa fare onestamente.

Hai una pezza di appoggio o meglio ricevuta del bonifico effettuato, quindi sei tranquillo. Se le coordinate del bonifico sono corrette non devi temere nulla. Io non so chi ti ha consigliato il bonifico bancario istantaneo che è un metodo di pagamento nuovissimo partito lo scorso mese e fatto da pochissime banche, meno di cinque. Ha un costo salato. Ma chi te lo ha consigliato? Tra l’altro è a totale rischio cliente, non può essere né annullato, nè richiamato.
 
Hai una pezza di appoggio o meglio ricevuta del bonifico effettuato, quindi sei tranquillo. Se le coordinate del bonifico sono corrette non devi temere nulla. Io non so chi ti ha consigliato il bonifico bancario istantaneo che è un metodo di pagamento nuovissimo partito lo scorso mese e fatto da pochissime banche, meno di cinque. Ha un costo salato. Ma chi te lo ha consigliato? Tra l’altro è a totale rischio cliente, non può essere né annullato, nè richiamato.

In realtà l'ho già fatto a dicembre, per pagare la parte corretta della fattura. Sempre istantaneo (ma al tempo ancora gratuito). La banca di sky lo permette ed ho pensato di accelerare i tempi.

Ho cmq già mandato sabato stesso copia dei dati del bonifico tnr compreso, tramite fax che mi sono fatto cominciare.

Ora ho mandato nuovamente tramite contratta sky la copia, chiesto di effettuare dal reparto che gestisce i pagamenti un confronto incrociato con la loro banca.
 
Uso questo vecchio 3d per aggiornare su una proposta legislativa per accelerare la diffusione dei pagamenti istantanei in euro.

La Commissione ha adottato oggi una proposta legislativa per mettere i pagamenti istantanei in euro a disposizione di tutti i cittadini e le imprese titolari di un conto bancario nell'UE e nei paesi del SEE. La proposta mira a garantire che i pagamenti istantanei in euro siano accessibili, sicuri e trattati senza impedimenti in tutta l'UE.

https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/ip_22_6272
 
Il pagamento istantaneo è già disponibilie da tempo, solo che le banche ci caricano sopra un bel balzello al quale (secondo Dombroski) dovrebbero rinunziare. Lo scoglio è solo questo.
 
Il pagamento istantaneo è già disponibilie da tempo, solo che le banche ci caricano sopra un bel balzello al quale (secondo Dombroski) dovrebbero rinunziare. Lo scoglio è solo questo.
In Italia forse, io ho N26 (conto corrente con IBAN tedesco) e non ci sono costi di gestione per i bonifici istantanei nè in entrata nè in uscita, sarebbe ora che sti bonifici istantanei prendano piede ormai.
 
Indietro
Alto Basso