• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discovery Channel canale di natura e scienza?

surplusjlo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Settembre 2003
Messaggi
1.615
Località
Italy
È da anni ormai che Discovery Channel si è pian piano riposizionato nella linea editoriale. Ora è totalmente un canale di factual. Di natura, documentari e inchieste scientifiche non vi è l’ombra.
Oggi, earth day, non c’e un documenTario sul tema. Addirittura mandano Diesel brother.
Mi domando.. che senso ha mantenerlo all’interno del pacchetto documentari, come prima scelta poi? Andrebbe spostato nella sezione intrattenimento.
Discorso diverso per discovery scienze che ultimamente ha qualche buon titolo.
 
Per trasmettere quella robaccia per me non ha proprio senso di esistere.

Purtroppo la gggente la pensa diversamente
 
Guarda che è Così in tutto il Mondo Discovery Channel non solo in Italia
 
Il discorso è anche più ampio e non riguarda il solo Discovery Channel, ma riguarda anche diversi altri canali della fascia 400. Tanto per fare un esempio, anche National Geographic è calato di qualità negli anni, per non parlare di History dove ormai di storico c'è quasi solo il nome.

Questi canali hanno seguito l'andazzo preso dalle controparti originali americane. I loro palinsesti rispecchiano infatti i gusti del pubblico USA e agli americani la TV spazzatura piace tantissimo.
 
Il discorso è anche più ampio e non riguarda il solo Discovery Channel, ma riguarda anche diversi altri canali della fascia 400. Tanto per fare un esempio, anche National Geographic è calato di qualità negli anni, per non parlare di History dove ormai di storico c'è quasi solo il nome.

Questi canali hanno seguito l'andazzo preso dalle controparti originali americane. I loro palinsesti rispecchiano infatti i gusti del pubblico USA e agli americani la TV spazzatura piace tantissimo.

Sono d'accordo su un discorso generale per l'area 400, ma recentemente le cose sono cambiate IMHO...

History, in seguito al rebranding, è tornato a essere un canale di documentari storici come un tempo per la maggior parte della sua programmazione...
 
Più docufiction che documentari in realtà, però History ho ricominciato a vederlo effettivamente. Discovery Channel da anni non lo vedo più. Se proprio ho voglia di robaccia, vado di Vite al Limite di Real Time
 
Purtroppo (come come la vedo io), il canale (anzi, i canali) nel corso degli anni sono man mano "scaduti"... nulla a che vedere con il caro vecchio Discovery Channel di fine anni 90 e inizi 2000 (per un periodo c'era il 234 Entertainment Fact sul DTT che lo ricordava vagamente). E pensare che in quel periodo quando avevo intenzione di vedere un po' di tv (la sera e qualche volta nel fine settimana) ero in pianta stabile su Discovery Channel... :sad:
 
Ci sta che le versioni americane trasmettano spazzatura per gli americani che stanno davanti la tv ad ingozzarsi di patatine, ma le versioni europee dovrebbero seguire una linea editoriale più adatta al pubblico europeo.
Anche reperendo materiale non di produzione nat geo o discovery...
 
Indietro
Alto Basso