• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdifumo: scomparsi Rai1, Rai2, Rai3

nicola84

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Maggio 2009
Messaggi
6.967
Località
Agropoli (SA)
Da ieri pomeriggio-sera le generaliste Rai in SD non sono più visibili dal ripetitore di Perdifumo (SA). Problema riscontrato non solo a casa mia ma anche da amici abitanti in zona. Ci sono notizie da Rai Way su cosa sia successo?
 
Ultima modifica:
Di dove sei esattamente?
Ciao :)
Abito ad Agropoli (SA) e da ieri sera non ricevo il Mux1 della Rai. Questo sia a casa in città che in un’altra casa in zona collinare.
A casa in città, ho un’antenna privata sul balcone; però anche i vicini, collegati all’antenna condominiale, riscontrano il medesimo problema.

Ho inviato anche una segnalazione a Rai Way tramite il call center. Ma la voce automatica dice che per la mia zona non ci sono problemi. E soprattutto io non sono un tecnico, per cui presumo che il problema sia al ripetitore, ma non posso esserne certo
 
Ho segnalato il problema, domani mattina verificano ;)

Probabile manchi corrente
 
Michele, ti ringrazio molto dell’interessamento. Sei perfetto come sempre ;)

Intanto ho controllato anche in altra zona (stesso Comune) e anche lì il mux 1 della Rai è scomparso.

Domani in giornata risintonizzo e faccio sapere l’esito
 
Che problema esattamente?

La postazione di Perdifumo ha una piccola copertura, assicuratevi di puntare correttamente l'antenna
 
Che problema esattamente?

La postazione di Perdifumo ha una piccola copertura, assicuratevi di puntare correttamente l'antenna

La mia antenna ricevente è a circa 4/5 Km dalle antenne di Perdifumo perfettamente allineata e senza ostacoli, gli altri mux si ricevono perfettamente e quindi il problema non è del mio impianto. La postazione non ha una piccola copertura ma penso che copra tutto il Golfo di Salerno e la citta' capoluogo.
 
Che problema esattamente?

La postazione di Perdifumo ha una piccola copertura, assicuratevi di puntare correttamente l'antenna

da quando il mux 1 rai è passato dal 6 (terza banda) al 23 il segnale è degradato di molto causa sfn impostata male con il faito. da qualche giorno degli amici miei, a cui ho montato l'antenna qualche anno fa, non ricevono più nulla e si sono lamentati del fatto che da dicembre 2017 (periodo del cambio frequenza) la rai non aveva più un buon segnale. tengo a precisare che l'antenna è composta da una 4 elementi per la terza banda e da una larga banda per l'uhf, entrambe in verticale e puntate verso perdifumo-m.stella (dalla piana del sele hanno pochissimi gradi di differenza nel puntamento) senza alcun ostacolo davanti. poi, come già detto da tv satellite, perdifumo (alla rai conosciuto come golfo di salerno), copre tutta la fascia costiera da castellabate fino a capri, includendo piana del sele, buona parte dei picentini e salerno città (nonostante la presenza del trasmettitore cittadino del masso della signora).
 
il mux 1 rai è passato dal 6 (terza banda) al 23 il segnale è degradato di molto causa sfn impostata male con il faito
A Pontecagnano chiunque si lamenta dello scarso segnale del 23 da Perdifumo.... specialmente la sera... addirittura scompare.... così anche 1 RAI HD squadretta di brutto
L'antenna con cui ricevo è in ottica con Perdifumo senza ostacoli di fronte....

La RAI ha sempre servito la Piana del sele anche con Perdifumo......
 
La mia antenna ricevente è a circa 4/5 Km dalle antenne di Perdifumo perfettamente allineata e senza ostacoli, gli altri mux si ricevono perfettamente e quindi il problema non è del mio impianto. La postazione non ha una piccola copertura ma penso che copra tutto il Golfo di Salerno e la citta' capoluogo.

La postazione di Perdifumo, secondo anche amici appassionati che vivono a Salerno città, ha dato cmq spesso problemi, non solo per il mux 1 rai ma anche per i 2-3-4. Tuttavia a Salerno sono in pochi a ricevere da là (cosi mi hanno detto) la maggior parte riceve da Masso della Signora, tutto e perfettamente.

Riguardo alle segnalazioni a Rai way, non so quale sia il "potere" di Ercolino :D, ma è capitato spesso che la Rai non abbia poi dato seguito alle segnalazioni degli utenti (anche se il mux 1 fà storia a sè).
 
La postazione di Perdifumo, secondo anche amici appassionati che vivono a Salerno città, ha dato cmq spesso problemi, non solo per il mux 1 rai ma anche per i 2-3-4. Tuttavia a Salerno sono in pochi a ricevere da là (cosi mi hanno detto) la maggior parte riceve da Masso della Signora, tutto e perfettamente.
in passato il mux 1 rai da perdifumo è stato addirittura privo dei canali radiofonici, ma comunque abbastanza fruibile rispetto ad ora che sto trasloco sul 23 ha causato problemi sfn con il faito, problemi che ho riscontrato (in forma attenuata) anche ad angri. perdifumo a salerno viene ricevuto nei quartieri orientali preferendolo al masso della signora che copre perfettamente il centro.
 
Indietro
Alto Basso