• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Go, un disastro

varvez

Digital-Forum Junior
Registrato
10 Dicembre 2003
Messaggi
88
Ogni volta che ci sono partite importanti oppure una Diretta Gol, puntualmente SkyGo va in vacca, con errore 1023 mai risolto.
Provato su più dispositivi Android, niente da fare. Non si può offrire un servizio del genere, non posso pagare 72 euro al mese e dover guardare streaming illegali (perfetti) perché non sono in grado di sopportare un numero alto di utenti collegati contemporaneamente.
Disdetta in arrivo? Può essere.
 
Io 7 mega reali

con 7 mega, probabilmente il problema è tuo, non di Skygo....

Nell'ultimo mese sto usando spesso Skygo, in quanto sono in fase di trasloco e non ho sempre il decoder a disposizione.
Lo utilizzo regolarmente con fibra 100 (88 reali), e non ho riscontrato nessun tipo di problema, ne tramite PC, ne tramite smartphone....
 
Però se fosse un problema nostro, dovrebbe non andare sempre Sky Go, e non solo quando non c'è la serie A.
Cioè se abbiamo l'adsl lenta, perchè quando non c'è la serie A funziona e quando c'è la serie A, che c'è più gente connessa, funziona male?

Io Sky Go lo uso solo per cercare i film e guardo raramente i canali, su PC con browser Chrome con questa connessione è perfetto: http://www.speedtest.net/result/7244099483.png
Qui anche le prove che ho fatto: https://www.digital-forum.it/showth...-Sky-Go-Plus&p=5695233&viewfull=1#post5695233

Però non l'ho ancora provato nelle ore di punta, dove Sky Go è usato da molti (partite, motori, ecc...).
 
Probabilmente quando è saturo prediligonilo le connessioni potenti in entrata. Non ha senso ma i sa che è così
 
Probabilmente quando è saturo prediligonilo le connessioni potenti in entrata. Non ha senso ma i sa che è così

L'utente ha una 7mb, quindi si sta parlando di ADSL e non di fibra. Logicamente, in momenti di sovraccarico, le connessioni più deboli sono le prime a cadere.
Faccio 2 esempi "pratici":

- Le connessioni "ADSL Wholesale" (ad esempio quelle di infostrada e tiscali), sono connessioni "in subaffitto".
L'operatore che non ha un'infrastruttura SUA, va ad affittare la linea di un altro operatore (in caso di ADSL, è sempre Telecom).
Negli orari più trafficati, ovviamente, Telecom preserva più banda per i propri clienti e va a "strozzare" la banda agli operatori in affitto, che hanno chiaramente disservizi sulla linea.

- La distanza dalla cabina.
quando si parla di ADSL, la distanza dalla cabina può raggiungere cifre notevoli (anche qualche Kilometro), a differenza della Fibra, in cui la cabina difficilmente è oltre i 600/700 metri (oltre questa distanza non si parla più di "fibra", ma di Vdsl (una adsl "spacciata" per fibra).
Negli orari di "picco", chi è più distante dalla cabina, ha decisamente più problemi rispetto a chi è più vicino.
 
L'utente ha una 7mb, quindi si sta parlando di ADSL e non di fibra. Logicamente, in momenti di sovraccarico, le connessioni più deboli sono le prime a cadere.
Sei proprio sicuro? Puoi fare un giro sulla sezione di Now TV. Non ne sarei così sicuro che è un problema dei clienti...
 
Sei proprio sicuro? Puoi fare un giro sulla sezione di Now TV. Non ne sarei così sicuro che è un problema dei clienti...

NowTV e SkyGo sono 2 cose diverse.... non sono nemmeno gli stessi server.

NowTv non l'ho mai utilizzato, quindi non posso giudicare.
Skygo, l'avrò utilizzato 2 volte negli ultimi anni.... ho iniziato ad usarlo frequentemente nell'ultimo mese a causa del trasloco.
E posso dire che, problemi non ne ho riscontrati.
 
Però se il mio speedtest è sempre questo 24 ore su 24 http://www.speedtest.net/result/7244099483.png, non direi che dipende dalla mia connessione se in certi momenti della giornata Sky Go e on demand sono perfetti, in altri sono più lenti. Non mi riferisco tanto a Sky Go che lo uso poco e le poche volte si vedeva e funzionava bene, ma più a on demand che è lento tipo dalle 20.30 alle 23.00 e poi torna veloce.
 
Però se il mio speedtest è sempre questo 24 ore su 24 http://www.speedtest.net/result/7244099483.png, non direi che dipende dalla mia connessione se in certi momenti della giornata Sky Go e on demand sono perfetti, in altri sono più lenti. Non mi riferisco tanto a Sky Go che lo uso poco e le poche volte si vedeva e funzionava bene, ma più a on demand che è lento tipo dalle 20.30 alle 23.00 e poi torna veloce.

beh ondemand e skygo sono cose totalmente diverse..... non si possono paragonare.
skygo è streaming
ondemand è download&play
Lo streaming richiede tempi di risposta molto differenti, rispetto ad un download.
i contenuti ondemand li riproduci dall'hard disc del decoder, skygo è streaming via internet.
Tecnicamente, è più probabile avere problemi con un contenuto streaming che con uno ondemand.

Tornando all'utente che ha aperto il topic, ritrovandosi con una adsl 7mb, con molta probabilità avrà meno problemi utilizzando skygo col 4G del cellulare piuttosto che con il wifi di casa.
 
Io ho un'adsl simile alla sua e di certo non più veloce, e Sky Go quelle poche volte che ho provato si vede e funziona bene.
Se mi capitasse di provare Sky Go durante la serie A e Sky Go si vede e funziona male, faccio lo speedtest e la velocità della connessione è sempre la stessa, come fa a essere colpa dell'adsl se Sky Go non va?

Per l'on demand è la stessa cosa, dalle 20.30 alle 23.00 che è l'ora di maggior utilizzo, scarica lentamente sull'hard disk e se mi metto a scaricare alle 21, dice tipo "la visione è disponibile alle 22". Se invece mi metto a scaricare a mezzanotte, ma anche al mattino, dopo 10 secondi mi dice "il film è disponibile alla visione" e scarica veloce sull'hard disk. Se la mia adsl anche se è lenta va sempre alla stessa velocità, come fa in certi periodi il film a essere subito disponibile, e in altri momenti, a essere disponibile e visibile senza intoppi, solo dopo un'ora?
 
@papu io posso farti il paragone su ciò che vedo e che provo direttamente con la linea di casa mia....
io ho una fibra 100mb, durante il giorno sono stabile tra 85 e 88,
di notte raggiungo anche dei picchi a 95mb in download.

Quando utilizzo Ondemand, a qualsiasi ora della giornata, il contenuto è disponibile dopo pochissimi secondi.
Quando utilizzo SkyGo, non ho problemi di visione (l'altra sera ho guardato juve-napoli sul pc senza nessun problema, a parte un paio di microblocchi a inizio secondo tempo).

Quando avevo l'adsl, e avevo un download di 10/12mb effettivi, avevo il tuo stesso problema.... negli orari di punta, se utilizzavo ondemand, a volte il contenuto era disponibile dopo 40 minuti, mentre in orari meno "intasati", era disponibile in 3/4 minuti.

Con SkyGo non posso fare paragoni, in quanto non mi era mai capitato di usarlo con l'adsl.
 
problemi simili per me negli ultimi mesi con sky go.
sky mi ha consigliato di installare firefox: primi tempi ok poi di nuovo errore (non lo ricordo ora con esattezza).
domenica mi faceva collegare poi dopo qualche minuto si scollega.
il pc di mio figlio con explorer invece nessun problema.

davvero un pessimo servizio

scusate, aggiungo una cosa importante, anche noi abbiamo la fibra con ottime prestazioni ma non dipende da quello; è un problema tecnico di sky go...
 
Vogliamo parlare dell'app per smartphone Android? Disastrosa!
 
Io ho Vodafone 7 Mb (test che arriva abbondantemente oltre i 6 mb in download) e nel 95% dei casi NON riscontro problemi né con i contenuti On Demand né con le dirette (uso esclusivamente iPad e iMac)

Piuttosto non capisco cosa aspettino ad inserire i sottotitoli per le serie e i film.
 

Ciao rispondo a te ed ad altri:

Non dipende da Sky o dalla velocità della rete (bastano anche 2 o 3) ma:
1) dal WIFI le interferenze del microonde del vicino o da altri apparecchi che si accavallano ti fanno saltare tutto

2) dall'operatore e dalla tua linea: avevo Fastweb (su rete rame tim) nell'appartamento precedente ed andava alla grande, cambiato casa e andava uno schifo (penso troppi collegati a quella centrale so che e' satura), poi passato a Vodafone fibra Ftth e va alla grande tranne in cucina dove ci sono tante interferenze alle 20:00 che spesso va male (quindi verifico la banda wifi prima) anche se ho i 1000 (ma in wifi a 170 circa, ma spesso sempre verso le 20:00 crolla a 5, sempre in wifi, se collego direttamente risale tra 400 e 600)
 
Indietro
Alto Basso