• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

WestWorld 2 - dal 23/04/2018 su Sky Atlantic

La seconda parte di stagione ha fatto letteralmente dimenticare la prima, confusionaria e anche un po' deludente, metà. Sono riusciti a rendere giustizia al loro messaggio, anche attraverso episodi che qualcuno potrebbe definire filler. Regia e montaggio non si discutono, ma quando riescono a coniugarli con un'esposizione narrativa meno criptata del solito, questa serie non ha rivali.
Poi vabbe' l'episodio finale è il perfetto manifesto della stagione: confusione nello spettatore, linee temporali diverse fuse insieme, chiarezza, incertezze, confusione nello spettatore e così via :D
 
Anche per me e' stata una delusione. Non ci siamo. Troppi salti temporali, una trama deviata dalla prima stagione che non porta da nessuna parte.
Senza contare che alla fine tutti sono robot...
Dovevano mantenere il filone della ribellione, della presa di coscienza del mondo reale e del far di tutto per andarci.
Spero non ci sia una terza stagione, o pretendono che 3 replicanti ed una macchina che li stampa conquistino il pianeta?...assurdo.
 
È una serie che per essere goduta al 101% necessita di carta, penna, replay, reddit, apprezzamento dei riferimenti cinematografici, della regia, della fotografia, della lente anamorfica e della pellicola usata nella simulazione, della pellicola 35mm per la prima volta in assoluto montata su un drone, della colonna sonora, delle performance attoriali, di come cambia la mascella e la parlata di Hale nelle scene in cui è posseduta da Dolores, ecc.

E questo forse è un problema per la serie.

Insieme al doversi domandare costantemente “quando si svolge quello che sto vedendo”, che è un giochino interessante che tiene sul “chi va là” gli appassionati ma rende quasi impossibile far sedere nuovi spettatori meno investiti davanti a Westworld. A me piace, ma è probabile che nella terza stagione aggiusteranno il tiro limitandosi un po’, ma non eliminandolo del tutto, perchè senza diverse linee temporali che Westworld è? Nella memoria perfetta dei robot tutti i ricordi sono nitidi come se stessero avvenendo nel presente, per questo la serie è strutturata così...si procede più per concetti che cronologicamente..
 
Quindi se su questo canale "HBO" anche telefilm con bassissimi ascolti possono andare avanti anche per molte stagioni??:eusa_think:
Contano anche le fiere di settore come il Comi-con, Outlander, serie Starz, è stata rinnovata fino alla sesta stagione, grazie ai fan che partecipano a queste fiere.

Anche per me e' stata una delusione. Non ci siamo. Troppi salti temporali, una trama deviata dalla prima stagione che non porta da nessuna parte.
Senza contare che alla fine tutti sono robot...
Dovevano mantenere il filone della ribellione, della presa di coscienza del mondo reale e del far di tutto per andarci.
Spero non ci sia una terza stagione, o pretendono che 3 replicanti ed una macchina che li stampa conquistino il pianeta?...assurdo.
È stata rinnovata lo scorso 1º maggio e comunque gli altri residenti (si chiamano così) non sono tutti morti.
 
Devo dire che il senso di smarrimento ogni tanto ha preso il sopravvento (è una serie che chiede applicazione, si può dire che va "studiata"), però alla fine tutto è tornato al proprio posto.
Se l'idea era quella di farmi sentire di tanto in tanto come Bernard dopo aver deindicizzato la sua memoria ci sono riusciti.
 
Ultima modifica:
Il finale di stagione va rivisto almeno una seconda volta:D per essere compreso e apprezzato al meglio.
 
Quindi se su questo canale "HBO" anche telefilm con bassissimi ascolti possono andare avanti anche per molte stagioni??:eusa_think:

Evidentemente riescono a recuperare i costi di produzione e a guadagnarci, vendendo la serie alle altre pay TV e tv free del mondo.

Per i delusi: ok ci sta, pensavo di rilassarmi con una serie non troppo “impegnata” sotto il profilo dei ragionamenti, è mi sono ritrovato immerso in un caos. Ma se si ha qualche mezz’ora in più per approfondire, a quel punto il caos diventa bellissimo.
 
Ultima modifica:
Era iniziata bene questa seconda stagione, con più azione e meno pippe mentali, ma da quando è sparito il personaggio di Maeve ed è "ritornato" Ford lo trovo noioso a volte.
 
Come dicono sempre i nostri "residenti" quando sono ignudi mentre li stanno debuggando "sono in un sogno"
ed i sogni non vanno mica in ordine "cronologico" vero?

Certo chi si aspettava "la rivolta delle Macchine" come seconda stagione è rimasto deluso, ma io lo avrei trovato davvero banale tema quello di Frankestein già rimestato innumerevoli volte nello Sci-Fi (Terminator, Matrix...).

Io comunque più passa il tempo più mi convinco che quello che stiamo vedendo in Westworld non è il Futuro, ma il Passato... quello "biblico", i capitoli segreti quelli prima di "Genesi" ;)

Forse avrò visto troppo "Battlestar Galactica"...
 
se sei uno sceneggiatore con gli attributi , fai un capolavoro come ti eri prefissato nella prima seire. No..nella seconda devono andare a parare sull ' argomento trito e ritrito Asimoviano...ottenendo come risultato un ''pasticciaccio brutto''.
 
Ho visto il finale da pochissimo. Che dire, stagione veramente complessa. Forse dovrei riguardare una seconda volta il season finale, perché ho una confusione bestiale in testa.
Alcuni episodi bellissimi, altri che non hanno aggiunto granché: Shogun World a cosa è servito?! Gli autori dicevano di essersi ispirati al cinema giapponese del dopoguerra: onestamente quella parte mi ha deluso parecchio.
Di contro ho trovato stupendo l'episodio 8.
Comunque prima stagione inarrivabile, la seconda merita un approfondimento di troppo.
 
Come mai, dalla schermata principale di Sky con le serie da rivedere, è scomparso Westworld? Eppure ogni tanto lo ritrasmettono. Volevo registrarlo, ma non c'è...
 
Purtroppo hanno preso a fare così, anche game of thrones scomparve per un bel po'.
 
Come mai, dalla schermata principale di Sky con le serie da rivedere, è scomparso Westworld? Eppure ogni tanto lo ritrasmettono. Volevo registrarlo, ma non c'è...
Le repliche della prima stagione sono trasmesse tre volte al giorno: al mattino dopo le 9:30, al pomeriggio dopo le 15:30 e la notte dopo le 2:30. Se vuoi registrarle direi che ce ne sono abbastanza. :D Lunedì inizierà la seconda stagione.
 
Indietro
Alto Basso