• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

...Verso la paytv ed oltre...

free.eyes

Digital-Forum New User
Registrato
14 Settembre 2006
Messaggi
2
:eusa_think: Uhm! In questi ultimi giorni non ho avuto molto tempo per partecipare alle discussioni, ma ho letto molti commenti nelle varie discussioni, per farmi un'idea generale del forum. :evil5:
Premetto che sono abbonato alla paytv dai tempi di Stream e fin dal primo giorno ho (senza rimpianti) abbandonato la tv terrestre assumendola solo a piccolissime dosi (le mie più recenti incursioni su Rai/mediaset & co. sono state in occasione del 9/11 e per la morte del Papa).
Ho provato però a fare un mini bilancio tra i commenti letti: ad occhio e croce, le critiche superano di molto i commenti positivi.

L'impressione che mi sono fatto però è un'altra: la maggior parte delle critiche sembrano pretestuose.
Sono d'accordo sul fatto che non sempre la programmazione del cinema è varia, ma penso sia vincolata all'offerta delle annate cinematografiche precedenti. Non sempre tutte le settimane ci sono cose interessanti da vedere al cinema, no?
Sono con voi al 100% sul formato cinematografico, il pan&scan lo lascierei alla tv terrestre.
(Anche se qui è un po' fuori luogo) Sono con voi quando contestate la troppa pubblicità nei canali del pacchetto mondo (mi sta bene se si interrompe un programma, ma non ogni 10 min!),
e sono con voi quando segnalate (come è successo a me) che se fai la domiciliazione delle bollette di SKY, scopri che spesso ti prelevano più volte al mese l'abbonamento giustificandosi che tanto il mese successivo deve essere pagato...(mi è capitato diverse volte all'anno)

Ma tutto il resto...(ne cito solo 2 perchè mi sembrano quelli più...:lol: emblematici):
l'orario di inizio dei film in ritardo di 7 minuti e 30sec...:lol: (andatelo a dire alla puntualità della Rai o di mediaset)
Il logo del canale troppo luminoso:5eek:(???), mha?!! mi sembrano...come dire..."esercizi mentali"!

Non lo so :eusa_think: il mio personale parere è che sia tutta critica gratuita...a cui risponderei semplicemente così:
Chiudete gli occhi e...immaginatevi una tv fatta solo di Marie de Filippi, Simone Venture, Pacchi, e veline, miss italie e iene, lucignoli e "fiscion" (scritto come lo pronucierebbe la casalinga di voghera...), Porte,portoncini, Sensi della vita e sensi di colpa....ed ora aprite gli occhi e buona visione... sugli unici 8 canali nazionali a disposizione...

Allora la paytv non è più così male... no?
 
Ultima modifica:
free.eyes ha scritto:
Il logo del canale troppo luminoso:5eek:(???), mha?!! mi sembrano...come dire..."esercizi mentali"!
Io ti rispondo solo su questo punto che mi tocca in prima persona:

se tu come alcuni di noi avessi speso dai 2000 ai 4000 euro per metterti in casa un TV al plasma di ultima generazione capiresti che pretendere dei loghi che non mettano a repentaglio l'incolumità dei nostri bei display non è semplicemente una "sega mentale" :eusa_whistle:
 
Quando ti ritroverai fissa la scritta Sky Sport HD sul televisore anche mentre stai guardando Canal Jimmy vedrai che seghe mentali ti farai pure tu :)
 
free.eyes ha scritto:
'orario di inizio dei film in ritardo di 7 minuti e 30sec...:lol: (andatelo a dire alla puntualità della Rai o di mediaset)

successo solo una volta e motivato dal fatto che prima andava in onda la diretta da VENEZIA...e come è noto le dirette sforano sempre...e poi per il festival del cinema questo e altro.questa è una pippa mentale ! :eusa_wall:
 
Guarda, per quello che mi riguarda il sottoscritto è soddisfatto di SKY.:icon_wink:
Non capisco infatti come si possa criticare la programmazione. È ovvio che non si possono avere 40 anteprime di film al mese. Sennò noleggiatevi i DVD:D O rescissione del contratto.
Per me sky ha un'ottima programmazione. Perfetta con il tempo che dedico ai film, documentari, al calcio e allo sport. Poi, quando mi capita di tenere acceso il tv una giornata intera (!!) ci sono tante di quelle cose da vedere! Certo, bisognerebbe non lavorare mai:D e esser sempre a casa.
ciao
 
Premetto che io ho un televisore normale, 4/3 standard definition e non capisco molto di HD.

Però mi sembra ovvio che se i loghi mettono a repentaglio un televisore HD che costa un bel pò di soldini, SKY dovrebbe fare di tutto per modificarli al più presto !!!!! Senza perdere un attimo !

D'altronde i canali HD sono fatti appositamente per i tv HD e mi sembra incredibile che facciano un errore simile nei loghi. Che si mettano al più presto a rimediare !!!!! Soprattutto se non vogliono che tra qualche mese gli abbonati al pacchetto HD gli facciano in massa una bella causa risarcitoria !!!!
 
Forse gli LCD patiscono meno dei plasma, per quello che hanno pure fatto la promozione SKY HD+LCD Sony. :D
 
babbacall ha scritto:
Premetto che io ho un televisore normale, 4/3 standard definition e non capisco molto di HD.

Però mi sembra ovvio che se i loghi mettono a repentaglio un televisore HD che costa un bel pò di soldini, SKY dovrebbe fare di tutto per modificarli al più presto !!!!! Senza perdere un attimo !

D'altronde i canali HD sono fatti appositamente per i tv HD e mi sembra incredibile che facciano un errore simile nei loghi. Che si mettano al più presto a rimediare !!!!! Soprattutto se non vogliono che tra qualche mese gli abbonati al pacchetto HD gli facciano in massa una bella causa risarcitoria !!!!

hehehe...mi son perso qualcosa?:D Cos'è questa storia dei loghi?:icon_rolleyes:
 
Papu ha scritto:
Forse gli LCD patiscono meno dei plasma, per quello che hanno pure fatto la promozione SKY HD+LCD Sony. :D
gli lcd non patiscono affatto visto che li usiamo col desktop di windows tutti i giorni (e stanno accesi 8/10 ore).
 
free.eyes ha scritto:
ad occhio e croce, le critiche superano di molto i commenti positivi.

Non puoi fare delle statistiche del genere. E' ovvio che su di un forum la gente scrive per lamentarsi dei problemi o per chiedere di risolvere i propri. Molto meno probabile che scriva per dimostrare il proprio apprezzamento quando le cose vanno bene, perche' lo ritiene quasi sempre dovuto. Anche quando effettivamente non lo e'.
 
xyz ha scritto:
Non puoi fare delle statistiche del genere. E' ovvio che su di un forum la gente scrive per lamentarsi dei problemi o per chiedere di risolvere i propri. Molto meno probabile che scriva per dimostrare il proprio apprezzamento quando le cose vanno bene, perche' lo ritiene quasi sempre dovuto. Anche quando effettivamente non lo e'.


Concordo pienamente con te... in più penso che Sky sia un'ottima offerta, sicuramente ci sono molte cose da migliorare, ma alcune cose sono, a mio parere eccezzionali, come Sky TG24 canale innovativo e con facce nuove(non so perchè la Rai non valorizzi News24?!?), i canali cinema e sport... almeno ha dato una "svegliata" alla tv italiana... i PR di Sky dovrebbero regalarmi un mese gratis dopo questo messaggio! O no? Scherzo
 
xyz ha scritto:
Non puoi fare delle statistiche del genere. E' ovvio che su di un forum la gente scrive per lamentarsi dei problemi o per chiedere di risolvere i propri. Molto meno probabile che scriva per dimostrare il proprio apprezzamento quando le cose vanno bene, perche' lo ritiene quasi sempre dovuto. Anche quando effettivamente non lo e'.
Acuta osservazione, che a me era sfuggita.
 
mgsat ha scritto:
Perfetto, grazie...mi ci vorrà un po' per leggere tutto.

Da quello che ho capito - un logo - rovina il tv? Mi spieghi il perché:eusa_shifty:

nn sono i loghi a danneggiare le tv plasma, ma qualsiasi immagine fissa...in particolar modo se è eccessivamente bianca...il risultato è un fastidiosissimo alone che riecheggia il logo impresso che potrebbe nn andare mai via (se cerchi nel forum ci sono delle foto)è un difetto nn eliminabile della tecnologia plasma (che esiste anche sui tv a tubo classici, ma è meno evidente)
 
burchio ha scritto:
nn sono i loghi a danneggiare le tv plasma, ma qualsiasi immagine fissa...in particolar modo se è eccessivamente bianca...il risultato è un fastidiosissimo alone che riecheggia il logo impresso che potrebbe nn andare mai via (se cerchi nel forum ci sono delle foto)è un difetto nn eliminabile della tecnologia plasma (che esiste anche sui tv a tubo classici, ma è meno evidente)
Molto meno evidente direi, visto che sul mio Philips 28" a tubo non noto nulla....:icon_rolleyes:
 
Bruce61 ha scritto:
Molto meno evidente direi, visto che sul mio Philips 28" a tubo non noto nulla....:icon_rolleyes:
questo perchè i fosfori sono meno impressionabili che su plasma

Un pò per l'energia in gioco (se non ricordo male i fosfori del plasma quando vengono eccitati sono molto piu strapazzati di quelli dei CRT) e un pò perchè nel tubo durante il refresh non tutti i fosfori vengono accesi comtemporaneamente per tutta la durata della spazzolata del cannone mentre nel plasma ogni fotogramma impegna tutti i fosfori per tutta la sua durata :eusa_think:
 
Bruce61 ha scritto:
Molto meno evidente direi, visto che sul mio Philips 28" a tubo non noto nulla....:icon_rolleyes:

tieni un immagine fissa x un po' di tempo...al buio (tipo prima di andare a dormire) spegni...e vedrai un alone (ma scompare subito cmq)
 
burchio ha scritto:
tieni un immagine fissa x un po' di tempo...al buio (tipo prima di andare a dormire) spegni...e vedrai un alone (ma scompare subito cmq)
comunque ricordati di non rimanere fissando il monitor l'immagine fissa altrimenti fotti l'esperimento perche' si impressiona anche il tuo cristallino dell'occhio :D
 
Indietro
Alto Basso