• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

no-lock improvvisi

franjek

Digital-Forum Junior
Registrato
22 Febbraio 2018
Messaggi
35
buongiorno a tutti.
da diverso tempo ho dei no-lock improvvisi con il decoder DRX892i, apparentemente senza spiegazione.
La mia parabola ha due calate: una scr per il mysky (singolo cavo all'ingresso sat1), una lnb a un decoder tivusat.
il test frequenze sul mysky da solitamente 6-7 su tutte le frequenze, sia sat1 che sat2. Spesso, una o due volte la settimana, tendenzialmente la sera dopo cena, il mysky va improvvisamente in no-lock su tutte le frequenze. A volte il codice è 32ab-33ab-34ab, altre volte 35ab. Quando questo succede, il tivusat continua a ricevere tranquillamente. Le primissime volte si risolveva con un reset, o staccando la spina, ora non più. Il problema si risolve da se in un tempo random (1-3 ore).
Questo problema non sembra essere correlato con il maltempo (si presenta con il bel tempo, mentre altre volte anche con pioggia e vento forti non mostra nessun problema di ricezione).
Anche l'uso in contemporanea del tivusat non sembra avere un ruolo (ho pensato che potesse dipendere da conflitti sull'alimentazione del lnb). Ho provato a impostare scr sui canali 1/2, 1/3, 3/4 per cambiare le frequenze IF, ma anche questo non sembra avere effetto. Prossimo tentativo sarà mettere il mysky sulla calata lnb e il tivusat su scr, riconfigurando i decoder.

Mi sapete aiutare?
 
Indietro
Alto Basso