• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali italiani francia

bobo71

Digital-Forum New User
Registrato
23 Aprile 2018
Messaggi
4
ciao e piacere di conoscervi se possible vi chiederei di spiegarmi tipo a un bambino di 5 anni come orientarmi su decoder che riceva tutte le top italiane in francia...
i miei genitori anziani hanno gia una parabola che prende gli hotbird ...prende rai uno due e tre che vengono criptate in caso di film, rai moovie, idem e rai news 24...poi teletimbuctu e via dicendo
per poter vedere le solite reti come si può fare?
tecnico da italia?
posso fare io istallazione etc etc
costa oltre istallazione abbonamenti?
ok grazie mille e piacere di avervi consultato
roberto
 
se la si attiva online la si può tranquillamente attivare dal sito tivusat ovunque ci si trovi..
 
grazie era solo per curiosita; quelle svizzere ho sentito che bisogna attivarle dal suolo elvetico altrimenti vieni geolocalizzato e te la bloccano ma non ho capito se questo avviene soltanto col telefono o anche in rete; inoltre avevo letto mi pare da qualche parte qui sul forum di non collegare una volta giunti all'estero il decoder in rete sempre per non farsi geolocalizzare la scheda.
 
Ultima modifica:
grazie era solo per curiosita; quelle svizzere ho sentito che bisogna attivarle dal suolo elvetico altrimenti vieni geolocalizzato e te la bloccano ma non ho capito se questo avviene soltanto col telefono o anche in rete; inoltre avevo letto mi pare da qualche parte qui sul forum di non collegare una volta giunti all'estero il decoder in rete sempre per non farsi geolocalizzare la scheda.
Passi per l'attivazione, ma la seconda cosa non mi sembra possibile, perchè il cittadino elvetico dovrebbe potersi portare la scheda ovunque...
 
60 Franchi una tantum più 120 l'anno il tutto più iva...per fortuna che secondo alcuni Tivusat è caro....
 
ok inquadrato ambito....grazie il decoder costa circa? la scheda? per avere idea di massima ...per intanto grazie
 
Decoder HD più tessera già presente al suo interno... ci si aggira sui 150 euro... dipende poi dal decoder... ne puoi trovare anche a meno, ma sempre sopra ai 100 ;)
 
grazie e scusa disturbo sei stato molto gentile ricevuto tutto
 
Buongiorno a tutti,

Essendo in francia, avrei bisogno di una soluzione per vedere i canali italiani in francia
Ho sentito parlare di tivusat: ma ho 2 o 3 domande...

Oltre l'acquisto della scheda da inserire nei slot della TV (o un decoder...) e la registrazione presso tivusat...

- Si paga un canone mensile?
- Ci vuole un indirizzo in italia?
- Si deve pagare il canone presso l'agenzia delle entrate ?
- Si vedono tutti i programmi? Film? Partite della nazionale? mondiali o altro?

Cordialmente Giovanni
 
Buongiorno a tutti,

Essendo in francia, avrei bisogno di una soluzione per vedere i canali italiani in francia
Ho sentito parlare di tivusat: ma ho 2 o 3 domande...

Oltre l'acquisto della scheda da inserire nei slot della TV (o un decoder...) e la registrazione presso tivusat...

- Si paga un canone mensile?
- Ci vuole un indirizzo in italia?
- Si deve pagare il canone presso l'agenzia delle entrate ?
- Si vedono tutti i programmi? Film? Partite della nazionale? mondiali o altro?

Cordialmente Giovanni

Aggiungo che sto punto non é ancora chiarito a quanto pare...
https://www.corecomlazio.it/chi-sia...-piattaforma-purch-i-canali-restino-free.html

L'istruttoria, scrive l'Autorità in una nota, "...dovrà accertare le modalità di distribuzione delle smart card (incluse quelle per gli italiani all'estero) i criteri per la distribuzione dei programmi televisivi privi di diritti per l'estero, la possibilità per tutti gli utenti di ricevere la programmazione di servizio pubblico gratuitamente su tutte le piattaforme distributive anche in linea con quanto avviene in altri paesi europei. Questo, per dare risposta alle concrete esigenze manifestate dai consumatori e per consentire lo sviluppo della concorrenza in base ai contenuti offerti e non alle apparecchiature utilizzate".
 
Mah, molti degli aspetti che sollevi sono motivati, ma nella pratica dovresti riuscire ad avere la tua brava tessera e nessuno ti romperà mai le scatole... ;)
Piuttosto devi sincerarti che, se hai l'impianto satellitare centralizzato, sia orientato su 13° Est...purtroppo possibilità piuttosto remota: in Francia si usa di solito Astra franco tedesco oppure i 5° Ovest, vero che c'è un bouquet francese su 13° EST (Bis), ma mi pare più utilizzato all'estero (Nord Africa)...
Curiosità mia: in che città sei?
 
Penso che si possa acquistare anche dall'estero il kit cam + tessera o decoder + tessera, e li conviene andare sul tipo 4K.
Non so però se e come funziona l'attivazione della tessera dall'estero, se bisogna essere in Italia o se va intestata a un residente in Italia. O può essere che gli italiani all'estero iscritti all'AIRE abbiano una procedura apposita e più legale da seguire, perché Tivùsat sarebbe solo destinata al territorio italiano, San Marino e Vaticano. Mentre un estero residente in Italia potrebbe tranquillamente attivarla a suo nome credo.

P.S: non sarebbe neanche male attivare la tessera che andrebbe usata solo in Italia, a una persona che paga il canone televisivo o residente allo stesso indirizzo dove abita chi paga il canone.
 
Ultima modifica:
2.2 Prima di procedere all’attivazione del Servizio, fruibile mediante la smartcard, l’utente è invitato a verificare
le condizioni preliminari che devono sussistere per la fruizione del Servizio (di seguito “Condizioni Preliminari”) e, precisamente:

a) la fruizione del Servizio avvenga all’interno dell’Area Nazionale (dove per Area Nazionale si intende: Italia, Repubblica di S.Marino e Vaticano);
Meglio chiedere lumi @ercolino





 
Indietro
Alto Basso