• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MySky e Tivusat con SCR

nuvoledirock

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Febbraio 2018
Messaggi
39
Ciao, tra meno di un mese andrò a vivere in un mini appartamento di due piani dove c'è installata una parabola con lnb scr a due discese. La prima calata va al piano terra, mentre la seconda in casa mia al primo piano. Considerato che entrambi utilizziamo un decoder My Sky le 4 frequenze disponibili sono occupate. Mi piacerebbe utilizzare la cam integrata Tivusat per sopperire ai canali terrestri che non ricevo in digitale terrestre. Posso in qualche modo senza modificare nulla sul tetto, tramite l'utilizzo di uno sdoppiatore a terra? Visto che non posso certo impedire al vicino di utilizzare il suo, se tenessi spento il mio MySky avrei frequenza libera per il Tivùsat? Grazie.
 
E' un po' un problema fare così perché se la risolvi spegnendo il mysky, non la risolvi quando vuoi usare il mysky, perché il decoder interno del tv non lo puoi spegnere, quindi in quel momento tv e mysky hanno in comune lo stesso canale SCR.
 
E' un po' un problema fare così perché se la risolvi spegnendo il mysky, non la risolvi quando vuoi usare il mysky, perché il decoder interno del tv non lo puoi spegnere, quindi in quel momento tv e mysky hanno in comune lo stesso canale SCR.
Quindi non c'è una soluzione a terra?

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Dovresti scollegare il cavo sat del tv quando vuoi usare il mysky, sarebbe uno stacca-attacca di cavi più volte al giorno. E spegnere completamente il mysky o togliere corrente quando vuoi vedere i canali sat col tv.
Ci sarebbe lo switch di priorità ma non so se vada bene in questi casi con SCR, aspettiamo un parere dagli esperti.
 
Dovresti scollegare il cavo sat del tv quando vuoi usare il mysky, sarebbe uno stacca-attacca di cavi più volte al giorno. E spegnere completamente il mysky o togliere corrente quando vuoi vedere i canali sat col tv.
Ci sarebbe lo switch di priorità ma non so se vada bene in questi casi con SCR, aspettiamo un parere dagli esperti.
Speriamo ci sia una soluzione. Per ora grazie mille.
 
Lnb scr che io sappia deve per forza avere anche un uscita legacy che è un uscita indipendente. Ti conviene utilizzare quella tanto se è li inutilizzata non dai fastidio a nessuno e per quanto devi aggiungere un secondo cavo se hai accesso all’antenna gli fai fare lo stesso percorso del cavo che arriva in casa tua. Io ho risolto così per avere 5 uscite sat indipendenti. Le risoluzioni dove un’uscita è condivisa da due utilizzatori alternativi sono fastidiose c’è il rischio che ogni tanto vai a nero cambiando canale
 
Indietro
Alto Basso