• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riparare vu plus solo se e vu plus duo

malcom80

Digital-Forum New User
Registrato
25 Aprile 2018
Messaggi
3
Buongiorno a tutti
Un mio caro amico che mi dava assistenza e mi aveva fornito sia vu plus SOLO SE ed un vu plus DUO purtroppo non c'è più ed era anche un frequentatore di questo sito Renzosat
Purtroppo entrambi i decoder non funzionano più
Il vu plus solo SE credo si sia bruciato la scheda madre visto che su accende con l'alimentatore ma non dà nessun segnale.
Il vu plus DUO invece resta sempre la spia rossa fissa
Potresti aiutarmi ed anche indicarmi eventualmente a chi poterli inviare per farli riparare
Grazie mille e scusate il disturbo
 
Se nel Vu+ SoloSE si e' veramente bruciata la scheda madre non conviene ripararlo, probabilmente costerebbe quasi quanto uno nuovo e non avrebbe la garanzia.
Se invece e' una questione di firmware da reinstallare (tentar non nuoce), allora non ci sarebbe bisogno di riparazione e si potrebbe fare da soli.
Ma bisogna essere almeno un pochino pratici di installazione di immagini Enigma2.

Nel Vu+ Duo potrebbe essersi bruciato qualche componente sulla scheda di alimentazione, per verificarlo bisognerebbe rivolgersi ad un tecnico con gli strumenti necessari.
Questo e' un modello vecchiotto, si trova qualcosa di nuovo e piu' recente gia' con 50-60 euro, quindi anche qui bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Bisognerebbe anche sapere che uso fai dei decoder per capire eventualmente con quale modello sostituirli.

Purtroppo non hai scritto come si sono rotti i decoder, se entrambi contemporaneamente, o se in periodi di tempo diversi, e quali pensi potrebbero essere state le cause che li hanno rovinati.
Cosi' magari si potrebbe capire meglio il tipo di guasto che hanno subito.
 
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
I decoder li uso anzi li usavo entrambi per vedere iptv con enigma2 caricato.
Il vu plus solo SE mi ha abbandonato lentamente. Dapprima funzionava regolarmente, poi quando facevo riavvia gui si bloccava. Spegnevo il decoder con l'interruttore e alle volte ripartiva ed altre volte no. Lo lasciavo spento qualche ora e rifunzionava. Finché adesso si accende la spia bianca ma non dà segnali alla TV.
Il vu plus DUO ho ricaricato l'immagine è sembrava funzionasse mentre poi è ritornata la spia rossa fissa.
Sai su Roma o Napoli a chi potrei rivolgermi.
Grazie ancora
 
Il SoloSE potrebbe avere una memoria flash difettosa, se e' cosi' serve un tecnico elettronico per fare la sostituzione, e non so se ne vale la pena.

Purtroppo non conosco nessuno, ma ti posso dire che ci sono dei laboratori di riparazione gestiti da stranieri dove riparano cellulari e simili che forse potrebbero metterci le mani.

Se c'e' solo un condensatore che e' saltato sulla scheda di alimentazione anche un qualunque riparatore di apparecchi radio-tv potrebbe sostituirtelo.

Potresti cercare su Internet se trovi casi simili e come eventualmente hanno risolto.
 
Indietro
Alto Basso