• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Spegnere SkyQ per alcuni giorni o un mese

giulieo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
17 Febbraio 2003
Messaggi
1.792
Quando mi assento da casa per alcuni giorni o in estate anche un mese ho l'abitudine di staccare la corrente. Non voglio rischiare corto circuiti o quant'altro quando sono fuori casa... non si sa mai. Farò questo anche per il week-end del 1 maggio e mi chiedo se lasciando SkyQ spento così a lungo al mio ritorno avrò problemi di configurazione, aggiornamento smart card o se addirittura rischio di rimanere al buio.
Qualcuno qui nel forum sostiene che Sky controllerebbe da remoto la connessione del Platinum per verificare che non venga spostato altrove, un po' come il Multiscreen ... Io non credo, si avrà pure il diritto di togliere corrente e connessione alla propria abitazione!!
 
Ma nel quadro generale non hai il salvavita? Se ci sono corto circuiti, l'interruttore si spegne automaticamente, comunque lo Sky Q dovrebbe essere sempre alimentato come tutti gli altri decoder Sky.
 
Ma nel quadro generale non hai il salvavita? Se ci sono corto circuiti, l'interruttore si spegne automaticamente, comunque lo Sky Q dovrebbe essere sempre alimentato come tutti gli altri decoder Sky.
Ma perche' lasciare un apparecchio acceso senza la necessità di utilizzarlo con il rischio corto circuiti, e consumi inutili di corrente??? Non ne trovo una valida motivazione.
 
I decoder così come le TV quando sono in stand-by ricevono aggiornamenti: i decoder Sky aggiornano la guida tv, i canali satellitari e del DTT, registrare i programmi della sezione “Scelti per te” (My Sky HD e Sky Q) e il software. Le TV, oltre alle funzioni dei decoder Sky, possono scaricare un nuovo firmware se connesse ad internet.
Per il corto circuito l’ho scritto nell’altro messaggio, se non si è capito mi spiego meglio. Lo scorso mese, un lampione in giardino era andato in corto circuito e l'interruttore è scattato, grazie al salvavita. Solo dopo che l’elettricista ha trovato e riparato il cavo nel pozzetto, l’interruttore dei lampioni si è potuto riattivare.
 
Ma nel quadro generale non hai il salvavita? Se ci sono corto circuiti, l'interruttore si spegne automaticamente, comunque lo Sky Q dovrebbe essere sempre alimentato come tutti gli altri decoder Sky.
Ovviamente il salvavita ce l'ho, ma ormai tanti anni fa mi andò a fuoco una presa elettrica che si era squagliata a causa di fili di sezione diversa intrecciati dentro senza mammuth da degli installatori della cucina incapaci. Quella volta il salvavita non scattò ed evitai l'incendio togliendo la corrente a mano per poi buttare acqua sulla presa. Da allora sono terrorizzato e per lunghe assenze stacco sempre la corrente.

Comunque non chiedevo se staccare o no la corrente, la corrente la staccherò comunque. Chiedevo quali sono gli effetti su SkyQ dovuti ad una prolungata mancanza di alimentazione e di connessione.
 
I decoder così come le TV quando sono in stand-by ricevono aggiornamenti: i decoder Sky aggiornano la guida tv, i canali satellitari e del DTT, registrare i programmi della sezione “Scelti per te” (My Sky HD e Sky Q) e il software. Le TV, oltre alle funzioni dei decoder Sky, possono scaricare un nuovo firmware se connesse ad internet.
.
Come tutti i pc. Quando li riaccendi dopo un tot tempo ci mettono un po' piu' di tempo per gli aggiornamenti.
E dove sarebbe il problema che porta a lasciarli accesi???
Continuo a non capire se non il fatto di avere tutto e subito....
 
Come tutti i pc. Quando li riaccendi dopo un tot tempo ci mettono un po' piu' di tempo per gli aggiornamenti.
E dove sarebbe il problema che porta a lasciarli accesi???
Continuo a non capire se non il fatto di avere tutto e subito....
Se è solo questo per me non è certo un problema. Ho letto da qualche parte di problemi di configurazione tra mini e Platinum e di fantomatici controlli da remoto di Sky che vigilerebbe sullo spostamento dei decoder in altre abitazioni!!! Comunque oggi spengo tutto e vediamo che succede il 2 maggio.
 
Se è solo questo per me non è certo un problema. Ho letto da qualche parte di problemi di configurazione tra mini e Platinum e di fantomatici controlli da remoto di Sky che vigilerebbe sullo spostamento dei decoder in altre abitazioni!!! Comunque oggi spengo tutto e vediamo che succede il 2 maggio.

Come é andata ?
 
Io per abitudine e per logica, se devo assentarmi anche solo mezza giornata da casa, specie d'estate che possono esserci temporali, stacco tutto e lascio solo lo stretto indispensabile. Ancor più se dovessi assentarmi per parecchi giorni, me ne sbatto di Sky Q e di Sky che pensa che ne faccio un uso irregolare, e stacco tutto.
 
sky che fa controlli per skyQ? per quale motivo. i mini sono decoder ancora più stupidi del platinum...se non sono collegati non succede niente. anche spostare tutto l'universo skyQ in altra abitazione...che gli frega. tecnicamente non si potrebbe mettere in un abitazione che non è la tua ma di fatto paghi per una visione e mica spostandola la moltiplichi. inoltre per il momento penso che ci siano parecchi occhi chiusi, hanno tanti di quei problemi che un IP diverso dal solito non faccia accendere nessuna lampadina, al massimo possono toglerti i diritti e tu chiami per riattivarli.

purtroppo non è raro rimanere anche mesi senza internet o parecchie ora senza corrente elettrica se ci sono guasti
 
Io ho una seconda casa, quindi 2/3 partite all'anno le vedo lì. Se volessi portarmi dietro la smart card di Sky q e metterla in un decoder Sky HD(o anche ad tanto è per 2 volte all'anno) dite che si può fare?
 
Io ho una seconda casa, quindi 2/3 partite all'anno le vedo lì. Se volessi portarmi dietro la smart card di Sky q e metterla in un decoder Sky HD(o anche ad tanto è per 2 volte all'anno) dite che si può fare?

per contratto no...tecnicamente si...almeno per ora, se poi legheranno la card al decoder o se la card con skyQ non verrà + letta da altri decoder di sky...non possiamo saperlo.
 
Come é andata ?

E' andata bene. Nessun problema alla riaccensione di SkyQ dopo diversi giorni. Per scrupolo ho avviato prima il Platinum e seguito la procedura a video, dopo ho riattaccato la presa ai due mini, uno alla volta, seguendo sempre la procedura a video.

Rispondo anche a Marco88:
Nessun problema ad utilizzare la scheda in altro decoder, l'ho fatto io in questi giorni nella 2a casa. Non ci sono differenze tra SkyQ e il MySky o altri decoder, la scheda viene comunque letta e una volta reinserita nel decoder principale almeno nel mio caso non ha mai perso l'aggiornamento dei diritti.
 
Ok grazie. Il problema è che, nella seconda casa, avevo un vecchio decoder SD Sky, quello bianco. Fino a due anni fa se portavo la smart card funzionava, mentre l'anno scorso non andava più, non ricordo bene il messaggio che mi usciva, era tipo un codice errore una roba del genere. Vedrò di prendere un altro decoder Sky sperando che funzioni
 
Ok grazie. Il problema è che, nella seconda casa, avevo un vecchio decoder SD Sky, quello bianco. Fino a due anni fa se portavo la smart card funzionava, mentre l'anno scorso non andava più, non ricordo bene il messaggio che mi usciva, era tipo un codice errore una roba del genere. Vedrò di prendere un altro decoder Sky sperando che funzioni

Quei vecchi decoder non leggono più le smart card 04. Se ne trovano in rete di decoder Sky in vendita.
 
Io invece non lo stacco mai, ho interrutori generali a zona, notte giorno alimentatori e utenze (microonde, condizionatore, ecc) lascio acceso solo frigo sky e xboxone
 
Indietro
Alto Basso