• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Restituire un anno di sconti dopo il recesso?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aemme43

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Novembre 2010
Messaggi
127
salve, abbonato da anni a mediaset premium avevo ottenuto circa un'anno fa, dopo la mia lettera di recesso, un'offerta a 17,20 € (solo calcio e sport) che ho accettato.
Prima della scadenza mi è stata fatta una diversa offerta a 19,90 per calcio,sport e cinema, che sarebbe passato a 29 dopo gli sconti

Ho rinunciato e mi hanno avvertito che dovrò restituire un'anno di sconti!
è corretto?
io rinuncio perché loro mi hanno modificato l'abbonamento, a me il cinema non interessa, è corretto che devo pagare gli sconti di un'anno?
che sconti sono se dopo un'anno (mi cambiano l'abbonamento) recedo e devo restituire gli sconti?

premetto che ho fatto la lettera di recesso circa un mese abbondante prima della scadenza e in data 22/04 ho pagato l'ultima quota, questa mattina ho ricevuto x email la conferma del'accettazione con avviso che riceverò un'ultima fattura, ci saranno anche la restituzione degli sconti?

Nel contratto è scritto: in caso di recesso nel 1° anno dall’attivazione è previsto un costo operatore di 8,34€, oltre al recupero di tutti gli sconti promozionali fruiti. Per conoscere le Condizioni Generali di Fornitura del Servizio Mediaset Premium Easy Pay, tutti i dettagli .....ecc.ecc.

cosa vuol dire? se recedo nel primo anno, ma se recedo alla scadenza del 1° anno cioè dopo aver pagato un anno di abbonamento la restituzione degli sconti non sono più dovuti, giusto?
cioè se recedo dopo i primi 5 o 6 mesi che ho goduto degli sconti, avrei dovuto pagare x 5 o 6 mesi, ma se recedo dopo il 1° anno ?
 
Ultima modifica:
Quando ti scadeva il contratto? Per non pagare niente bisogna mandare la disdetta a scadenza, se hai mandato il recesso anticipato devi restituire gli sconti usufruiti nell'ultimo anno.
 
Devi verificare la data del rinnovo precedente e quando hai la prossima scadenza. Se hai sconti in corso e fai il recesso, li devi restituire, altrimenti fai disdetta a scadenza annuale di contratto.
 
ho controllato la fattura, la data del rinnovo contrattuale è 01 giugno 2018, io ho inviato l'email il 26 marzo ed ho pagato fino al 30 aprile in data 22 aprile è stato autorizzato il pagamento, la fattura è stata emessa il 10 aprile.

l'anno scorso, avevo fatto la stessa lettera il 2 aprile, quest'anno ho anticipato l'email perché dovevo partire e non sapevo quando rientravo, per precauzione ho anticipato l'email.
forse ho sbagliato a mandare l'email troppo presto? dovrei pagare un'anno di sconti o un mese?
 
Ultima modifica:
Hai mandato il recesso anticipato o la disdetta a scadenza? Quale modulo hai inviato? Il contratto te lo hanno chiuso o no?
Quando mandi la disdetta o il recesso è normale che ti chiamano per un'offerta, se la rifiuti, ti chiudono il contratto a scadenza naturale se hai mandato la disdetta(nel tuo caso il 30 maggio); te lo chiudono prima, se hai mandato il recesso (30 giorni da quando ricevono la tua comunicazione).
Se recedi prima dell'ultimo mese, devi pagare oltre i costi operatore, anche gli sconti usufruiti nell'ultimo anno.
 
Un conto il recesso anticipato (c'è da restituire gli sconti), un altro sconto disdetta a scadenza naturale. Il mio consiglio è uno solo: bisogna andare a vedere la copia della raccomandata o del PEC e capire se ha specificato recesso anticipato o disdetta a scadenza naturale.
 
ho inviato soltanto un fax che anticipava una raccomandata che non ho MAI inviato, forse ho fatto il recesso anche dal sito, non mi ricordo, ma non ho MAI mandato nè raccomandata nè PEC
chiedevo di "voler recedere dal contratto"

ieri mi è arrivata questa email
come richiesto, in data 25/04/2018 abbiamo provveduto alla cessazione dell'abbonamento Mediaset Premium Easy Pay attivato sulla tessera numero*******.

Nelle prossime settimane riceverai un'ultima fattura a chiusura del contratto; questa potrà essere con un importo a debito nel caso in cui risultassero canoni non ancora fatturati, oppure con un importo a credito se risultassero dei canoni già anticipati.

La regolarizzazione di tale fattura avverrà tramite il metodo di pagamento che ci hai comunicato nell'attivazione dell'abbonamento.
ecc ecc...

l'offerta che mi avevano inviato era di 20 euro con cinema in più, ma a me il cinema non interessa...interessa soltanto il calcio e spendere poco :sad:
 
Per loro hai fatto il recesso anticipato, quindi ti addebiteranno tutti gli sconti usufruiti.
Se hai fatto recesso dal sito dovresti aver ricevuto una mail di conferma.
 
Hai sbagliato la richiesta. Dovevi fare la disdetta a scadenza e NON di recedere. In caso di recesso, paghi gli sconti usufruiti dell'ultimo anno di contratto.
 
Gli hanno già chiuso il contratto.

è vero, io ho sbagliato, ma io avevo il calcio come potevano ridarmi il calcio e la CL che loro non lo hanno più? loro mi avevano offerto qualcosa che diverso da quello che avevo io (calcio e CL a circa 17 euro!)
devo comunque pagare? io ho recesso perchè loro non avrebbero più potuto darmi quello che io avevo, volevano che io accettassi con il "cinema" a 20 euro così avrei avuto cinema e non avrei più avuto il calcio e la CL , cioè quello che interessava a me!
é regolare? per me NO! io non volevo più "MEDIASET PREMIUM"(quindi recesso) perchè loro volevano darmi in futuro qualcosa diversa da quanto avevo in contratto!
 
Ciao aemme43,
colpa sicuramente tua e di Premium. Quando chiamano dovrebbero dare anche una leggera spiegazione sugli effetti della scelta del cliente.
Il tutto perché premium consente tre tipologie di "disdetta":
- entro 14 gg dall'attivazione
- a scadenza naturale
- recesso contratto (con effetto 30 giorni)

A scadenza naturale, avresti avuto visione fino al 01 giugno 2018.
Come recesso, hai dovuto sostenere sia i costi di recesso (8€ e qualcosa) + restituzione degli sconti.

Solo in caso di modifiche unilaterali, si ha diritto al recesso (con effetto 30 giorni dopo) senza la restituzione di sconti e/o penali.
Nel tuo caso, avresti dovuto aspettare la comunicazione in fattura prima di recedere.

Nonostante io avessi già saputo la vicenda Sky-DAZN, dell'assenza dello Sport su Premium (eccetto gli Eurosport) ho dovuto attendere la comunicazione in fattura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso