• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Connessione remota fallita

RoxtheFox

Digital-Forum New User
Registrato
26 Aprile 2018
Messaggi
1
Salve a tutti,
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete e spero di scrivere nel posto giusto, altrimenti mi scuso.
Allora il problema è questo: ho tenuto staccato per due settimane il decoder di Sky e sono partita. Al mio rientro la connessione dati mi dice che la connessione remota è fallita e la connessione locale è ok. Prima funzionava tutto. Non vedo più le locandine dei film su on demand e non sono presenti tutti i titoli. Ho provato di tutto, staccato prese di decoder, router wi fi fatto reset di Sky. Niente. Cosa posso fare? Grazie ps: non ho idea di come si metta l’ip statico😔
 
Salve a tutti,
Vi ringrazio anticipatamente per il tempo che mi dedicherete e spero di scrivere nel posto giusto, altrimenti mi scuso.
Allora il problema è questo: ho tenuto staccato per due settimane il decoder di Sky e sono partita. Al mio rientro la connessione dati mi dice che la connessione remota è fallita e la connessione locale è ok. Prima funzionava tutto. Non vedo più le locandine dei film su on demand e non sono presenti tutti i titoli. Ho provato di tutto, staccato prese di decoder, router wi fi fatto reset di Sky. Niente. Cosa posso fare? Grazie ps: non ho idea di come si metta l’ip statico😔

Anche io da pochi giorni ho lo stesso problema:connessione remota fallita.Sono collegato con cavo ethernet e configurazione di rete automatica e mai avuto problemi sino ad ora in tutti questi anni.
Ho provato di tutto per ripristinare la connessione con configurazione manuale,con aggiornamento software con spegnimenti vari ecc..
Spero qualcuno piu' esperto possa darmi una dritta .
Saluti
 
Sono nella stessa situazione ho provato ogni cosa ma su test linea dati mi da connessione lan ok remota fallita. Prima funzionava alla grande non ho cambiato nulla ma improvvisamente a fine aprile niente on demand. Potrebbe avere a che fare con l'indirizzo IP uso una vpn su router potrebbe risultare fuori Italia. Il vostro risulta in Italia?
 
Non me ne intendo, ma credo che risulta in Italia a chi è in Italia :D ovvero a chi è destinato legalmente il servizio.
Se se in Italia, consiglio di lasciare tutto in automatico, andando al limite ad assegnare manualmente l'indirizzo IP fisso al myskyhd.
 
Qualcuno e’ riuscito a risolvere il problema della connessione remota fallita?
Ho il router collegato direttamente con cavo ethernet al decoder myskyhd. Sullo stesso router sono collegati con cavo ethernet il TV e l’Apple TV . La connessione internet e’ perfetta (50 MBS) su TV ed Apple TV .
Sul Decoder la spia verde si accende fissa, riesco a votare, il test connessione internet per Primafila e’ OK......ma quando vado su sky on demand, non compaiono le icone, il restart (tasto blu) non funziona ed il test della linea dati da: connessione locale OK e Connessione remota fallita.
Inutile dire che ho piu’ volte riacceso decoder e router, staccato e riconnesso cavo di rete, fatto piu’ volte reset del decoder ( con il tasto guida TV), aggiornato il software del decoder e del router:
Niente da fare!! Qualcuno ha qualche siggerimento? Grazie
 
Dimenticavo di dire che prima di Aprile 2018 funzionava tutto perfettamente...
E’ possibile che Sky abbia cambiato qualche parametro che ha messo in crisi i decoder piu’ vecchi?
Inutile dire che il centro assistenza Sky non ha saputo offrire soluzioni.
Per loro tutto e’ abilitato ed il decoder myskyhd ( BSB - CB0C07) funziona perfettamente...
Please help!
 
E' strano che succeda con con cavo ethernet, che è il modo che dovrebbe funzionare meglio e prendersi ip dedicati che non vanno in conflitto tra dispositivi.
 
Grazie per la cortese risposta! Quello che dici e’ verissimo pero’ purtroppo succede... e, come vedi nei post precedenti, non sono il solo ad avere questo inconveniente. Grazie comunque
 
geo blocking e connessione remota fallita

:sad:
E' possibile che il messaggio " connessione remota fallita" abbia a che fare con il geo blocking da parte di Sky degli indirizzi IP non Italiani in vigore da Aprile 2018?
Qualcuno puo' confermare o smentire questa ipotesi?
Grazie per il riscontro... e grazie per qualsiasi suggerimento utile a risolvere il problema!
 
Connessione remota fallita e geo block

:sad:
E' possibile che il messaggio " connessione remota fallita" abbia a che fare con il geo blocking da parte di Sky degli indirizzi IP non Italiani in vigore da Aprile 2018?
Qualcuno puo' confermare o smentire questa ipotesi?
Grazie per il riscontro... e grazie per qualsiasi suggerimento utile a risolvere il problema!

Cuorioso di sapere se qualcuno ha trovato una soluzione o anche solo identificato la possibile causa del problema...
 
Avete risolto il problema? Sono nelle stesse condizioni. Ho il decoder my sky hd connesso alla mia rete wifi (ho fatto il test diagnostica e mi dice che non ci sono problemi e che la connessione é ok, infatti la spia luminosa wifi nel decoder é accesa in verde). Peró quando entro nella "linea dati" mi dice che il decoder non ha connessione wifi, seleziono ripristina inserendo la password della mia rete wifi e mi dice connessione fallita. Con questo problema mi é impossibile entrare nell'area "on demand". Ho provato a resettare sia il modem che il decoder staccandoli dalla rete ma la cosa non cambia. Credo sia dovuto al settaggio del mio modem, ho cercato di fare la connessione manualmente ma, anche se ho letto vari post su come fare, non riesco a trovare tutti i parametri da inserire: purtroppo sono una capra :) Se c'é qualcuno che é riuscito a farlo ed ha pazienza di spiegarmelo (come se dovesse farlo ad un bambino di 10 anni) gliene sarei grato!! Grazie in anticipo
 
Indietro
Alto Basso