• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Antenna Digitale Terrestre

Polarbear

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Dicembre 2008
Messaggi
66
Buon giorno a tutti,
da un po di tempo non riesco più a vedere bene i canali del Digitale Terrestre di Mediaset HD, sia direttamente dalla TV che tramite la chiavetta di SKY.
Ho un' antenna terrestre un po' vecchiotta e penso che sia giunto il momento di dotarmi di antenna compatibile con il digitale terrestre.
Avrei scelto questo tipo di antenna da esterni da montare sul tetto:

1Byone 32dB Antenna Amplificata Omni-Direzionale, Antenna HDTV Attiva da Esterno per DTT Digitale DVB-T e Analogico, Filtro 4G LTE e Alimentatore,
Protezione Anti-UV, Massima Portata 120KM,Impermeabile e Compatta-Bianca
Ricezione Omni-Direzionale a 360° - Riceve il segnale da ogni direzione. La capacità di ricezione e i materiali sono ben superiori a quelli delle antenne Yagi.
Cavo più lungo, Installazione più Facile - Il nostro cavo coassiale incluso rende semplice posizionare l'antenna nella zona con miglior recezione, ed è molto comodo per chi ha la TV lontana da finestre.
Nuovo Concetto di Design - La forma compatta riduce i disturbi del vento offrendo un segnale molto migliore e stabile anche in giorni di vento o pioggia. Protezione Anti-UV e Impermeabile / Resistente alla neve permette la schermatura da ogni minima interferenza.
Filtro Integrato 4G LTE - Offre la schermatura dalle interferenze di tutti i segnali 3G e 4G di cellulari, tablet, reti wireless e trasmettitori per garantire la protezione da disturbi per il segnale TV digitale. Diametro: 300mm.
Garanzia per il Cliente - Copriamo la nostra antenna al 100% con una garanzia di 24 mesi. La ricezione del digitale dipende da diversi fattori geografici e ambientali e non possiamo garantire la ricezione in ogni contesto. Perciò offriamo 30 giorni di prova in cui è possibile restituire il prodotto e riavere i soldi in modo da avere il tempo per provare l'antenna nella propria area di ricezione.


Purtroppo non so come fare ad allegarvi il file PDF per farvi vedere l'antenna. Secondo voi questa antenna andrebbe bene?
Grazie mille per l'aiuto
 
No, non va bene, quell'antenna è una porcheria... Bisogna comprare antenne serie e poi dovresti dirci dove abiti per capire da dove ricevi i segnali e i tipi di antenne necessarie. Servirebbe anche uno schema del tuo impianto con indicate quante tv devi servire
 
Ricezione Omni-Direzionale a 360° - Riceve il segnale da ogni direzione. La capacità di ricezione e i materiali sono ben superiori a quelli delle antenne Yagi.
Questa poi è comica, visto che si fa sempre di tutto di solito per avere delle buone antenne direttive (come appunto le Yagi) e questi si vantano che la loro antenna è omnidirezionale... :laughing7:
Peccato vorrei vederla per ridere, deve essere tipo quelle che negli anni Settanta mettevano sulle corriere che andavano al mare/montagna/gita scolastica... :eusa_doh:
 
No, non va bene, quell'antenna è una porcheria... Bisogna comprare antenne serie e poi dovresti dirci dove abiti per capire da dove ricevi i segnali e i tipi di antenne necessarie. Servirebbe anche uno schema del tuo impianto con indicate quante tv devi servire

Prima di tutto grazie per la tempestiva risposta,

In casa ho 3 TV da collegare. Abito in Val di Susa a circa 30 KM da Torino. Attualmente l'antenna è rivolta su Torino da dove ricevo il segnale. Ho chiesto a voi ancora prima di parlare con un antennista. Volevo avere anche una vostra opinione di esperti. Non sono in grado di farti una schema tecnico, ma ti posso dire che a monte esiste una scatola dalla quale partono tre cavi coassiali per le rispettive TV.
Ho anche una parabola per canali satellitari, ma totalmente indipendente dall'antenna terrestre
Spero di essere stato chiaro
Mi potresti indicare un'antenna seria ?


Grazie ancora
 
Ricezione Omni-Direzionale a 360° - Riceve il segnale da ogni direzione. La capacità di ricezione e i materiali sono ben superiori a quelli delle antenne Yagi.
Questa poi è comica, visto che si fa sempre di tutto di solito per avere delle buone antenne direttive (come appunto le Yagi) e questi si vantano che la loro antenna è omnidirezionale... :laughing7:
Peccato vorrei vederla per ridere, deve essere tipo quelle che negli anni Settanta mettevano sulle corriere che andavano al mare/montagna/gita scolastica... :eusa_doh:

Pure quella di 30 cm che riceve segnali da 120Km non è male
 
Prima di tutto grazie per la tempestiva risposta,

In casa ho 3 TV da collegare. Abito in Val di Susa a circa 30 KM da Torino. Attualmente l'antenna è rivolta su Torino da dove ricevo il segnale. Ho chiesto a voi ancora prima di parlare con un antennista. Volevo avere anche una vostra opinione di esperti. Non sono in grado di farti una schema tecnico, ma ti posso dire che a monte esiste una scatola dalla quale partono tre cavi coassiali per le rispettive TV.
Ho anche una parabola per canali satellitari, ma totalmente indipendente dall'antenna terrestre
Spero di essere stato chiaro
Mi potresti indicare un'antenna seria ?


Grazie ancora

Ok, dove sei di preciso? Ricevi dalle colline torinesi?
 
Quello glielo avevo già chiesto io...ma si vede che parla solo coi piemontesi
Diglielo che sono un amico, che ci capiamo perfino col dialetto... :laughing7:
lo chiedevo perché la Val di Susa è un po' particolare e mi pare che fino a Susa si riesca a ricevere da Torino Eremo
 
lo chiedevo perché la Val di Susa è un po' particolare e mi pare che fino a Susa si riesca a ricevere da Torino Eremo
Sì, infatti, a parte gli scherzi era quello che dicevo io, se bisogna andare più su rispetto ad Avigliana, che ha ancora diverse possibili direzioni ;)
Comunque, contachilometri alla mano, di certo è prima di Susa...
 
Bene, se è possibile ricevere da Eremo sarà però comunque opportuna un'ottima antenna.
Allo stato il forum ha raggiunto una sorta di unanimità per l'antenna di cui si parla qui:
https://www.digital-forum.it/showthread.php?194298-Ripetitore-a-60km-antenna-Yagi-o-piatta/page6
Lì si dice anche dove ordinarla via internet, io non mi diffondo più di tanto sul tema, per fugare i dubbi di conflitto d'interessi perchè è della mia città, ma io non ho assolutamente a che farci...
Fermarsi all'antenna sarebbe comunque un po' semplicistico, descrivi un attimo l'impianto: sulla distribuzione (derivatori, prese) ci sono qui amici anche più esperti nello specifico ;)
 
Qui da noi le antenne che vanno di più sono quelle della IARE e della Prestel ma anche quella consigliata da Areggio potrebbe andare bene. Se hai l'opportunità di fare due foto e metterle qui per capire che antenne usano da te sarebbe indicativo. Mi sono fatto un giro per Vaie e dintorni con StreetView e vedo che montano tutti un'antenna tipo quella suggerita da Areggio. In zona ci sono negozi di antenna seri?
 
Indietro
Alto Basso