• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung Galaxy S6 Edge - Problema di segnale

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Marzo 2011
Messaggi
2.621
Salve a tutti,
sto riscontrando un problema di segnale con lo smartphone in oggetto.

Sono noti eventuali problemi di ricezione con questo modello, oppure con i Samsung in generale?
Problemi a livello hardware (antenna interna o altro), oppure a livello software?
E' presente Android 7.

Faccio questa domanda, perchè il livello di segnale è sempre molto basso (raramente sotto -100 db).
Quasi sempre tra 1-2 tacche!

La sim è della wind, ma escludo sia un problema di copertura.
Questo perchè ho anche un iPhone 3G, con un'altra sim wind ed il segnale è ottimo (spesso tra -70 e -80 db).
Mi mostra quasi sempre 4 tacche su 4!

Chi possiede questo modello Samsung, può dirmi se riscontra lo stesso problema?
Indicandomi anche il gestore telefonico.

:)
 
Usi il 4G sul Samsung? Se si, prova ad impostare WCDMA/GSM e vedi se migliora il segnale.
 
La windtre sta rifacendobtutti i ponti radio d'italia a causa della fusione, anche io nelle settimane scorse ho avuto problemi di segnale
Ti informiamo che nella tua zona sta nascendo la nuova rete 3, per una migliore copertura e qualita'. Ci scusiamo per eventuali temporanei disagi.
potrebbe anche essere per quello
 
La windtre sta rifacendobtutti i ponti radio d'italia a causa della fusione, anche io nelle settimane scorse ho avuto problemi di segnale

potrebbe anche essere per quello

Nel mio caso non può dipendere da quello... visto che, su un iphone 3G (con sim wind), il segnale è al massimo.

Può essere a causa di Android 7?
Oppure, il galaxy S6 Edge ha problemi noti con il segnale?
 
comunque cercando in rete si trovano vari problemi del tuo tipo, e molte segnalazioni nella community samsung...
Alcune segnalazioni addirittura del 2015, quindi escludo sia l'aggiornamento a Nougat
 
comunque cercando in rete si trovano vari problemi del tuo tipo, e molte segnalazioni nella community samsung...
Alcune segnalazioni addirittura del 2015, quindi escludo sia l'aggiornamento a Nougat

Ti ringrazio!
Quindi pensi sia un problema hardware?
 
Nel mio caso non può dipendere da quello... visto che, su un iphone 3G (con sim wind), il segnale è al massimo.

Può essere a causa di Android 7?
Oppure, il galaxy S6 Edge ha problemi noti con il segnale?

Io darei poca importanza alle tacche come alle scritte H H+ 4G 4,5G, ognuno le valuta a modo suo, confrontare le tacche di un telefono datato con uno modernissimo non è veritiero, magari i segnali di oggi rispetto a10 anni sono più forti da mandare in palla i vecchi device, oppure il 3G vede il segnale della frequenza gsm mentre il samsung quello del 4G a frequenze diverse. Sono ipotesi ma rendono l'idea. Quello che si deve vedere è se lo smartphone ha problemi reali di ricezione, da provare anche con sim di altri operatori, e di connessione a internet
 
temo di si...ma da quanto tempo lo possiedi?? :eusa_think:
non ricordo però segnalazioni nel thread relativo in questo forum...potresti scriverlo lì, magari qualcuno lo nota e scrive qualcosa in merito

Da un paio di anni.
Comunque, dove io vada il segnale è sempre basso (raramente è inferiore a -100 db).
Quindi, non solo a casa mia ed abito a Roma.

Stesso discorso, con il Galaxy S7 Edge di mio padre (con sim wind).
Segnale sempre basso.
 
Salve a tutti, come scritto in precedenza ho Wind come operatore telefonico.
Come già scritto, ho constatato che con la rete 4G, il segnale non è granchè (sta spesso sulle 2 tacche, generalmente intorno -100/-110 dBm).
Volevo chiedere ai più esperti, se questo può ridurre la durata di carica della batteria!

Ho provato ad impostare la rete a 3G e la ricezione è sempre al massimo (4 tacche e -79db dBm quasi fissi).
Mi consigliate di tenere la 3G (la connessione dati oscilla tra HSPA+ e HSUPA)?
A fronte di una connessione più lenta è meglio mantenere la 3G per risparmiare eventualmente la batteria?

Grazie.
 
Se il 4G non prende molto bene allora il cell cerca di agganciarlo e porta ad un maggior consumo di batteria rispetto al più esteso e presente 3G

Col 4G consumi prima i giga, e vai più veloce... insomma, pro e contro di entrambi i tipi
 
Se il 4G non prende molto bene allora il cell cerca di agganciarlo e porta ad un maggior consumo di batteria rispetto al più esteso e presente 3G

Col 4G consumi prima i giga, e vai più veloce... insomma, pro e contro di entrambi i tipi

Ok, ti ringrazio.
Quindi, per non scaricare troppo velocemente la batteria, mi conviene tenere il 3G.
 
La differenza non credo però sia eccessiva, provato sulla mia pelle... anzi sul mio smartphone
Puoi fare dei tentativi, tipo per 1 settimana 3G e 1 col 4G

Io preferisco perdere batteria ma usare il 4G sinceramente
 
La differenza non credo però sia eccessiva, provato sulla mia pelle... anzi sul mio smartphone
Puoi fare dei tentativi, tipo per 1 settimana 3G e 1 col 4G

Io preferisco perdere batteria ma usare il 4G sinceramente

Si ti capisco... prima avevo il 4G con Vodafone e da quando sono passato a Wind, la batteria si scarica troppo rapidamente.
Prima con Vodafone, avevo sempre 4 tacche in 4G e differenza di ora con Wind.
Si farò le prove e vedrò se vale la pena stare in 3G.
 
Ecco un esempio... è da 30 min che sono con 4G Tim in una zona del cavolo...a forza di effettuare le azioni "aggancia-sgancia" il segnale 4G mi si è quasi scaricato il cellulare.
E tutto questo utilizzando solo app Tapatalk, navigando qui nel forum... quindi niente di eccessivamente faticoso, ma tant'è..
 
Ecco un esempio... è da 30 min che sono con 4G Tim in una zona del cavolo...a forza di effettuare le azioni "aggancia-sgancia" il segnale 4G mi si è quasi scaricato il cellulare.
E tutto questo utilizzando solo app Tapatalk, navigando qui nel forum... quindi niente di eccessivamente faticoso, ma tant'è..

Ti ringrazio per l'info.
:)
 
Indietro
Alto Basso