• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi TP Sky Sport Plus HD overrflow?

Quindi ti riferisci alla frequenza 11842. Canali com MTV HD, Fox Sports HD come li vedi? Con gli stessi problemi?
Riesci a verificare tramite il test del decoder, com'è la situazione segnale su quella frequenza?

Sky Sport 1 HD è sulla freq. 12341 invece, quindi altra frequnza.
 
Non posso verificare, se si tratta di overflow come fa a capitare, non hanno dei sistemi per evitare di saturare la banda? Quando successe sul canale della Formula 1 sistemarono a metà-fine gara.
 
Effettivamente il TP della frequenza 11.842 sembra molto tirato: http://it.digitalbitrate.com/dtv.php?liste=1&live=65&lang=en&mux=11842

È possibile vada in overflow quando tutti i canali sono in 5.1 e quindi con un bitrate audio di 384 kbps invece di 192 kbps.

Non posso verificare, se si tratta di overflow come fa a capitare, non hanno dei sistemi per evitare di saturare la banda? Quando successe sul canale della Formula 1 sistemarono a metà-fine gara.
Teoricamente si, il problema è che la banda allocata cambia automaticamente a seconda delle richieste dei canali quindi è possibile che un overflow sfugga se il monitoraggio non è continuo.

Nel caso della Formula 1 il problema c'era già dalle qualifiche del sabato ma se ne accorsero solo domenica durante la gara.
 
o mancanza segnale...

https://youtu.be/t8tnpw1aXSk

questi problemi sono saltuari più o meno sempre sugli stessi TP. in particolare quello di Sky Sport 1 HD ma anche questo

:eusa_think:

Quello in genere può essere uno dei sintomi quando il transponder va in overflow, la stessa cosa succedeva ieri sera a Torino sul Mux di La 3 sul DTT, ma solo a livello locale di postazione
 
Quindi ti riferisci alla frequenza 11842. Canali com MTV HD, Fox Sports HD come li vedi? Con gli stessi problemi?
Riesci a verificare tramite il test del decoder, com'è la situazione segnale su quella frequenza?

Sky Sport 1 HD è sulla freq. 12341 invece, quindi altra frequnza.

Sì anche Fox Sport HD, Sport 1 HD lo vedo bene ora, ma qualche volta è quello che non si vede.
 
Anch'io noto che ogni tanto c'è dell'overflow.
Soprattutto quando vanno delle partite in Super HD su Sky Sport 1... si vede chiaramente che in certi momenti va in overflow
 
Effettivamente il TP della frequenza 11.842 sembra molto tirato: http://it.digitalbitrate.com/dtv.php?liste=1&live=65&lang=en&mux=11842

È possibile vada in overflow quando tutti i canali sono in 5.1 e quindi con un bitrate audio di 384 kbps invece di 192 kbps.

Teoricamente si, il problema è che la banda allocata cambia automaticamente a seconda delle richieste dei canali quindi è possibile che un overflow sfugga se il monitoraggio non è continuo.

Nel caso della Formula 1 il problema c'era già dalle qualifiche del sabato ma se ne accorsero solo domenica durante la gara.

Questi dati sono in diretta?

PS: 25/04/2018 09:03:09 , ho visto ora non sono in diretta...
 
Anch'io noto che ogni tanto c'è dell'overflow.
Soprattutto quando vanno delle partite in Super HD su Sky Sport 1... si vede chiaramente che in certi momenti va in overflow

Lo chiedevo perché ieri si è parlato di overflow e il risultato sembra simile. Qualche problema l'ho sempre avuto sul tp di Sport HD 1 . ma da quando ho il Q sembra un po' peggiorato anche come frequenza con cui si presenta. la cosa strana appunto è che gli altri canali vanno bene ed è quasi sempre limitato ad un solo tp. E a Torino oggi non ci sono nuvole
 
Anche se è tardi, se ci sei, adesso hai ancora una roba simile al video?
A me è ok, avranno risolto.
 
Quello in genere può essere uno dei sintomi quando il transponder va in overflow, la stessa cosa succedeva ieri sera a Torino sul Mux di La 3 sul DTT, ma solo a livello locale di postazione

Se hai un gancio in Sky puoi verificare se ci sia qualche problema con i TP e se in particolare possa in qualche modo dipendere o comunque essere amplificato dal sistema Q?
Prossimamente mi segno dato e ora di inizio e fine degli eventi
 
Anche se è tardi, se ci sei, adesso hai ancora una roba simile al video?
A me è ok, avranno risolto.

In questo momento non so dire con certezza se si tratti di qualcosa dipendente dall'impianto centralizzato , dallo switch dCss o dal Q
 
Pensavo anche a questo, che SkyQ sia un decoder moderno e i TP hanno dei parametri antiquati per funzionare coi decoder di Sky più vecchi, e il Q non digerisca bene qualcosa.
Oppure se li hai riscontrati sul mini, che ci fosse un problema di comunicazione tra il Q e il mini.
 
Pensavo anche a questo, che SkyQ sia un decoder moderno e i TP hanno dei parametri antiquati per funzionare coi decoder di Sky più vecchi, e il Q non digerisca bene qualcosa.
Oppure se li hai riscontrati sul mini, che ci fosse un problema di comunicazione tra il Q e il mini.

No i mini sono terminali stupidi e presentano gli stessi problemi che ho sull'unità principale
 
Indietro
Alto Basso