• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sta qua l'inghippo. Vogliono eliminare il pack calcio, oppure tenerlo mettendo solo Serie A e Serie B?

Nel primo caso sarebbe una rivoluzione totale, nel secondo caso si tratterebbe di un semplice restyling dei canali Sport e una distribuzione secondo me intelligente degli eventi

Da quello che capisco io questo restyling del pack Sport comporta l'eliminazione del pack calcio (con o senza Serie A)

Poi è chiaro che la somma di tutti i mini-pack farà comunque quei 30 euro che è il prezzo di oggi di sport+calcio (con la Serie A ovviamente)
 
Non vi sembra presto per far supposizioni e soprattutto prezzi?

Sky ha già aumentato dell'8,6% l'abbonamento, quindi non mi sembra proprio il caso di altri aumenti....
Chiaro, ma in qualche modo le Coppe Europee deve pagarle, deve versare 330 milioni di euro all'anno alla UEFA avendo una manciata di milioni di euro di attivo. Come fa? Gli aumenti della tredicesima camuffata potrebbero non bastare se gli abbonati non aumentano parecchio. Quindi o taglia o deve chiedere soldi. E' sempre la solita storia del calcio che ti che uccide il bilancio.
 
Poi è chiaro che la somma di tutti i mini-pack farà comunque quei 30 euro che è il prezzo di oggi di sport+calcio (con la Serie A ovviamente)

Però l'utente non ha mai parlato di mini-pack. Ha parlato solo di restyling del pack sport, e pack sport che avrà CL e EL incluse.
Nient'altro
 
Chiaro, ma in qualche modo le Coppe Europee deve pagarle, deve versare 330 milioni di euro all'anno alla UEFA avendo una manciata di milioni di euro di attivo. Come fa? Gli aumenti della tredicesima camuffata potrebbero non bastare se gli abbonati non aumentano parecchio. Quindi o taglia o deve chiedere soldi. E' sempre la solita storia del calcio che ti che uccide il bilancio.

Gli abbonati aumentano per forza, prende quelli della morente Premium... :badgrin:
 
Proprio per quello si sta discutendo... mi pare impossibile che facciano altri aumenti per almeno 2 anni.

E quindi, visto che la CL e l'EL saranno in Sport... che rimane su Calcio? Solo la A e la B (che manco sono sicure)? Di questo si discuteva.

Quando l'ho fatto c'erano vincoli di riservatezza...passata qualche settimana dico qualcosina :)
Il famoso sondaggio che girava diceva proprio questo: sul Calcio solo la A (ed eventualmente la B), su Sport tutto il resto con canali divisi per Sport come in UK...
Certo tanti sondaggi non hanno portato a nulla di fatto, quindi non è che possiamo pensare che quanto scritto là sia legge...di sicuro però l'idea c'è, se è stato proposto da Nielsen agli abbonati...
 
Quando l'ho fatto c'erano vincoli di riservatezza...passata qualche settimana dico qualcosina :)
Il famoso sondaggio che girava diceva proprio questo: sul Calcio solo la A (ed eventualmente la B), su Sport tutto il resto con canali divisi per Sport come in UK...
Certo tanti sondaggi non hanno portato a nulla di fatto, quindi non è che possiamo pensare che quanto scritto là sia legge...di sicuro però l'idea c'è, se è stato proposto da Nielsen agli abbonati...

Perfetto ;)
Direi che ci siamo... succederà questo. Ed è quanto mi era parso di capire dalle parole dell'utente
 
Però l'utente non ha mai parlato di mini-pack. Ha parlato solo di restyling del pack sport, e pack sport che avrà CL e EL incluse.
Nient'altro

In realtà l'ha detto eccome:

Verranno creati canali tematici come è adesso in uk ad es
Sky sport football
Sky sport main event
Sky sport Champions
con un restlyng e un rilanco dell'intero pacchetto
 
Se l'utente in questione è attendibile (sui canali Premium su Sky ci ha preso...), la configurazione dei canali sport stile "Sky UK" in Italia non si applicherà dal punto di vista commerciale, quindi il pack Sky Sport esisterà ancora. Riorganizzano i canali, quello è possibilissimo.
E per il pack Calcio, in attesa che vengano assegnati i diritti, al momento ci metterebbero solo Serie A e Serie B.
 
Se l'utente in questione è attendibile (sui canali Premium su Sky ci ha preso...), la configurazione dei canali sport stile "Sky UK" in Italia non si applicherà dal punto di vista commerciale, quindi il pack Sky Sport esisterà ancora. Riorganizzano i canali, quello è possibilissimo.
E per il pack Calcio, in attesa che vengano assegnati i diritti, al momento ci metterebbero solo Serie A e Serie B.

Che poi è quello che ha fatto capire ieri ;)
 
Se l'utente in questione è attendibile (sui canali Premium su Sky ci ha preso...), la configurazione dei canali sport stile "Sky UK" in Italia non si applicherà dal punto di vista commerciale, quindi il pack Sky Sport esisterà ancora. Riorganizzano i canali, quello è possibilissimo.
E per il pack Calcio, in attesa che vengano assegnati i diritti, al momento ci metterebbero solo Serie A e Serie B.

Perché adesso oltre a Serie A e B cosa c'è di esclusivo nel pack calcio?
 
In realtà l'ha detto eccome:

Ma questo è solo un nuovo modo di distribuire i canali sport (non più Sky Sport 1-2-ecc... ma nominati così). Lui ha parlato di pack sport, non di mini-pack ;)

Perché adesso oltre a Serie A e B cosa c'è di esclusivo nel pack calcio?

Quando Sky aveva la CL e l'EL insieme, su calcio andava anche l'EL e i campionati esteri
 
Ma questo è solo un nuovo modo di distribuire i canali sport (non più Sky Sport 1-2-ecc... ma nominati così). Lui ha parlato di pack sport, non di mini-pack ;)



Quando Sky aveva la CL e l'EL insieme, su calcio andava anche l'EL e i campionati esteri
Adesso i campionati esteri a parte la premier sono trasmessi su fox, era così anche prima?
 
Comunque ho appena visto lo sport, dice chiaramente che la Champions andrà su sky sport. IMHO faranno una sorta di piattaforma chiamata sky sport che include tutto, ovviamente si paga in base ai "sub" pacchetti.
 
Comunque ho appena visto lo sport, dice chiaramente che la Champions andrà su sky sport. IMHO faranno una sorta di piattaforma chiamata sky sport che include tutto, ovviamente si paga in base ai "sub" pacchetti.

In realtà è sempre stato così. Ma sempre sempre.
Sky Sport è il nome dell'intera redazione sportiva, il che non significa il fatto che poi gli eventi possano avere 2 pack con nomi Sport e Calcio ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso