• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attuatore 24 pollici

pupido

Digital-Forum Silver Master
Registrato
2 Dicembre 2003
Messaggi
2.666
Premesso che ho una 240, volevo sapere se in commercio esiste un attuatore di 24 pollici di buona costruzione perché con l'attuale attuatore ho problemi con i sensori che sono all'interno del motore.
Grazie.
 
.... quei problemi, molto probabilmente.... sono causati da usura della chiocciola e della vite.
Qua i conteggi del sensore.... sono interpretati...... obbligatoriamente sballati di conseguenza.
Sostituendo lo stesso sensore, in euro spenderesti molto poco, ma non e' detto che tu risolva il problema....

Quindi se vuoi sostituire tutto il motore, ti rimando a questo link....--- cut --- rimosso link
Visto il peso del tuo disco, e' consigliato costruire un contrappeso da applicare sul posteriore dello stesso...
il quale opportunamente calibrato ad hoc, consentira' rotazioni a sforzo Zero...... ed usure minimali delle parti...

 
Ultima modifica di un moderatore:
.... quei problemi, molto probabilmente.... sono causati da usura della chiocciola e della vite.
Qua i conteggi del sensore.... sono interpretati...... obbligatoriamente sballati di conseguenza.
Sostituendo lo stesso sensore, in euro spenderesti molto poco, ma non e' detto che tu risolva il problema....

Quindi se vuoi sostituire tutto il motore, ti rimando a questo link....--- cut --- rimosso link
Visto il peso del tuo disco, e' consigliato costruire un contrappeso da applicare sul posteriore dello stesso...
il quale opportunamente calibrato ad hoc, consentira' rotazioni a sforzo Zero...... ed usure minimali delle parti...


Grazie per la risposta.
Comunque il link non è funzionante. Se ci sono problemi a pubblicarlo sul forum me lo potresti comunicare via PM?
 
Ultima modifica di un moderatore:
..... ora ho problemi anch'io.... con sto benedetto link....
Digita --- cut --- rimosso link
Correggi il testo, e premi tasto Invio della tastiera......
 
Ultima modifica di un moderatore:
Non ho capito a cosa serve quel link ad uno shop... qui è vietato postere link a shop che non sponsorizzano il forum. Provvedo a cancellare i link, se volete scambiarli mandateli in MP.
 
..... ora ho problemi anch'io.... con sto benedetto link....
Digita --- cut --- rimosso link
Correggi il testo, e premi tasto Invio della tastiera......

Purtroppo il link, come immaginavo, è stato censurato.
Cortesemente, mandamelo via MP.
Grazie.
 
Non ho capito a cosa serve quel link ad uno shop... qui è vietato postere link a shop che non sponsorizzano il forum. Provvedo a cancellare i link, se volete scambiarli mandateli in MP.

Mi potresti consigliare un buon attuatore da 24 pollici tra quelli venduti dagli shop che sponsorizzano il forum. Mi rivolgo a te perché sei molto competente.
 
Non è che ci sia molta scelta, purtroppo a livello consumer ci sono solo i superjack della jaeger... la scelta è limitata tra il modello normale (HARL3624+) o quello maggiorato (QARL3624+). Per la dimensione e peso del tuo disco, è fortemente consigliabile il modello maggiorato, che tra l'altro oltre ad essere più robusto è anche qualitativamente migliore... il solo inconveniente, è molto più lento del modello normale, ma più preciso.
 
Non è che ci sia molta scelta, purtroppo a livello consumer ci sono solo i superjack della jaeger... la scelta è limitata tra il modello normale (HARL3624+) o quello maggiorato (QARL3624+). Per la dimensione e peso del tuo disco, è fortemente consigliabile il modello maggiorato, che tra l'altro oltre ad essere più robusto è anche qualitativamente migliore... il solo inconveniente, è molto più lento del modello normale, ma più preciso.

Grazie per la risposta.
Naturalmente opto per quello maggiorato visto che è il migliore.
Ma che significa maggiorato? E' sempre di 24 pollici?
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta.
Naturalmente opto per quello maggiorato visto che è il migliore.
Ma che significa maggiorato? E' sempre di 24 pollici?

[COLOR=#07759G].......Si' esatto, e' sempre da 24''..... pero' la costruzione ed anche la moltiplica del motoriduttore
e' diversa.... piu' corta, con + coppia ed ovviamente velocita' minore.
Poi ripeto, se applichi un contrappeso.... quell'attuatore puo' durare fino a 3 volte in + del necessario.[/COLOR]
 
Grazie per la risposta.
Naturalmente opto per quello maggiorato visto che è il migliore.
Ma che significa maggiorato? E' sempre di 24 pollici?

In teoria dovrebbero essere uguale, ma all'atto pratico, il 24" normale si estende all'incirca 22". Il maggiorato mi sembra che sia effettivamente 24" (l'avevo anche misurato, ma adesso non ricordo con precisione).

Per far vedere la differenza costruttiva inserisco le immagini dei due modelli..

Normale



Maggiorato




[COLOR=#07759G].......Si' esatto, e' sempre da 24''..... pero' la costruzione ed anche la moltiplica del motoriduttore
e' diversa.... piu' corta, con + coppia ed ovviamente velocita' minore.
Poi ripeto, se applichi un contrappeso.... quell'attuatore puo' durare fino a 3 volte in + del necessario.[/COLOR]

Non cambia solo il motoriduttore, ma anche la vite trapezoidale (vitone senza fine) ha il passo più stretto... inoltre il motore è più grande e potente.
 
Le differenze nella foto sotto...e visivamente rende poco l'idea; ad averli in mano ci si rende conto che il Qarl è decisamente tutt'altra cosa :eusa_think:.



Saluti
d@nluc
 
Le differenze nella foto sotto...e visivamente rende poco l'idea; ad averli in mano ci si rende conto che il Qarl è decisamente tutt'altra cosa :eusa_think:.



Saluti
d@nluc

Invece, si nota la differenza. Quello di destra dovrebbe essere il maggiorato perché ha uno spessore maggiore.
Grazie per la foto.
 
scusate se mi intrometto non proprio a tema: uno dei miei qarl3636 non gira piu', l'ho smontato per quel che posso fare , ma girando a mano il pistone scorre, talvolta esce di parecchi cm( tirando), l'impressione e' che non ci sia il fermo,o ingranaggio rotto,In pratica una volta alimentato il motore gira a vuoto:
qualche idea?
 
... forse e' uscito dalla propria sede punzonata il cuscinetto.... ma potrebbe anche essere distrutta la chiocciola in plastica,
con la filettatura ridotta ai minimi termini....
Con qualche foto dei particolari, magari..... si potrebbe scoprire qualcosa in piu'....
 
Riapro, con malincuore, questo mio thread perché quell'imbranato del mio antennista mi diede un'informazione sbagliata dicendomi che sulla mia 240 era installato un attuatore da 24 pollici cosa poi non vera. Infatti, quando oggi è venuto per installarmelo si è ricordato che il mio impianto motorizzato ha un attuatore da 36 pollici.
Me lo sarei voluto mangiare vivo visto che mi ha fatto comprare dalla Germania (sulla baia) il QARL3624+ da voi suggeritomi. Ora mi tocca rispedirlo indietro con tutto quello che ne consegue...
Pertanto, vi chiedo a questo punto di consigliarmi quale sia il miglior attuatore da 36 pollici. Esiste, poi, uno maggiorato come il QARL3624+?
Grazie per l'aiuto.
 
mamma... mi sembrava strano dopo di aver letto su DXtv che uno cercava un 36 pollici maggiorato per la sua 180cm laminas e quasi volevo intervenire ma poi é intervenuto il " Capitan " e ho lascato perdere , mi dispiacie sai :icon_redface: vedo di recuperare il post ma so che sono difficili da reperire
 
Indietro
Alto Basso