• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su Focus

Come rovinare un bel canale di documentari, facendolo diventare una sorta di Rai 4K... fortunatamente "solo" per 41 ore.
Perlomeno fanno qualcosa di buono, anche se discosta dal genere tipico del canale. Apprezzabile che almeno lo facciano, conoscendo la fama di Mediaset in fatto di cultura
 
Perlomeno fanno qualcosa di buono, anche se discosta dal genere tipico del canale. Apprezzabile che almeno lo facciano, conoscendo la fama di Mediaset in fatto di cultura
Comunque Focus è l'unico canale di documentari in Italia che qualche volta trasmette eventi Live con Luigi Bignami in studio, canali più rinomati quali Sky Arte, Discovery Channel, National Geographic, History Channel, Rai 5, Rai Storia e Alma TV non trasmettono eventi Live. Questo distingue Focus TV dagli altri canali di documentari.
 
Beh History o Alma più rinomati di Focus non si può sentire...
Rai 5 ha delle dirette di qualche evento, non è che non le ha mai fatte ;)
 
Comunque Focus è l'unico canale di documentari in Italia che qualche volta trasmette eventi Live con Luigi Bignami in studio, canali più rinomati quali Sky Arte, Discovery Channel, National Geographic, History Channel, Rai 5, Rai Storia e Alma TV non trasmettono eventi Live. Questo distingue Focus TV dagli altri canali di documentari.

Discovery channel oramai di documentari ne ha ben pochi
 
Beh History o Alma più rinomati di Focus non si può sentire...
Rai 5 ha delle dirette di qualche evento, non è che non le ha mai fatte ;)

Alma TV forse no ma History Channel è un brand mondiale controllato dall'azienda americana A&E Networks, è visibile in tantissimi altri Stati non soltanto in Italia.
 
E' peggio di cosa pensavo, credevo che ci fosse un programma dedicato con la prosa o narrazione coi sottotitoli della Divina Commedia, invece e' solo testuale con le scritte sotto e i documentari naturalistici, ecc... sono a finestra ridotta. Così dai anche fastidio a chi vuole guardarsi i documentari mentre chi è interessato alla Divina Commedia di certo non se la legge tutta in tv col documentario sopra che da fastidio.
 
Ultima modifica:
Alcune immagini:

f6HJ416.jpg

CNcfUiT.jpg

ataAghw.jpg

FwmGPRU.jpg

7T3HywZ.jpg

PTTDVCl.jpg

Aoy4Kzy.jpg

fUfBjSA.jpg

VdfICwS.jpg

lctEgbV.jpg


All'inizio si è visto lo schermo pieno ridursi pian piano. Diciamo che c'è stato questo "effetto" ;)
 
Bellissimo programma "Meraviglie geologiche d'Italia" con Bignami alla conduzione, dove spiega molto bene molti dettagli del passato.
Purtroppo ho perso la 1a puntata... inoltre c'è un prof ordinario dell'università di Catania.
 
Focus è un buon mix tra divulgazione e intrattenimento, alcuni programmi e tematiche trattate sulle reti Rai (in particolare Rai 5 e Rai Scuola) pur essendo di buona qualità invece li trovo troppo di nicchia.
 
Focus è un buon mix tra divulgazione e intrattenimento, alcuni programmi e tematiche trattate sulle reti Rai (in particolare Rai 5 e Rai Scuola) pur essendo di buona qualità invece li trovo troppo di nicchia.

io fino a che non mi si parla di alieni, rapimenti di alieni, e cavolate varie, allora mi fermo a guardare tutte queste trasmissioni che hanno a che fare col pianeta Terra in generale e che hanno a che fare con cose reali...
(OT: su rai5 ricordo vedevo alcuni anni fa -La Terra vista dal Cielo- , veramente bello)
 

Pure io :D

Bignami è molto bravo in questi speciali. Ne ha già fatti diversi su varie tematiche come geologia, storia, astronomia (comprese varie dirette sulle missioni spaziali).
Io lo seguo sempre da quando ha fatto una diretta sulla missione Rosetta su Rai Scuola nel 2016.
Ho avuto modo di vederlo dal vivo prima della pandemia in una conferenza sulle missioni di esplorazione spaziale in corso nel Sistema Solare ed è proprio come appare in TV :)
 
A Focus, oltre all'HD, manca anche il Dolby Digital. Veramente spiacevole vedere certi programmi in misero stereo.
 
I canali in HD, che poi basta cambiare risoluzione possono anche essere trasmessi a 1 mbit/ps, con qualità di visione eccelsa, tutt'altro.

Se devo vederli in un HD marmellata (mettiamoci ad esempio che ci siano scene veloci), io preferisco guardarli in SD, magari in H264 (sul sat già è così) e quando ci sarà possibilità di banda (visto l'emissione già in HD) swichare in tale definizione, quindi HD.

Oppure non lo hanno ancora fatto in quanto potrebbero perdere della clientela che ha ancora il televisore non HD, in quanto potrebbero già aver swichato sul terrestre tutti i canali in H264.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso