• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema segnale Sky

Superdp

Digital-Forum Junior
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
34
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho qualche problema con la ricezione dei canali di Sky. Il segnale è ballerino, in certi momenti della giornata il segnale salta e mi compare l'errore assenza di segnale. Sono già usciti i tecnici due volte orientandomi la parabola. Ieri il segnale era perfetto, oggi solo il canale 108 alterna momenti in cui il segnale è assente ad altri in cui le immagini scattano, gli altri canali si vedono. Tre giorni fa invece segnale perso in un paio di canali (100 e 108 se non ricordo male) dopo un'oretta ha ripreso a funzionare.
L'antenna è sul balcone di casa, ed è presente una sola uscita per Sky nel mio appartamento.
I tecnici mi hanno detto che non può essere l'illuminatore perché in quel caso non vedrei più nessun canale… non sanno neanche loro cosa può essere.
A questo punto, prima di ricontattare per l'ennesima volta Sky chiedo il vostro aiuto… cosa potrebbe essere?
 
Aggiornamento: in questo momento vedo tutti i canali tranne il 108. Ho fatto la scansione delle frequenze e vedo tutte le bande verdi con valore 8, tranne la frequenza 12.341 che è no lock
 
I tecnici mi hanno detto che non può essere l'illuminatore perché in quel caso non vedrei più nessun canale…

Wow, gran tecnici....a parte che provare a cambiare un LNB bastano pochi minuti, sai quante volte mi è capitato che non funzionasse proprio su una sola frequenza? Ma poi scusa, non hanno lo strumento per controllare cosa ricevono? Fanno a occhio? Spiegagli che a occhio si fa solo una cosa, e a volte non si riesce a centrare bene lo scarico....
 
Indietro
Alto Basso