• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Panasonic DMR-EX98V non riesce a sintonizzare tutti i canali DTT

sillup

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2018
Messaggi
6
Località
Genova
Ciao a tutti,
possiedo un Panasonic DMR-EX98V (lettore con hard disk, dvd e VHS) e ultimamente ho problemi a sintonizzare i canali del digitale terrestre: ricevo solo una decina di canali utili e centinaia di canali inutili o spazzatura.
Per capirci, ho RAI ma non Mediaset, non ho canali come la 7, La 7 D, Dmax, ecc...

Anche facendo la ricerca automatica o il reset di fabbrica il problema rimane invariato.
Ho notato che nella sezione Paese l'impostazione è su Germania, ma non c'è alcun modo per modificarla... c'è anche un'opzione per inserire il "post code", ma anche inserendo il mio cap non riesco a fare l'aggiornamento del servizio "GUIDE Plus+".

Potete aiutarmi?



Grazie in anticipo e buona giornata! :)
 
L'impianto TV come è messo? Hai provato a spostarlo in un'altra presa antenna? Col TV riesci a vedere tutti i canali che ti interessano? Può anche essere che il decoder interno cominci a dare qualche problemino vista l'età. Se così fosse puoi sempre attaccarlo ad un decoder esterno ma non è la stessa cosa lo so.
 
Ciao e grazie della risposta.

L'impianto tv è ben fatto, e con il televisore prendo bene tutti i canali e con l'ordine LCN giusto!

Potrebbe in effetti essere l'età... potrebbe servire portarlo in assistenza o dipenderà dal fatto che l'apparecchio è stato progettato ormai da qualche anno?
 
Sono riuscito a programmare i Mux che mi servivano, grazie!

L'unica nota negativa è che non hanno preso l'LCN e quindi sono numerati a caso...
 
Sicuramente come il mio dvd recorder DMR-EX768 avrà il limite dei 250 canali. Io ho risolto mettendo come paese Francia, poi ho bloccato la sintonizzazione automatica ed infine ho fatto ricerca manuale solo dei mux che mi interessavano
 
Si, avevo letto un suggerimento analogo al tuo ma non riesco a cambiare il paese... mi rimane impostato su Germania e non ho trovato il modo di modificarlo...!
 
Indietro
Alto Basso