• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony XE90 e 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

Grazie per la conferma. Puoi scrivere a Sony nella prima pagina c'è il link e puoi copiare questa discussione se vuoi.
 
Anche oggi 2 bagliori durante la gara di F1. Palese che sia un bug dell'XE90 con l'HDR HLG.

Deve svegliarsi Sony a rilasciare un aggiornamento software a questo punto
 
No. Tu?
Questa sera non posso poi bisogna aspettare lo faccia serve tempo. Provo e rimetto una puntata intera di Britannia magari. Tu qualche film lo hai visto? Li lo ha fatto? Se si preferisco provare lì almeno vedo qualcosa di nuovo. Pero domani e martedì sono via quasi tutto il gg provo mercoledì questa sera non posso.
 
No. Tu?
Questa sera non posso poi bisogna aspettare lo faccia serve tempo. Provo e rimetto una puntata intera di Britannia magari. Tu qualche film lo hai visto? Li lo ha fatto? Se si preferisco provare lì almeno vedo qualcosa di nuovo. Pero domani e martedì sono via quasi tutto il gg provo mercoledì questa sera non posso.
Prova tu perchè io avendo solo Sport non riesco a provare.
Mettendo 10 bit non cambia nulla nel senso che vediamo comunque in HDR HLG... però magari (ne dubito) si risolve
 
Ti rispondo io: SI LO FA LO STESSO
Quindi confermo che il problema è un BUG del TV XE90 sull'HDR HLG. C'è poco da fare... devono risolvere loro

Speriamo nei poteri di Ercolino...
 
Ultima modifica:
Già provato? Grande... neanche il tempo di cenare. Rimaneva il test a 8 bit allora
 
Ora sto testando cambiando la modalità immagine da Cinema Pro a Personale (con gli stessi setting che avevo con Cinema Pro)

Vediamo...

Già provato? Grande... neanche il tempo di cenare. Rimaneva il test a 8 bit allora

Eh no quello ci penalizzerebbe troppo... vuol dire castrare le potenzialità di SkyQ e TV
 
Certo ma era solo per restringere le casistiche. Peccato lo fa a random senza riferimenti diventa laborioso fare modifiche e aspettare. Siccome lo fa già a 4 di noi non avremo tutti e 4 stesse impostazioni difficile loro influiscano.
 
Ho messo "Personale" e in 30 minuti ancora non l'ho visto. Ora però non posso più guardare... se mi vuoi dare una mano imposta su Personale quando guardi in 4K (con gli stessi valori che hai ora nelle impostazioni) e fammi sapere :)

Così vediamo...
 
Ultima modifica:
Ma scusa il 4k HDR nom abbiamo detto che si setta automaticamente lui al meglio?
Io su personale ho queste ma con luminosità alta.
https://www.rtings.com/tv/reviews/sony/x900e/settings

Come detto devo fare altro questa sera mannaggia e domani.... appena ho tempo metto qualcosa e provo si.
Il personale del link sopra va bene?
Si setta al meglio per quanto concerne luminosità e X-Tended Dynamic range... poi per temperatura colore e altro (Motionflow, ecc...) sei tu che devi sistemarlo per come ti trovi meglio :)
 
Non capisco perché mettono brightness a 4 è sicurissima. Io messo MAX ma posso anche abbassare. Mi turba solo questo parametro
 
Non avevo letto precedente risp. Quindi luminosità non la tocco,
 
Ok abbasso a 30 anche io. Fatto. Provo poi questo personale appena posso se gli altri parametri del link dici che vanno bene
 
Ok abbasso a 30 anche io. Fatto. Provo poi questo personale appena posso se gli altri parametri del link dici che vanno bene

Rispetto alle immagini che vedi io ho
Local Dimming: Alto
X-Tended Dynamic range: Off (SDR), Alto (HDR)
Temperatura colore: Caldo

Il resto tutto uguale

Vediamo se con Personale non fa questo problema oppure è proprio un problema generale con HDR HLG (e non con Cinema Pro) ;)
 
C'ero già passato anche io per quelle modifiche. Le imposto anche io... tanto è solo prova. Ma tutto su OFF magari è importante. Togli alla TV rielaborazioni che magari influiscono.
Per ora lascio così poi provo anche la tua modifica.
 
C'ero già passato anche io per quelle modifiche. Le imposto anche io... tanto è solo prova. Ma tutto su OFF magari è importante. Togli alla TV rielaborazioni che magari influiscono.
Per ora lascio così poi provo anche la tua modifica.

Le rielaborazioni della TV spesso rovinano solo l'immagine e le rendono artefatta
 
Scusa ma come fai a cambiare settaggio per sdr e hdr. Cambi ogni volta a seconda di cosa guardi?
 
Indietro
Alto Basso