• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony XE90 e 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

amalvas

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
321
Ciao, apro nuovo thread perché magari non tutti i possessore di Sony o in particolare lo XE90 che ho letto molti avere leggono il post nel thread generico.

Siamo gia in due ad averlo ravvisato.

Solo guardando programmi 4K (a me succede con Britannia ma appena visto nelle libere di F1) all'improvviso per un attimo l'mmagine ha come un bagliore un flash che dura una frazione di secondo proprio solo. Come se aumentasse la luminosità. Io ho CINEMA PRO con modifiche come qui suggerito. Sensore luminosità spento ovviamente. Anche se il 4k HDR imposta settaggi suoi personali.

Sembra succedere solo con SkyQ, no netflix google film prime console giochi....

Altri possessori del modello l'hanno mai notato?

Se vedo il bagliore torno indietro per vedere se lo rifà non succede più quindi non si tratta della sorgente mi viene da pensare.

Già fatti: reboot, factory reset, cambio cavo hdmi e cambio porta sulla TV.

Altri?
:(


Segnalate a Sony
https://services.sony.it/supportmvc...xe90xx_x90xxe-series&cpint=spt-footer_contact
 
Siamo 3. Ho fatto bene ad aprire nuovo thread. Però dobbiamo essere sollevati nel sapere non è il nostro tv (il pezzo nostro proprio) guasto.
Speriamo di avere altre conferme. Chissa gli xe93 però.... se qualcuno lo avesse.
 
Siamo 3. Ho fatto bene ad aprire nuovo thread. Però dobbiamo essere sollevati nel sapere non è il nostro tv (il pezzo nostro proprio) guasto.
Speriamo di avere altre conferme. Chissa gli xe93 però.... se qualcuno lo avesse.

Esatto sarebbe interessante sapere cosa succede su quel modello...
Probabilmente, tornando al nostro modello, è un bug sul funzionamento dell'HDR HLG (che solo SkyQ usa via HDMI, gli altri usano HDR10)

Comunque segnalate al link che vi ho messo. Più siamo meglio è ;)
 
Ho segnalato a Sony il problema che state riscontrando con lo Sky Q
 
Anche io. Grazie a tutti.... Su opzioni avanzate abbiamo auto... si può mettere hdr hlg o no... ha senso provare a variare? Cambia qualcosa?
 
Anche io. Grazie a tutti.... Su opzioni avanzate abbiamo auto... si può mettere hdr hlg o no... ha senso provare a variare? Cambia qualcosa?

Cambia che non vedi nel modo giusto...
Sky trasmette il canale 4K in modalità HDR HLG (che è la modalità che ti imposta in automatico)... che è diverso da HDR10

Quindi non se ne esce... il problema è di Sony e deve risolverlo
 
Bene. Speriamo in un update firmware ma a naso servirà molto tempo :(
Ci aggiorniamo qui se avessimo novità. Oggi ho provato a cercare su forum inglesi anche ma nom ho trovato molto anche se no sapevo bene che parole usare.... flash brightness gleam... vediamo sony se risponde
 
Bene. Speriamo in un update firmware ma a naso servirà molto tempo :(
Ci aggiorniamo qui se avessimo novità. Oggi ho provato a cercare su forum inglesi anche ma nom ho trovato molto anche se no sapevo bene che parole usare.... flash brightness gleam... vediamo sony se risponde

Il fatto è che in UK Sky trasmette in 4K SDR, solo Sky Italia trasmette in 4K HDR HLG
Quindi solo noi italiani possiamo notarlo. Anche perchè i Bluray 4K, la PS4 Pro ecc... non sono in HLG ma in HDR10
 
Uff.... attendiamo. Grazie Ercolino e grazie a tutti.
Marco se trovo qualcosa posto qui allora. Sul forum Sony pochi hanno skyq mi pare di aver notato.
 
Confermo!

Ieri mi ha fatto lo scherzo mentre Britannia era in pausa. Dovevo fare altro metto in pausa e con immagine ferma ho visto il bagliore.
 
Ma solo con le nostre descrizioni la Sony riuscirà a capire di cosa si tratta capire la causa magari riprodurre il difetto e rilasciare una patch? Abbiamo speranze?
 
Confermo anche io bagliore sulle qualifiche di oggi pomeriggio. Con Spiderman "on demand" non mi era capitato di vedere nulla di insolito ...
 
Indietro
Alto Basso