• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony XE90 e 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

Capito grazie. Ci aggiorniamo appena ho fatto anche io il controllo. Buona serata
 
Con personale ho provato dal 201 SuperHD a mettere Local Dimming su NO. (Luminosità automatica per aree (dimming).
Avviato un film 4k e messo su ALTO, uscito tornato sul 201 ma rimasto su ALTO. Succede anche il contrario. Tiene sempre ultima impostazione :(
 
Con personale ho provato dal 201 SuperHD a mettere Local Dimming su NO. (Luminosità automatica per aree (dimming).
Avviato un film 4k e messo su ALTO, uscito tornato sul 201 ma rimasto su ALTO. Succede anche il contrario. Tiene sempre ultima impostazione :(

Il dimming sì lo tiene uguale (anche perchè non c'è necessità di metterlo diverso tra SDR e HDR)
La luminosità e l'X-Tended Dynamic Range invece cambiano tra SDR e HDR (giustamente)
 
X-Tended DR se dimming è OFF e disabilitata la modifica.
Io tengo sempre su ALTO e ALTO e faccio prima amen. Sia sdr sia hdr.
 
Tornando in topic... mettendo sulla modalità "Personale" almeno capiamo se il bug è solo della modalità "Cinema Pro" oppure è proprio un'errata gestione dell'HDR HLG.

Curioso di avere il tuo feedback
 
Si si solo che ora guardo calcio club sul 201 prima ero con la compagna e guardavamo le iene... domani via tutto il gg e torno tardi martedi pure :( vedo domani in serata se riesco se no martedì altrimenti certamente mercoledì che sono di riposo. Ti aggiorno spero già domani. Grazie
 
Però comunque se cambia tra cinema pro e personale la colpa non sarà di cinema pro ma di un settaggio che andrebbe individuato. Cioè se copio cinema pro su personale non cambia niente. Alla fine a me cambia solo il colore caldo con esperto1. Tutto resto è su OFF tranne questo dimming e x-tDR boh
 
Però comunque se cambia tra cinema pro e personale la colpa non sarà di cinema pro ma di un settaggio che andrebbe individuato. Cioè se copio cinema pro su personale non cambia niente. Alla fine a me cambia solo il colore caldo con esperto1. Tutto resto è su OFF tranne questo dimming e x-tDR boh

Leggermente ma cambia. Anche se copi tutto uguale qualcosa cambia nell'immagine tra Cinema Pro e le altre modalità, te lo assicuro.
Potrebbe essere un bug di software stupidissimo paradossalmente se si risolve così (ne dubito eh) ;)
 
Mi sono scritto i valori. Tanto guardando.
Sono così io:

Personale - Cinema Pro
Luminosità
30 30
90 90
0 0
50 50
No No
No No
Alto Alto
Alto No

Colore
50 50
0 0
Esperto1 Caldo
- -
No No

Limpido
50 50
No Manuale
- 20
- -
No No
No No
No Basso

Movimento
No No
3 3
Min Min
No No

Opz.Video
Auto Auto
Auto Auto
Auto Auto
 
In pratica non cambia nulla.
Annotato anche in HDR.
Da sinistra a destra:

Prima SDR Pers e Cinema Pro. E poi HDR Pers e Cinema PRO.

Personale - Cinema Pro
Luminosità
30 30 Max Max
90 90 90 90
0 0 0 0
50 50 50 50
No No No No
No No No No
Alto Alto Alto Alto
Alto No Alto Alto

Colore
50 50 50 50
0 0 0 0
Esperto1 Caldo Eaperto1 Caldo
- - - -
No No No No

Limpido
50 50 50 50
No Manuale No Manuale
- 20 - 20
- - - -
No No No No
No No No No
No Basso No Basso

Movimento
No No No No
3 3 3 3
Min Min Min Min
No No No No

Opz.Video
Auto Auto Auto Auto
Auto Auto Auto Auto
Auto Auto Auto Auto


In pratica appunto cambia solo la luminosità che va sempre su Max da sola tutro il resto non viene modificato passando da SDR a HDR.
 
Anche l'X-Tendend Dynamic range puoi farlo cambiare volendo tra Alto (HDR) e Off (SDR). Basta che lo fai tu
 
Ho fissato tutto su ALTO.
Sono curioso di vedere se cambia qualcosa in tema topic si.
Mi serve un'oretta libera.... ti aggiorno ciao e grazie.
 
Sono riuscito a mettere una puntata di Britannia intera con setup su PERSONALE. La terza colonna del mio msg sopra.... zero bagliori. Ma potrebbe essere una caso servono più conferme e magari rimettere CINEMA PRO vedere se lo fa poi ripassare su PERS.... e così via.
Comunque 40 min di Britannia: ZERO
 
Sono riuscito a mettere una puntata di Britannia intera con setup su PERSONALE. La terza colonna del mio msg sopra.... zero bagliori. Ma potrebbe essere una caso servono più conferme e magari rimettere CINEMA PRO vedere se lo fa poi ripassare su PERS.... e così via.
Comunque 40 min di Britannia: ZERO

Continua con Personale... perchè anch'io finora non ne ho visti con "Personale", ma come dici tu serve più tempo per esserne certi
 
Ma riproducendo pari pari i settaggi di cinema pro su pers bisognerebbe vedere se lo fa ancora. Se no... non ha senso. Comunque per i prossimi 4k tengo il Pers si sperando di avere settaggi corretti e non precludermi nulla.
 
Ma riproducendo pari pari i settaggi di cinema pro su pers bisognerebbe vedere se lo fa ancora. Se no... non ha senso. Comunque per i prossimi 4k tengo il Pers si sperando di avere settaggi corretti e non precludermi nulla.

Beh a parte temperatura colore (che si può cambiare e sicuramente non influisce) non c'è alcuna differenza con Cinema Pro...

Quindi non vorrei che sia proprio un bug della modalità Cinema Pro con l'HDR HLG... ma ripeto dobbiamo testare più a fondo
 
Sto guardando la torre nera e in 46 mo sembra lo abbia già fatto 2 volte ma avevo messo il colore su CALDO.
Provo a rimetterlo su ESPERTO1. Era l unica modifica fatta rispetto a Britannia :(
 
Indietro
Alto Basso