• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony XE90 e 4k di Sky: BAGLIORE FLASH luminoso

Oggi circa un'ora di visione in diretta in 4K HDR e direi nessun bagliore, speriamo abbiano finalmente risolto.
 
Ciao a tutti,

ho finalmente installato lo sky q sul mio XE90, a prima vista i "bagliori" non ci sono, confermo, la cosa fastidiosa è un'altra che non credo sia legata alla tv ma non si sa mai: mi riferisco al cambio canale, ogni volta che cambi compare l'immagine della nuova trasmissione "freezata" in fermo immagine prima di partire effettivamente.

Si può risolvere in qualche modo...?

EDIT: mi hanno risposto altrove, il minifreeze è proprio "così".

Una domanda per i possessori di XE90...ma è possibile programmare il telecomando di sky q per fargli fare anche "altre cose" sulla nostra tv? Mi piacerebbe usare un unico telecomando anche per aprire le altre app, le impostazioni ecc...è possibile?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,

ho finalmente installato lo sky q sul mio XE90, a prima vista i "bagliori" non ci sono, confermo, la cosa fastidiosa è un'altra che non credo sia legata alla tv ma non si sa mai: mi riferisco al cambio canale, ogni volta che cambi compare l'immagine della nuova trasmissione "freezata" in fermo immagine prima di partire effettivamente.

Si può risolvere in qualche modo...?

EDIT: mi hanno risposto altrove, il minifreeze è proprio "così".

Una domanda per i possessori di XE90...ma è possibile programmare il telecomando di sky q per fargli fare anche "altre cose" sulla nostra tv? Mi piacerebbe usare un unico telecomando anche per aprire le altre app, le impostazioni ecc...è possibile?

no non si può
 
L'ho vista tutta anche io e zero bagliori, il mio è aggiornato ad Oreo.
 
Ok benissimo ancora non ho aggiornato ad oreo
lo faccio quanto prima attendevo aggiornamento Wi-Fi non avevo voglia di star a mettere su chiavi e chiavette usb

Dall'attività di questo thread è evidente che il problema del bagliore è risolto con gli ultimi aggiornamenti.

Visto che siamo tutti possessori di questo modello approfitto per provare a chiedere una cosa:

In sostanza nell'80% dei casi all'accensione la tv si riavvia, con tanto di scritte Sony, Android ecc anche se premo il tasto del telecomando in maniera leggerissima.

In pratica per vedere la tv ho un minuto e mezzo di accensione da attendere...mi succede sostanzialmente dall'aggiornamento ad Oreo, qualcuno ha avuto la stessa problematica?
 
dopo l'aggiornamento hai fatto un reset delle impostazioni stacacndo il cavo antenna? so che è seccante fare il reset però un problema simile lo ebbi tempo fa dopo un aggiornamento su altro modello Sony che risolsi
 
dopo l'aggiornamento hai fatto un reset delle impostazioni stacacndo il cavo antenna? so che è seccante fare il reset però un problema simile lo ebbi tempo fa dopo un aggiornamento su altro modello Sony che risolsi

Eh, ancora no, ma temo sia l'unica soluzione...è davvero snervante...
 
appena preso sky q black. ho un sony xe9005 e non mi riconosce l'hdr ma solo il 4k. da che dipende?
 
Dall'attività di questo thread è evidente che il problema del bagliore è risolto con gli ultimi aggiornamenti.

Visto che siamo tutti possessori di questo modello approfitto per provare a chiedere una cosa:

In sostanza nell'80% dei casi all'accensione la tv si riavvia, con tanto di scritte Sony, Android ecc anche se premo il tasto del telecomando in maniera leggerissima.

In pratica per vedere la tv ho un minuto e mezzo di accensione da attendere...mi succede sostanzialmente dall'aggiornamento ad Oreo, qualcuno ha avuto la stessa problematica?

No, mai successo nemmeno con precedenti aggiornamenti. Anche io ti direi un reset, non mi vengono in mente altre procedure da provare.
 
No, mai successo nemmeno con precedenti aggiornamenti. Anche io ti direi un reset, non mi vengono in mente altre procedure da provare.

Io purtroppo non so più che fare.

Dopo l'aggiornamento alla versione 8 il televisore continua a riavviarsi da solo (come se tenessi premuto il tasto d'accensione a lungo) ogni 2-3 accensioni, in sostanza ora per accendere la tv mi servono un paio di minuti ogni volta.

Ho provato il reset alle impostazioni di fabbrica, a parte le app pre installate non c'è nulla di "strano" eppure il problema non si risolve.

Che delusione una tv del genere con un sistema operativo così saltellante ed inaffidabile.
 
Io da un po' ormai su XF90 bagliori non ne ho piu visti. Confermate?
Ero passato da XE90 a Xf90 senza risultato ma poi improvvisamente sembrano scomparsi. Per fortuna.
 
Dopo aggiornamento a Oreo forse sono spariti ma non sono sicurissimo. Se così era davvero colpa di Sony anche se c'erano pure dei Samsung che lo registravano. Chissà di chi era la colapa.
 
Indietro
Alto Basso