• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky 4K e OLED LG - Perdita spazio colore BT.2020 dopo spegnimento TV e SkyQ.

mediabank

Digital-Forum New User
Registrato
7 Aprile 2018
Messaggi
15
Buongiorno a tutti,

mi permetto di aprire questa discussione dedicata ai possessori di OLED LG con la speranza che possa essere utile.
Il problema che riscontro (come da titolo) lo risolvo sintonizzando il canale 4K e spegnendo la TV. Alla riaccensione immediata, magicamente torna tutto in ordine.
Si verifica solo via HDMI. USB e tuner sono perfetti. Probabilmente su tratta di un bug del firmware 05.30.10 (ultimo disponibile per la serie E6) ma si verifica anche sulla serie 7 (sempre aggiornata all'ultimo firmware). Ho fatto presente la cosa ad LG tramite i loro canali social e, a quanto mi hanno comunicato, la cosa è stata segnalata al reparto tecnico.

Posto due immagini affinché possiate verificare se il comportamento delle vostre TV è analogo con Ultra HD Deep Color sempre attivo.

Dopo spegnimento e riaccesione immediata:
TV appena accesa:

Nel caso qualcuno abbia dei canali preferenziali in LG, sarebbe così cortese da verificare se ne sono veramente al corrente? Trovo la cosa veramente fastidiosa.
Grazie per il contributo.
 
Anche a me stesso problema. È davvero fastidioso dover riavviare sempre tutto..
 
Penso di LG visto che tramite USB e tuner funziona bene. Succede solo via HDMI.
 
Nessun altro riscontra questo problema?
Per me è veramente fastidioso.
 
Appena installato sky q, ho un E6 da 55", anche il mio ha lo stesso problema, cosa comporta la perdita dello spazio colore BT.2020?
 
Appena installato sky q, ho un E6 da 55", anche il mio ha lo stesso problema, cosa comporta la perdita dello spazio colore BT.2020?
Voglio aggiungere che collegando sulla stessa HDMI e usando lo stesso cavo un box android 4k hdr lo spazio colore si setta sempre correttamente su BT.2020, è solo hdr e non hdr hlg quindi non so se è paragonabile ma forse il problema potrebbe essere di SKY.
Ripeto la domanda, cosa comporta questo problema, forse sono cecato ma non capisco la differenza in termini di visione.
 
Segnalo che per molti modelli lg (compreso il mio:https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware?search=49UH850V) è uscito l'aggiornamento 5.30.30 che dovrebbe portare diverse migliorie. Io ho dovuto scaricare ed installare manualmente l'update perché altrimenti non lo trovava. Appena avrò modo di visionare una trasmissione in 4K HDR controllerò se hanno risolto il problema dello spazio colore.
 
sul mio lg c8 quando esco da un programma 4K HDR HLG il tv rimane sempre con HDR HLG attivo.. devo spegnere il decoder e riaccenderlo...
 
Segnalo che per molti modelli lg (compreso il mio:https://www.lg.com/it/supporto/software-firmware?search=49UH850V) è uscito l'aggiornamento 5.30.30 che dovrebbe portare diverse migliorie. Io ho dovuto scaricare ed installare manualmente l'update perché altrimenti non lo trovava. Appena avrò modo di visionare una trasmissione in 4K HDR controllerò se hanno risolto il problema dello spazio colore.

Confermo che sulla mia TV il nuovo aggiornamento ha risolto il problema del profilo colore BT.2020.
 
Indietro
Alto Basso