• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mantenere l'impianto efficente

Eolprox

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
328
Ciao,

Mi sono accorto che ogni anno nell'impianto nella casa al mare... quando la apriamo per partire con la stagione. L'impianto
terresre mi dava sempre noie, quest'anno tutto ciò non è successo e l'unica anomalia presente diversa dagli altri anni... è che ho lasciato il decoder
durante l'inverno collegato all'impianto in stand by, solo con il puntino rosso...per intenderci, ora volevo capire sè questo
dettaglio ha giovato sul mantenimento funzionale dell'impianto, o e dipeso da altre circostanze?

In passato staccavamo tutti i dispositivi e di conseguenza c'erano da trovare i problemi e cambiare apparati, o magari altri accorgimenti
perciò e possibile che il mantenimento sia dato dal decoder? O stiamo parlando di fantascenza? :)))

Ciao thx
 
Ciao,

Mi sono accorto che ogni anno nell'impianto nella casa al mare... quando la apriamo per partire con la stagione. L'impianto
terresre mi dava sempre noie, quest'anno tutto ciò non è successo e l'unica anomalia presente diversa dagli altri anni... è che ho lasciato il decoder
durante l'inverno collegato all'impianto in stand by, solo con il puntino rosso...per intenderci, ora volevo capire sè questo
dettaglio ha giovato sul mantenimento funzionale dell'impianto, o e dipeso da altre circostanze?

In passato staccavamo tutti i dispositivi e di conseguenza c'erano da trovare i problemi e cambiare apparati, o magari altri accorgimenti
perciò e possibile che il mantenimento sia dato dal decoder? O stiamo parlando di fantascenza? :)))

Ciao thx

Secondo me a furia di riparare negli anni scorsi quest'anno ti funziona tutto senza problemi fin da subito...:)
 
Quindi magari il voltaggio mandato su dal decoder non ha influito nel tenere su l'impianto... no
:D sempre fatascenza permettendo hehe
 
Il decoder manda la +5V all'antenna? Non c'entra col mantenimento dell'impianto ma col suo buon funzionamento generale sì...difatti, a meno che l'antenna stessa non sia di quelle da interno, mandare questa tensione verso il dipolo (o verso l'alimentatore, ove presente) non fa certamente bene :)
 
A parte il consumo, NO, e gli è andata anche bene (al decoder), se funziona ancora.
 
ok... capito...

grazie a tutti dei consigli, alla prossima, ciao
 
Indietro
Alto Basso