• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Trasloca Sky (copmpilazione modulo -e informazioni taciute...-)

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
307
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Salve, ehm...:lol:

rido perché so che è una domanda particolare, ma tant'è...
Dunque... io prima o poi dovrei decidermi a comunicare a Sky la nuova residenza in cui viene utilizzato il decoder, perché per loro risulta invece ancora abbonata mia madre che aveva (perché purtroppo da oltre tre anni non c'è più...) la residenza a Roma (invece gli addebiti, dicendogli che non li volevo più fare pagare a mia madre, riuscii a farmeli spostare sul mio Conto Corrente. Effettuai tutta questa manovra anziché procedere direttamente con il subentro perché nel subentro non sono incluse le registrazioni salvate sul My Sky http://www.sky.it/assistenza/conosci/informazioni-sull-abbonamento/subentro.html :mad:). Ora se provo a compilare il modulo per il trasloco (http://www.sky.it/assistenza/trasloca-sky.html?intcmp=wsc-servizi_box_traslocasky) mi chiede nome, cognome e codice fiscale... Sono peraltro già preimpostati coi dati di mia madre, ma volendo si possono modificare... Solo che non so se mi convenga modificarli (con il rischio però che poi si possano accorgere che è stato di fatto effettuato un "subentro" ed il pericolo quindi, se me lo effettuassero automaticamente loro, di perdere le registrazioni salvate sul My Sky) oppure confermarli così come sono e poi parlarci io (a nome di mia madre) come se nulla fosse quando mi ricontatteranno per fissare l'appuntamento col tecnico (che poi in pratica consiste solo nella seconda calata d'antenna, visto che il decoder è già collegato all'antenna satelittare...). Voi che siete dei guru, cosa mi consigliate? :eusa_think:
 
Fai telefonare a tua moglie o un'altra donna :)
Quando ho attivato il Prova Sky, su suggerimento dell'operatrice, ho fatto fare la registrazione a mia moglie in luogo di mia nonna. Poi quando chiamavano rispondevo io con un "guardi, è una signora anziana e siamo d'accordo che gestisco io l'abbonamento".

Vero che però la cosa era già fin dall'origine a termine in quanto ho fatto il prova Sky solo per farmi spostare l'antenna sul tetto
 
Grazie Luctun, ma solo una piccola precisazione...

Ma per chiedere il trasloca Sky non si telefona. Si compila on-line quel modulo e saranno poi loro a richiamare sul numero che si è lasciato nel form. Quindi dovrei chiedere a qualcuna di poter lasciare il suo numero a Sky per essere a sua volta ricontattata da loro (previa istruzione sulla data del trasloco, ma in realtà già avvenuto da oltre 18 mesi... Ho persino cambiato la smart card qua anziché a Roma :lol:). Mhh... :eusa_think: O sennò lascio com'è e quando telefonano dico pur'io il pretesto che è anziana (del resto a loro dovrebbe risultare che ha 86 anni...) e ha difficoltà nell'udito.... :dontknow:
Grazie Luctun...:hello:

:qshatter:
 
Permettimi una domanda: ma tu hai bisogno effettivamente del SERVIZIO di trasloco, con intervento (a pagamento) del tecnico?

Perché altrimenti ti basta cambiare l'indirizzo nel Fai Da Te...

Anzi, io farei proprio semplicemente questa modifica e se ti serve effettivamente una nuova calata, fai un prova Sky, stavolta magari direttamente a nome tuo... poi magari ti trovi anche una bella promozione che ti farà decidere di disdire il precedente contratto ed attivarne uno nuovo a nome tuo...
 
Ciao Desgrassia e grazie per essere intervenuto anche tu nella discussione...:)
Sì, mi è utile la seconda calata d'antenna (per avere l'opportunità di registrare un film sui canali generalisti e vedere in diretta un programma su Sky. O registrare un programma Sky e vederne contemporaneamente un altro... Insomma, non mi verrebbe a costare assolutamente nulla con i miei 15 anni di anzianità e non vedo perché dovrei rinunciarci...), sennò avrei già provveduto da 18 mesi al cambio di località attraverso il Fai Da Te di Sky (pensa che c'è mio fratello che quando mi viene a trovare mi porta gli Sky Life abbondantemente scaduti perché essendo rimasto l'indirizzo vecchio non arrivano dove sto io adesso...:lol: ).
Il fatto, vedi, è che io sto in questa situazione così incasinata (e con un decoder stravecchio che a volte ci mette davvero ore prima di recepire un comando...-anche solo per cambiare canale.... Poi si ricorda magari dell'ordine impartito e me ne cambia 5 di botto-:laughing7: ) perché non ho assolutamente intenzione di disdire il precedente contratto. Perché disdirlo significherebbe restituire il decoder Sky e perdere conseguentemente tutte le registrazioni sul My Sky :sad: . Quindi dopo le 6 settimane lo riporterei comunque il nuovo decoder, altrimenti poi dovrei pagare 2 SKY TV :icon_confused: (più forse anche 90 euro come costo d'installazione). Riguardo poi il ricevere offerte, dato che tra pochi mesi mi scadrà quella che ho in firma, io quasi quasi avrei pensato di telefonare e chiedere se mi rinnovavano l'offerta (che reputo piuttosto interessante) di quest'anno, sennò tanti saluti e baci...:5eek: E magari ce cascano...:D
 
Ultima modifica:
Ma infatti io ti consigliavo esclusivamente di "usare" il Prova Sky per sfruttarne l'installazione inclusa. Poi ovviamente restituisci decoder e smart card ma la nuova parabola con l'illuminatore SCR te la tieni ;)

In ogni caso, se non devi parlare telefonicamente con nessuno per richiedere il trasloco (che a quanto capisco dovresti poter avere in promozione con il fatto che sei extra+10), allora stai tranquillo che poi quando chiama il tecnico ci puoi parlare benissimo tu e dirgli che sarai tu a seguire la pratica anziché tua madre, a loro proprio non interessa nulla, a me non hanno mai fatto storie e non mi sembra le abbiano mai fatte a nessuno: a loro interessa che l'indirizzo sia quello giusto (metti il nome della mamma sul campanello prima che vengano ;) ) e che qualcuno gli firmi l'avvenuta installazione. Stop.

Poi Sky non andrà mai a verificare che la persona intestataria sia deceduta o ancora in vita, tant'è che si ha piuttosto il problema opposto, nel doversi attivare a cessare abbonamenti in caso di morte dell'abbonato e non interesse da parte degli eredi
 
Grazie Desgrassia per tutte le info...

Ahhh, ora sì che capisco la furbata (che non avevo inizialmente afferrato perché avevi parlato di «"disdire" il precedente contratto» piuttosto che sfruttare poi l'installazione del nuovo per il vecchio decoder restituendo, a termine promozione, quello in prova)... :laughing4: Ingegnosa come idea, solo che così mi potrei bruciare una promozione interessante qualora in futuro (spero in un lontanissimo futuro...) il decoder non dovesse ahimè funzionare più... Quindi tanto vale chiedere direttamente l'appuntamento con il tecnico dato pure che mi hai tranquillizzato sul fatto che non sono particolarmente cavillosi, una volta giunti a casa, su chi gestisce l'abbonamento (del resto io avrei inventato che stava in ospedale se avessero voluto saperlo...). Cioè non vedo il motivo di fare tutto questo giro anziché avvalersi direttamente del trasloca Sky gratuito. E comunque, giusto per la cronaca, non credo metterebbero la parabola solo per me visto che adesso qui vi è quella condominiale.... Sì, sono cliente da 15 anni e pure mio cugino, con abbonamento da 14, si è avvalso di questa opzione e mi ha assicurato che davvero il trasloco non costa nulla... Quanto ai nominativi sul citofono, sì, sono rimasti quelli dei miei così come pure sulla cassetta delle lettere, sicché mi potrà arrivare lo Sky life senza particolari problemi quando effettuerò questo cambio di residenza (inoltre non ho assolutamente intenzione di sostituirli col nome mio, voglio che rimangano i nominativi dei miei anche se non ci sono più...Sulla porta di casa vi è invece indicato solo il cognome di mio padre, ma è sempre stato così... Ma a quel punto avrò già aperto la porta di casa e manco se ne accorgerà il tecnico...), ad ogni modo grazie anche per avermi fatto presente questo dettaglio...;)
:hello:

P.S.
Telefonicamente parlerei solo quando verrò richiamato da Sky per stabilire l'appuntamento con il tecnico, ma in quell'occasione dirò che mia madre non c'è e che comunque prendo io le telefonate dirette verso di lei perché non riesce a sentire tramite telefono...
:icon_cool:

P.P.S.
(per avere l'opportunità di registrare un film sui canali generalisti e vedere in diretta un programma su Sky. O registrare un programma Sky e vederne contemporaneamente un altro...)
Perdona l'auto quote, ma mi sono accorto che la prima possibilità adesso mi è possibile effettuarla anche con un solo cavo d'antenna.... Strano, ma vero...:5eek:
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso